Il pilota Paolo Moricci e il navigatore Paolo Garavaldi, a bordo della Renault Clio Rally4, hanno conquistato il titolo di classe e gruppo nell’ultima gara della stagione, disputata tra sabato 7 e domenica 8 dicembre 2024.
Una partita non brillantissima, ma dopo undici gare giocate senza mai tirare un attimo il fiato, può capitare.
Torna la scherma sulle pedane di Montecatini. Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, il circuito nazionale Master sarà nuovamente ospitato sulle pedane allestite al PalaVinci.
Impegno internazionale per due podisti della Silvano Fedi, in gara fra i 30mila partenti della “Maratona di Valencia” (Spagna) con ottimi riscontri cronometrici ottenuti da Daniele Salvadori e Francesco Lo Gatto.
Consueto punto della situazione sull’andamento delle varie compagini di Pistoia Basket Junior a poche giornate dalla pausa natalizia e con risultati importanti conquistati in vari campionati.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione del contratto professionistico con la guardia Leonardo Cemmi: al ragazzo il club augura le migliori fortune per il prosieguo della propria carriera.
Cmb Valdarno - Acqua Dell'elba Nico Basket 63-83
Domenica 1 dicembre, in occasione della sfida casalinga de La T Tecnica Gema Montecatini contro la Pielle Livorno al Pala Carrara, Pallacanestro Montecatini tornerà con forza a lanciare un messaggio importante.
La gipsoteca Libero Andreotti di Pescia si prepara ad accogliere un dono straordinario.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Lunedì 26 dicembre è in programma, nel centro storico cittadino, una edizione particolare di Pescia Antiqua che si richiama alle festività natalizie, con le bancarelle particolarmente addobbate e tante idee regalo per affari veramente convenienti.
Dal primo mattino e fino alle ore 17 sarà possibile passeggiare tra mobili antichi, quadri, stampe, oggettistica di ogni tipo, dischi in vinile, soprammobili, attrezzi agricoli e tante cose strane e curiose che profumano di antico, sapientemente esposti per la gioia di tutti coloro, appassionati e curiosi, che sono sempre alla ricerca di qualche cosa di particolare per arricchire la propria collezione o da utilizzare quale regalo originale.
Sarà piacevole soffermarsi davanti ad un oggetto visto utilizzare dal babbo o dal nonno e che non può che richiamare alla memoria momenti di vita vissuti.
Piazza Mazzini accoglierà le bancarelle dell'antiquariato selezionato e del collezionismo mentre in borgo della Vittoria e via Andreotti troveranno collocazione le bancarelle del mercatino del riuso e del vintage, molto apprezzate e ricercate.
Il giorno dopo la festività del Natale, riprendono quindi gli appuntamenti con Pescia Antiqua ed è da prevedere l'arrivo di tanti visitatori provenienti anche da fuori regione, richiamati, oltre che da una manifestazione ormai affermatasi nel suo settore, dal piacere di visitare la città, i suoi tesori e i gli angoli più caratteristici.
In collaborazione con l'ufficio cultura del Comune verranno aperti alla visita gratuita, sia il Palagio con la preziosa gipsoteca di Libero Andreotti ed il restaurato Museo Civico con i suoi inestimabili capolavori.
Anche in questa occasione, sarà possibile sostare gratuitamente in tutti i parcheggi pubblici, compresi quelli dove, di solito, si paga.
Pescia Antiqua è una produzione dell'associazione culturale Pinocchio 3000 realizzata in collaborazione con l'assessorato alle attività produttive del Comune di Pescia. Info 0572 1913547