Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:06 - 20/6/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E' già molto tempo che le Poste italiane e specialmente quelle locali non adempiono correttamente la loro funzione nel recapito soprattutto della posta sia quella ordinaria che quella RACCOMANDATA.
.....
ATLETICA LEGGERA

Sabato 21 giugno, a partire dalle ore 15, la pista dello Stadio Roberto Strulli di Monsummano Terme tornerà protagonista con una giornata interamente dedicata all’atletica leggera.

PODISMO

In occasione della Festa del volontariato si è disputata a Montale l’edizione 2025 della ‘’Sudatina montalese’’.

BASKET

Giornata di presentazioni ufficiali in casa Estra Pistoia Basket con la prima uscita nella veste di direttore tecnico dell’area sportiva Alberto Martelossi e quella di Tommaso Della Rosa come capo-allenatore.

RALLY

Iscrizioni in chiusura per la 40^ edizione del Rally Montecatini Terme e Valdinievole, periodo che si allungherà fino a venerdì 20 giugno.

PODISMO

La Silvano Fedi sempre a testa alta nel weekend podistico appena trascorso.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo di durata biennale per il ruolo di head coach con Tommaso Della Rosa.

CALCIO

“Giocare a calcio significa divertirsi, ovvero esprimere appieno il proprio talento. Tutto ciò si può fare gratuitamente nel Gruppo sportivo Avanguardia 1953. Tanto meglio: la nostra scuola calcio è gratuita dal 1953”. Parola di Milena Corsini.

RALLY

Bicchiere mezzo pieno, per Stefano Bizzarri e Luisa Lanera, dopo la quinta posizione ottenuta nel fine settimana appena passato al 17. Rally di Reggello-Incisa e Figline Valdarno.

none_o

Si è aperta mercoledì 18 giugno, nell’atrio del Palazzo comunale la mostra “Ispirazione Jorio”.

none_o

Inaugura giovedì 19 giugno alle ore 21,30 negli spazi della “casa studio galleria - Cvm Venio” di Larciano, la Mostra nella mostra.

LA MIA OMBRA
DESTINO SENZA VANITA'
RICERCA IL BATTITO
IN UN .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

L'Oroscopo dell'Estate

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
PISTOIA
Imbratta edifici pubblici, polizia municipale rincorre e ferma un 13enne

9/1/2023 - 15:13

Grazie alle segnalazioni arrivate da alcuni residenti, nei giorni scorsi la polizia municipale è intervenuta per l’imbrattamento di edifici pubblici in diverse vie del centro storico da parte di ignoti.

Insieme alla pattuglia che opera a piedi in centro storico e con l’ausilio della polizia di prossimità, gli agenti del pronto intervento hanno diramato le ricerche per individuare i responsabili del danno, segnalati prima in piazzetta Sant’Atto e in altre vie del centro storico, poi nel parco di Monteoliveto.

 

Dopo un lungo inseguimento a piedi e con i mezzi di servizio, uno degli autori è stato rintracciato in via Salvo D’Acquisto. Un aiuto determinante, oltre che dalle segnalazioni pervenute alla centrale operativa dai cittadini, è arrivato dalle immagini delle telecamere del sistema di videosorveglianza, grazie alle quali è stata fornita agli agenti una sommaria descrizione dell’abbigliamento del ragazzo.

Gli agenti intervenuti si sono trovati di fronte un adolescente di 13 anni residente a Pistoia, il quale, dopo essere stato redarguito verbalmente per la condotta, è stato riaccompagnato a casa e affidato ai genitori. L’identificazione non è stata semplice in quanto, dopo essersi dato alla fuga correndo a piedi per le vie della città, il ragazzo ha fornito false generalità.

Per il danno provocato al patrimonio pubblico verrà elevata una sanzione amministrativa pecuniaria ai sensi dell’articolo 3 del Regolamento comunale recante le disposizioni in materia di convivenza nell’ambito del territorio comunale. Inoltre, l’accaduto sarà segnalato alla Procura dei minori del Tribunale di Firenze e ai servizi sociali comunali per gli adempimenti di competenza. 

Nella prima settimana dell'anno si sono inoltre intensificati anche i controlli sulla sicurezza stradale.


Giovedì 5 gennaio è stato rintracciato un automobilista di 62 anni che circolava su un’autovettura sprovvista di copertura assicurativa e già di proprietà del Demanio a seguito di una precedente confisca. Inoltre, l'uomo aveva la patente scaduta e, considerato che per la seconda volta veniva sorpreso alla guida di un veicolo privo di assicurazione, la patente gli verrà sospesa per due mesi, mentre la sanzione sarà di 1.842 euro, con il veicolo rimosso e consegnato al Demanio per la demolizione.

Nella stessa giornata, a seguito di un sinistro stradale, uno dei coinvolti si è allontanato senza fermarsi. Una volta rintracciato è stato sanzionato per guida in stato di ebbrezza e per non aver fornito i propri dati all'altro conducente.

Ancora, sabato 7 gennaio, durante un ordinario controllo, la pattuglia ha intercettato un veicolo la cui conducente circolava con patente sospesa a seguito di un precedente provvedimento per guida in stato di ebbrezza. La stessa è stata nuovamente trovata in stato di ebbrezza, dunque la patente le verrà revocata. Il veicolo, che è anche risultato privo di revisione, è stato rimosso con il carro attrezzi per evitare che potesse nuovamente guidarlo. La donna dovrà pagare, oltre alle spese di rimozione saldate sul posto, un totale di 900 euro di sanzioni amministrative.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: