Sabato 21 giugno, a partire dalle ore 15, la pista dello Stadio Roberto Strulli di Monsummano Terme tornerà protagonista con una giornata interamente dedicata all’atletica leggera.
In occasione della Festa del volontariato si è disputata a Montale l’edizione 2025 della ‘’Sudatina montalese’’.
Giornata di presentazioni ufficiali in casa Estra Pistoia Basket con la prima uscita nella veste di direttore tecnico dell’area sportiva Alberto Martelossi e quella di Tommaso Della Rosa come capo-allenatore.
Iscrizioni in chiusura per la 40^ edizione del Rally Montecatini Terme e Valdinievole, periodo che si allungherà fino a venerdì 20 giugno.
La Silvano Fedi sempre a testa alta nel weekend podistico appena trascorso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo di durata biennale per il ruolo di head coach con Tommaso Della Rosa.
“Giocare a calcio significa divertirsi, ovvero esprimere appieno il proprio talento. Tutto ciò si può fare gratuitamente nel Gruppo sportivo Avanguardia 1953. Tanto meglio: la nostra scuola calcio è gratuita dal 1953”. Parola di Milena Corsini.
Bicchiere mezzo pieno, per Stefano Bizzarri e Luisa Lanera, dopo la quinta posizione ottenuta nel fine settimana appena passato al 17. Rally di Reggello-Incisa e Figline Valdarno.
Si è aperta mercoledì 18 giugno, nell’atrio del Palazzo comunale la mostra “Ispirazione Jorio”.
Inaugura giovedì 19 giugno alle ore 21,30 negli spazi della “casa studio galleria - Cvm Venio” di Larciano, la Mostra nella mostra.
Il sindacato di polizia Coisp interviene dopo la pubblicazione dei dati sulla rappresentatività sindacale nel territorio.
"Con l’ufficializzazione dei dati della rappresentatività sindacale per i poliziotti della provincia di Pistoia al 31 dicembre 2021, è arrivata la meritata ricompensa al costante lavoro e al quotidiano impegno della federazione Coisp-Mosap a supporto e tutela dei colleghi.
L’importantissimo e brillante 28% di rappresentatività a livello provinciale per la nostra organizzazione sindacale, mai raggiunto prima, pone il Coisp con oltre 90 iscritti davanti a tutte le altre sigle sindacali e rappresenta il risultato del lavoro serio e indiscutibile che è stato portato avanti negli ultimi anni dall’intero quadro sindacale sotto la guida del segretario generale provinciale Antonio Rovito.
Ma questo risultato deve essere, e siamo certi che lo sarà, solo la base di partenza per raggiungere traguardi ancora più ambiziosi mai conquistati prima dal Coisp in provincia.
La costante attenzione alle problematiche quotidiane che si trovano ad affrontare i poliziotti pistoiesi e l’impegno nel far sentire la nostra voce senza condizionamenti né accondiscendenze verso alcuno, hanno permesso di conseguire questo strepitoso obiettivo.
Ricordiamo ad esempio, solo per citare gli ultimi interventi in ordine cronologico, la richiesta di sospensione del 112Nue presso il commissariato di Pescia per la gravosa carenza di personale, oppure la richiesta di ristrutturazione della saletta fermati presente in questura al fine di garantire la sicurezza e l’incolumità sia degli operatori che degli stessi fermati.
I problemi ci sono e ci saranno sempre, ma ora più che mai questa organizzazione sindacale vuole essere un riferimento per tutti, consci della forza di rappresentanza che è stata raggiunta grazie soprattutto alla fiducia che i tanti iscritti hanno voluto riporre nel nostro sindacato.
Una cosa è certa: anche in questo 2023 l’attività sindacale sarà intensa e propositiva, sempre al fianco dei poliziotti pistoiesi ai quali va il nostro ringraziamento e augurio di un sereno anno nuovo".