As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, a partire dalla data odierna, Alberto Martelossi sarà il nuovo direttore tecnico dell’area sportiva del club.
L’Atletica Montecatini 1983 a voluto ricordare uno dei suoi fondatori Raoul Bellandi, organizzando un gara podistica a livello competitivo e non, con partenza e arrivo nei dintorni dello stadio ‘’Mariotti’’.
Con la perfetta organizzazione della Let’s Go e l’Atletica Monsummanese con la collaborazione tecnica del comitato provinciale di Pistoia del Centro Sportivo Italiano (Csi) si è svolta al Parco Orzali di Monsummano Terme una gara podistica sulla distanza dei km 5.
Ai nastri di partenza la 48^ edizione della “Pistoia Abetone”, la ultramaratona più impegnativa ma allo stesso tempo più affascinante di sempre.
E’ tutto pronto per la 15ª edizione della Granfondo intitolata a Edita Pucinskaite, ex professionista e figura chiave della società ciclistica pistoiese Avis Bike Pistoia asd, guidata dal presidente Giuseppe Severi.
E' stata una cerimonia molto significativa, ripetuta con cadenza annuale da parte della Figc.
Morgan Petrucci, con il tempo di 31’29’’ si aggiudica l’edizione numero 6 del ‘’Trofeo Sporting Club Selva Bassa’’ sulla distanza di km 8,600 che si e svolta a Quarrata e organizzata dalla Podistica Quarrrata.
Negli ultimi due week end del mese di maggio, presso il poligono del Tiro a segno nazionale, sezione di Pietrasanta, ha avuto luogo la quarta prova regionale.
Oca - Oasy contemporary art and architecture il 15 giugno apre al pubblico il suo itinerario artistico.
Fino al 4 luglio la biblioteca San Giorgio ospiterà una mostra di Aviero Bargagli.
Come ogni inizio anno, la sezione cinema del circolo aziendale Hitachi ha presentato il programma che accompagnerà gli appassionati del grande schermo fino a fine aprile: primo appuntamento giovedì 12 gennaio con “Due sotto il divano”, esilarante commedia a tema spy con Walter Matthau e Glenda Jackson. Il film è parte di una mini rassegna dedicata all’attore americano, scomparso nel 2000, dal titolo «È sempre una festa se sullo schermo compare sornione il grande Walter Matthau» (frase del critico cinematografico Tullio Kezich). Giovedì 19 la rassegna si completerà con “Quel giardino di aranci fatti in casa”, dove Matthau è affiancato dall’attrice svedese Ann-Margret.
In totale le rassegne saranno cinque: dal 26 gennaio al 23 febbraio il tema sarà This is England e nell’ordine saranno proiettati“Following” (26 gennaio), “Un pesce di nome Wanda” (2 febbraio), “Piovono pietre” (9 febbraio), “Britannia hospital” (16 febbraio), “My beautiful laundrette” (23 febbraio) e “This is England” (2 marzo).
Amore e morte nel cinema di Nagisa Oshima è il titolo della rassegna in programma dal 9 al 16 marzo: del regista giapponese saranno proiettati “L’impero dei sensi” (9 marzo) e “Furyo” (16 marzo). A seguire altri due film giapponesi: per Mika Aki (i fratelli Kaurismaki) sono in programma “Moro no Brasil” (23 marzo) e “Nuvole in viaggio” (30 marzo).
Chiuderà il ciclo la rassegna 4 capolavori sull’infanzia: i film proposti sono “Le avventure di pinocchio” (6 aprile), “La guerra dei bottoni” (13 aprile), “Lo spirito dell’alveare” (20 aprile) e “I figli della violenza” (27 aprile).
A curare le serate come sempre sono i responsabili dalla sezione cinema del Circolo, che a dispetto della modernità continuano a portare avanti la scelta di proporre proiezioni in analogico, selezionando per ogni film una pellicola in formato 16 o 35 mm.
Gli spettacoli iniziano alle 21.30, per chi lo desidera è possibile prenotare la cena o l’apericena al numero 0573 32626. Ulteriori informazioni sui profili social del circolo o allo 0573 370459.