Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CHIESINA UZZANESE
Chiesina e le sue frazioni scrive alla Provincia per chiedere di realizzare una rotonda sulla via Provinciale Romana.

28/12/2022 - 17:26

Il gruppo Chiesina e le sue frazioni interviene sulla viabilità in via Provinciale Romana.

 

"Nel solo fine settimana del 25 dicembre ci sono stati due incidenti, per fortuna senza conseguenze gravi, all'incrocio fra la via Provinciale Romana e via Romana Vecchia, ovvero l'accesso principale da e per Chiesanuova Uzzanese verso il capoluogo e il casello dell'A11.

Ogni giorno, automobilisti, lavoratori e mezzi commerciali si trovano ad affrontare con difficoltà l'ingresso nella strada provinciale, priva di uno spazio per la corsia di immissione verso Chiesanuova e con aree attualmente non utilizzate, o utilizzate per soste non consentite (nell'unica piazzola è presente il divieto di sosta salvo per i mezzi delle forze dell'ordine).

Per questo, a seguito di numerose segnalazioni prvenute nelle ultime settimane, il gruppo consiliare "Chiesina e le sue frazioni" ha scritto al presidente della Provincia per chiedere di realizzare sull'incrocio una rotatoria, l'unica soluzione che assicura la necessaria sicurezza e facilità di accesso a tutti i mezzi, dalle automobili ai tir passando per i furgoni commerciali.

Alleghiamo alcune foto dell'incrocio, da cui si evidenzia il ridotto angolo di visuale della via romana vecchia per chi, provenendo da Chiesanuova Uzzanese si deve immettere sulla via provinciale Romana.


Di seguito inviamo anche il testo completo della richiesta inviata alla Provincia".

"Con la presente siamo a segnalare la difficile situazione della viabilità lungo la strada provinciale Romana a Chiesina Uzzanese, frazione di Chiesanuova, nell'intersezione con la via Romana Vecchia a sud dell'abitato di Chiesanuova.


Da anni quell'incrocio, che si trova collocato nell'ingresso principale per la frazione, è oggetto di lavori di modifica della viabilità; prima con la collocazione sperimentale e provvisoria di new-jersey e poi con la costruzione dello svincolo attuale, della relativa area di sosta riservata alle forze dell'ordine ed il senso unico verso il tratto est della via Romana vecchia.


Da tempo abbiamo segnalato le criticità della situazione attuale:
- l'area di sosta riservata alle forze dell'ordine è spesso utilizzata come area di sosta dai mezzi pesanti, ostacolando così la visibilità di chi si deve immettere sulla strada provinciale;
- l'angolo di visuale della via romana vecchia per chi, provenendo da Chiesanuova Uzzanese si deve immettere sulla via provinciale Romana è parecchio ridotto e costringe ad una pericolosa immissione in strada anche solo per vedere se l'immissione è possibile;
- la carreggiata stretta non permette di creare tre file di automezzi, manca cioè una corsia per l'immissione verso via romana vecchia per chi, provenendo da Chiesina, deve svoltare verso Chiesanuova.


Questa difficile situazione è causa di numerosi incidenti, due solo nel fine settimana prima del 25 dicembre.


Di conseguenza siamo a richiedere all'ente che rappresenta, titolare della viabilità sulla strada provinciale in oggetto, di prevedere quanto prima la creazione di una rotonda al posto dell'attuale incrocio, il modo migliore per mettere in sicurezza quel tratto di strada.

 

L'area oggetto dell'intervento ha gli spazi necessari per la creazione di una infrastruttura di questo tipo, e da tempo riceviamo segnalazione e sollecitazioni in questo senso da parte di automobilisti e residenti".

Fonte: Chiesina e le sue frazioni
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: