L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
Eccoci al consueto resoconto settimanale dell’attività portata avanti dal settore giovanile di Pistoia Basket Junior in attesa anche della seconda tappa della NextGen Cup in programma dal 2 al 4 gennaio, quindi oramai alle porte, con i biancorossi in cerca del pass per la fase finale.
La stagione agonistica è giunta ai “botti” finali e la Silvano Fedi non manca di portare il proprio valido contributo.
Nel weekend dal 6 all’8 dicembre la formazione Under13 del Pistoia Basket Junior ha partecipato al Torneo Internazionale di Santa Margherita Ligure, una vetrina molto importante in un palcoscenico fra i più prestigiosi per la categoria.
C’era anche il sindaco di Pistoia, Alessandro Tomasi, alla festa-bilancio di fine anno dell’Atletica Pistoia, tenutasi al ristorante Il Signorino sulla collina pistoiese.
Il pilota Paolo Moricci e il navigatore Paolo Garavaldi, a bordo della Renault Clio Rally4, hanno conquistato il titolo di classe e gruppo nell’ultima gara della stagione, disputata tra sabato 7 e domenica 8 dicembre 2024.
Una partita non brillantissima, ma dopo undici gare giocate senza mai tirare un attimo il fiato, può capitare.
Torna la scherma sulle pedane di Montecatini. Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, il circuito nazionale Master sarà nuovamente ospitato sulle pedane allestite al PalaVinci.
La galleria ME Vannucci (via Gorizia 122) ospita la mostra Balena, di Michelangelo Consani.
Si terrà presso i locali di PoieinLab - Impresa sociale, in via Verdi 8 a Pistoia.
I carabinieri di Pontassieve (Firenze) hanno arrestato due uomini, 52 e 53 anni, residenti a Pistoia, con precedenti penali, per tentato furto aggravato: avevano cercato di rubare ponteggi dal deposito di una ditta. Un cittadino residente nella zona aveva segnalato al 112 la presenza di due uomini sospetti, intenti a caricare su un furgone dei ponteggi metallici prelevati da un deposito. Le verifiche eseguite con i titolari della ditta e il tempestivo arrivo della pattuglie hanno consentito di cogliere i ladri sul fatto. Subtio femati, i due ladri sono stati portati nelle camere di sicurezza della caserma di Pontassieve fino all’udienza per direttissima di ieri: gli arresti sono stati convalidati dal Gip, che ha disposto l'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. La refurtiva, che ammonta a circa 10.000 euro, è stata recuperata e restituita ai legittimi proprietari.