Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:07 - 16/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Già da tempo ho osservato e fatto presente la crescente insicurezza di Ponte Buggianese circa il vivere onesto e civile dei suoi cittadini, mentre invece questa insicurezza stà aumentand0 passando dai .....
PODISMO

Il calendario podistico è entrato nella sua fase più calda e la Silvano Fedi continua a farsi onore su tutti i campi di gara.

PODISMO

Nell’incantevole scenario della montagna pistoiese si è corsa a Cutigliano l’edizione numero diciotto della "Corsa  dei Capitani".

RALLY

Prosegue il momento magico di Pavel Group.

IPPICA

Atmosfera delle grandi occasioni nel sabato sera di trotto, di animazione e intrattenimento a bordo pista, all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme.

BASKET

La società cestistica Gema Pallacanestro Montecatini, nata nell’estate 2023, è orgogliosa di annunciare una importante sinergia commerciale e non solo, che va ad implementare di contenuti e significati il percorso di Gema allestimenti veicoli commerciali nel mondo del basket.

PODISMO

Al centro sportivo intitolato al grande presidente della Repubblica Italiana Sandro Pertini ha preso il via l’edizione numero 6 del ‘’Trofeo Festa dell’Unità’’, gara podistica competitiva sulla distanza di km 7,500 

BASKET

Il vicepresidente di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 Massimo Capecchi, a tutela della sua onorabilità e dell’operato portato avanti oramai da decenni all’interno del club, ritiene necessario specificare alcuni punti.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l'ingaggio del giovane play-guardia Giulio Giannozzi, classe 2005, 1,90 cm di altezza che andrà a far parte della rosa della prima squadra allenata da Federico Barsotti.

none_o

Orsigna Montagna Maestra, questo il titolo della mostra fotografica di Alexey Pivovarov.

none_o

Al Castello di Cireglio, Pistoia, domenica 14 luglio, dalle ore 17.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LAMPORECCHIO
Giuseppe Cederna, Andrea Pennacchi, Maria Amelia Monti: 4 spettacoli per la nuova stagione del teatro Comunale

28/12/2022 - 13:15

Anche il Teatro Comunale si appresta a riaprire le porte per la stagione 2023, promossa e organizzata dall’amministrazione comunale in collaborazione con Atp Teatri di Pistoia. Un cartellone di 4 appuntamenti, a cadenza mensile, da gennaio ad aprile, pensato per offrire al pubblico una panoramica delle tante ‘anime’ di cui il teatro si compone.


"Una nuova stagione del nostro teatro comunale è alle porte – commenta Monica Cetraro, assessore alla cultura – un appuntamento come ogni anno importante e atteso. Anche per questa stagione abbiamo cercato di comporre e unire spettacoli dal sapore diverso, che vanno dal grande teatro della tradizione alla commedia più attuale, augurandoci che riescano a incuriosire e interessare gli spettatori".


La partenza, domenica 29 gennaio, è affidata al grande teatro classico, con uno dei capolavori indiscussi di Anton Čechov, “Zio Vanja” (una produzione Atp Teatri di Pistoia con la regia di Roberto Valerio) che vede protagonista Giuseppe Cederna, nel ruolo del titolo, assieme a Pietro Bontempo, Mimosa Campironi, Massimo Grigò, Alberto Mancioppi, Caterina Misasi e Elisabetta Piccolomini: una messinscena che oscilla tra realismo, dramma e commedia, tra risate e pianti, tra malinconie cechoviane ed energia pura. Uno spettacolo dove le immagini, i suoni e la recitazione si compenetrano per rappresentare la tragicommedia della vita.


Il teatro di narrazione parla attraverso la voce ed i gesti dell’istrionico Andrea Pennacchi, sul palco sabato 11 febbraio, con il testo da lui stesso scritto, “Pojana e i suoi fratelli”, animato dalle musiche dal vivo di Giorgio Gobbo e Gianluca Segato (una produzione Teatro Boxer in collaborazione con People): eccolo qui, Franco Ford detto il Pojana (che abbiamo avuto modo di conoscere nel programma tv “Propaganda Live”) con tutti i suoi ‘fratelli’ a raccontare storie con un po’ di verità e un po’ di falsità mescolate, maschere più o meno goldoniane e specchio di una società intera.


Esattamente vent’anni fa, il 1 gennaio 2003, ci lasciava il genio del Teatro Canzone, Giorgio Gaber: per ricordarlo, non poteva mancare un omaggio alla sua opera, nata anche questa dal felicissimo sodalizio artistico con Sandro Luporini e composta nel 1993: “Il Dio bambino” che il Teatro di Lamporecchio ospita, sabato 11 marzo, con la regia di Giorgio Gallione e l’interpretazione di Fabio Troiano. Lo spettacolo è prodotto da Nidodiragno / Cmc – con il contributo di Comune di Barletta / Teatro Curci in collaborazione con la Fondazione Giorgio Gaber ed il Teatro Pubblico Pugliese. A trent’anni di distanza, rimane un testo di incredibile forza e attualità, cinico ma commovente e di grandissima empatia, che ci stimola a ripensare a noi stessi.


A chiusura del cartellone, domenica 2 aprile, Maria Amelia Monti e Roberto Turchetta, diretti da Antonio Zavatteri, portano in scena "La parrucca", tratto da due atti unici di una delle voci più significative della letteratura del ‘900, Natalia Ginzburg (La parrucca e Paese di mare), in una produzioneNidodiragno / Cmc. Al centro le vicende di una coppia girovaga e problematica: lui, Massimo, un uomo perennemente insoddisfatto che passa da un lavoro all’altro ma vorrebbe fare l’artista, lei, Betta, donna ingenua, irrisolta, che si deprime e si annoia facilmente, ma genuina come solo i personaggi della Ginzburg sanno essere…
 
Tutti gli spettacoli inizieranno alle ore 21.
 
Le conferme abbonamenti si potranno fare dal 3 al 5 gennaio alla biglietteria del teatro, ore 17/20 (tel. 3339250172); i nuovi abbonamenti nei giorni 26 e 27 gennaio.


La prevendita dei biglietti per tutti gli spettacoli partirà dal 28 gennaio e sarà anche online su www.bigliettoveloce.it.


Prezzi abbonamenti da 32 a 58 euro; prezzi biglietti da 9 a 18 euro.


Riduzioni e agevolazioni sono previste per under30, Ultra65, Cral e associazioni teatrali, gruppi organizzati di minimo 10 persone, abbonati delle stagioni Atp Teatri di Pistoia.


Per informazioni: biblioteca comunale 0573 800659; Comune 0573 800627, Atp Teatri di Pistoia 0573 991609 – 27112.

Fonte: Teatri di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: