Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Dal Ministero non arrivano agenti, il sindacato Coisp chiede di sospendere il servizio 112 Nue

25/12/2022 - 19:53

Il segretario provinciale del sindacato di polizia Coisp Antonio Rovito interviene sul personale in dotazione al commissariato di Pescia.

 
"Con l’istituzione del numero di emergenza unico europeo (112) il commissariato di Pescia risponde direttamente alle emergenze che le vengono demandate dalla Cur (Centrale unica di risposta) per il territorio di propria competenza, che comprende i comuni di: Pescia, Ponte Buggianese, Buggiano, Chiesina Uzzanese e Uzzano, con una popolazione che raggiunge i 47.000 abitanti.


Tale cambiamento, doveva necessariamente prevedere l’incremento di poliziotti per il commissariato, ma ciò non è avvenuto, e a fronte di un decremento di operatori, con il 112 Nue gli interventi sono aumentati, evidenziando di fatto l’insufficienza di poliziotti in quell’ufficio di pubblica sicurezza, in particolar modo all’Uct (Ufficio controllo del territorio), cioè, coloro che devono rispondere alle chiamate di emergenza.


Ciò determina un deciso avvilimento da parte di quell’unico poliziotto impiegato al Cot, che risponde alle chiamate di emergenza senza riuscire a concludere l’intervento con l’invio della pattuglia sul luogo denunciato, poiché in quel momento, ma non solo, accade per intere giornate e in più giorni della settimana, non vi è alcuna volante della polizia a disposizione, per la mancanza di un congruo numero di uomini e donne in divisa.


Il Coisp, pertanto, chiede l’immediata sospensione del servizio 112 Nue per il commissariato di Pescia, o, addirittura l’eliminazione, sino a quando il dipartimento di pubblica sicurezza non deciderà seriamente di assegnare i poliziotti necessari per coprire i turni in ogni quadrante giornaliero, in modo da predisporre l’indispensabile pattuglia che fornisce quel servizio di prevenzione e controllo del territorio fondamentale per la sicurezza e il benessere della cittadinanza".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: