Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione di avere sottoscritto un accordo con Duferco Energia Spa in qualità di Green & energy partner per il campionato di Serie B Nazionale 2023-24.
Nuova presentazione, in sala stampa, di un altro importante accordo che Estra Pistoia Basket 2000 ha messo nero su bianco con l’Aci di Pistoia che, fra l’altro, proprio nel 2023 compie 100 anni dalla propria fondazione per quanto concerne la delegazione provinciale.
Estra Pistoia Basket 2000 comunica che l’ala Jordon Varnado, in seguito a test effettuati nelle ultime ore, ha riportato una lesione ad un muscolo sotto la pianta del piede.
L’Unione italiana veterani dello sport, sezione “Celina Seghi” di Pistoia, in stretta collaborazione con il Tiro a segno nazionale, sezione di Pescia, organizzano per il giorno sabato 23 settembre in piazza della Sapienza a Pistoia, dalle ore 14, la prima gara “Master dei Master”.
La Nico Basket racconta la serata di presentazione della squadra.
Dopo la collaborazione iniziata lo scorso anno, Banca Alta Toscana e Pistoia Basket 2000proseguono il cammino insieme con una nuova sponsorizzazione per la stagione 2023/2024.
Una grande novità per il panorama del basket italiano, un connubio mai realizzato finora e che apre la strada per una sinergia forte fra Italia e Stati Uniti e, nello specifico, fra Estra Pistoia Basket 2000 e Gonzaga University.
È un arrivo conquistato con determinazione, quello conquistato da Jolly Racing Team al Rallye Elba Storico.
Domenica 24 settembre alle ore 17, si inaugura alla libreria Lo Spazio la mostra di Dario Longo.
L’inaugurazione si terrà domenica 24 settembre alle 16.30.
Movimento Aurora scrive: "I coordinatori provinciali del Movimento Aurora, Sergio Nenciarini e Angelo Dolfi
Debutto in società per Clemilia: sabato 17 dicembre, alle ore 10:30, presso la sala consiliare “A. Pappalardo” di Larciano, la scrittrice Amelia Squitieri presenterà, per la prima volta, il suo libro dal titolo “Il mondo di Clemilia”.
Il racconto di fantasia, che racchiude importanti tematiche sull’amicizia e il rispetto, narra le vicende di una ragazzina tra il mondo contemporaneo e un mondo parallelo: a causa di una guerra che si scatena nel mondo magico, viene coinvolta una ragazza umana, Clemilia, ma mantenere il segreto per lei è davvero complicato. La protagonista conduce il lettore alternativamente in mezzo a personaggi molto realistici e ad altri esseri fantastici.
Non mancano vicende inaspettate e colpi di scena. Le atmosfere del libro sono esaltate anche una serie di illustrazioni in bianco e nero, disegnate dall’autrice stessa.
Nel racconto si intravvedono i ragazzini di oggi, e il loro mondo reale ed emozionale da una parte, e la loro dimensione della curiosità, della scoperta, dell’immaginazione, del sogno dall’altra. Il libro si propone di trasmettere il messaggio che gli adulti, a volte, dovrebbero ascoltare di più i ragazzi e i bambini, che spesso hanno visioni migliori dei grandi e del mondo che li circonda.
L’evento si svolge nel contesto delle iniziative per le festività natalizie organizzate dal Comune di Larciano. L’ingresso è libero e, per l’occasione, il mercato settimanale di piazza Togliatti si protrarrà per l’intera giornata.
Amelia Squitieri dedica il libro “A tutti coloro che non hanno perso il bambino che hanno dentro di sé”. Nata a Empoli (FI) il 07/06/1973, nella vita fa l’architetto in un paese della Toscana. Ama i libri e i film di fantasia e ha scritto Il mondo di Clemilia quando sua figlia era ancora piccola, confidando che una volta imparato a leggere, avrebbe potuto coinvolgerla e appassionarla a questa narrazione.
Il mondo di Clemilia è disponibile in tutte le librerie italiane e nel sito della casa editrice Gilgamesh Edizioni - Il mondo di Clemilia | Gilgamesh Edizioni.