Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:03 - 21/3/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

È dal Maggio 2023 , quando fu rinviato a giudizio il Comandante Gatto , che la PM di Montecatini si trova ad operare menomata. Vuoi per un Comandante in situazione critica , vuoi per un organico ridotto .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000, come annunciato nella conferenza stampa di ieri dal presidente Joseph Mark David, comunica ufficialmente che Rick Perna sarà lo Special Advisor del numero uno del club biancorosso.

RALLY

È finalmente arrivata l'alba per la programmazione sportiva 2025 di Fabio Pinelli, atteso tra i protagonisti al vertice del 48° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio.

BASKET

Giornata di presentazione in casa Pistoia Basket per il nuovo presidente della società biancorossa, ovvero Joseph Mark David.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Cmb Valdarno 64-42

PODISMO

In un fine settimana flagellato dal maltempo, con alcune gare rinviate, Silvano Fedi presente in corsa e sempre protagonista.

RALLY

Sarà un fine settimana a tinte forti, quello prossimo, per Pavel Group, pronta al debutto in grande stile nella coppa Rally di zona 7, nel contesto del Rally del Ciocco e Valle del Serchio, prima prova del Campionato Italiano Assoluto.

TIRO A SEGNO

In archivio anche la seconda prova regionale con le armi ad aria compressa che ha avuto luogo, lo scorso fine settimana, al poligono di Tiro a segno nazionale sezione di Cascina.

JUDO

Michele Vitiello del Judo Valdinievole Montecatini ha sfiorato il podio nella gara nazionale "Trofeo Italia " per la categoria Esordienti A e B. La gara si è svolta a Pescara nei giorni 8 e 9 marzo.

none_o

Al Pantheon degli uomini illustri l’evento inaugurale.

none_o

Anche quest’anno la Fondazione Jorio Vivarelli ha il piacere di ospitare giovani artisti.

LA MIA OMBRA
DESTINO SENZA VANITA'
RICERCA IL BATTITO
IN UN .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Risotto al radicchio rosso.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
PISTOIA
Evento finale del progetto "Umanesimo a scuola"

10/12/2022 - 10:17

Riportare la dimensione umana, la relazione e l’importanza dell’individuo all’interno del contesto scolastico. È questo lo scopo del progetto Umanesimo a scuola, uno dei vincitori del bando Socialmente Giovani 2021 della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, realizzato da L’angolo di Apollo, un gruppo di tre giovani ragazze pistoiesi che ha reagito attivamente al dramma sociale lasciato dal Covid-19.

 

Con la chiusura del progetto, il gruppo dà un invito ufficiale alla cittadinanza per partecipare all’evento finale che si svolgerà lunedì 12 dicembre presso il Pistoia Nursery Campus dalle ore 17 alle 19 e a conclusione del quale verrà offerto un aperitivo ai partecipanti.

 

L’evento sarà un'occasione per presentarne i risultati ottenuti attraverso un laboratorio di comunicazione non violenta, interiorità ed educazione alla pace che si è svolto in tre classi selezionate tra gli istituti scolastici superiori pistoiesi.

 

A seguito della presentazione verrà proposta una riflessione sulle nuove prospettive della scuola attraverso la testimonianza di Rondine Cittadella della pace, associazione leader di educazione alla pace e a cui il progetto è ispirato.

 

«L’evento non è solo una restituzione sterile, ma vuole mettere in contatto persone differenti che hanno a che fare con il mondo della scuola per stimolare un dialogo costruttivo e generativo. È un’occasione, inoltre, per confrontarci sull’ideale di scuola che ognuno di noi ha alla luce dell’odierno contesto sociale e dell’impatto che un semplice progetto come il nostro può portare nella nostra città», racconta Elisa Cappiello, project manager di Umanesimo a scuola.


Per partecipare è necessaria la prenotazione fino ad esaurimento posti scrivendo una email a angolodiapollo@gmail.com o tramite link in biografia su pagina Instagram @angolodiapollo.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: