Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:04 - 20/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
HOCKEY
Punti importanti per Pistoia Indoor A1, bene la serie B

20/12/2022 - 10:49

La giornata appena trascorsa dà finalmente dei riscontri positivi per le formazioni arancioni impegnate nei campionati Nazionali indoor di serie A1 e serie B.


La prima squadra centra l’obbiettivo previsto per la giornata: difendersi ad oltranza contro la corazzata HT Bologna e cercare la vittoria con l’Hc Adige; nel primo incontro infatti gli arancioni hanno cercato di limitare i danni con la formazione felsinea decisamente di caratura tecnica superiore grazie anche ai due nazionali Amorosini e Lago, ragazzi poco più che ventenni ma che hanno già sulle spalle presenze ad una World League nella quale la nazionale Italiana ha raggiunto i quarti di finale. Bologna parte forte e già nel primo tempo la gara è praticamente chiusa con gli emiliani che contano un vantaggio più che rassicurante, nel secondo tempo Pistoia ha cercato di reagire ma la forza degli avversari non lo ha permesso, con costante controllo del gioco.


Nel periodo di attesa per la seconda importante gara contro Hc Adige il coach Treno ha riorganizzato gli atleti: Pistoia soffre ancora di una panchina cortissima che non l’aiuta sicuramente in una competizione di alto livello tecnico con gare disputate a ritmi molto alti ma i tre punti contro i trentini sono determinanti per restare vicini al gruppo delle squadre in lizza per il posto che abilita ai playoff. Nonostante la fatica gli arancioni partono determinati già nel primo tempo la partita si mette bene per Pistoia con un 3-0 che permette ai toscani di giocare più rilassati nella seconda parte rispondendo agli assalti dell’Adige e colpendo in contropiede, difatti il finale vede fissare il risultato sul 5-1 che permette a Pistoia di restare agganciata al gruppo che lotta per evitare i playout. Nella prima parte di gennaio le altre due giornate per decidere la classifica.


Confortante anche la prestazione della formazione di serie B, scesa in campo con più convinzione e con miglioramenti nelle prestazioni del gruppo, formato da giocatori Master e giovanissimi del vivaio bisognosi di fare esperienza in gara. Ancora non sono arrivati punti per la classifica ma fa ben sperare la riduzione del gap con le altre squadre dimostrata da partite in bilico per buona parte del tempo o con punteggi negativi meno pesanti. Nella prossima giornata che si svolgerà a Pistoia c'é la fondata speranza, con la spinta dei tifosi arancioni, di poter ambire a una vittoria. 

Fonte: Hockey Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: