Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:07 - 19/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

I fratellini d'Italia sono riusciti nell'impresa di far eleggere un solo rappresentante in consiglio comunale. Uno solo. E chi poteva essere se non l'ex missino, ex aennino, ex pdl Sartoni?

Forte .....
ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

CALCIO

Il ds della Larcianese Gabriele Cerri presenta il nuovo arrivato in casa viola, giocatore di qualità ed esperienza che rinforzerà il centrocampo della squadra, si tratta di Cosimo Lenzini.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 apprende con profondo cordoglio e dolore la scomparsa avvenuta martedì 16 luglio di Joe Bryant all’età di 69 anni.

BASKET

Mtvb Herons Basket Montecatini è orgogliosa nell’annunciare il rinnovo di Fabo come main sponsor delle prossime stagioni sportive, 2024-25 e 2025-26.

PODISMO

Il calendario podistico è entrato nella sua fase più calda e la Silvano Fedi continua a farsi onore su tutti i campi di gara.

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

none_o

Domenica 14 luglio la mostra si è chiusa a Palazzo Buontalenti. L’esposizione, curata da Walter Guadagnini, ha presentato 70 opere.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Aggiornato il Piano Triennale Opere Pubbliche con nuove risorse del Pnrr, Morelli: "Tre milioni in più da investire"

10/12/2022 - 9:15

Nel consiglio comunale del 30 novembre e' stato deliberato l'aggiornamento del piano triennale delle opere pubbliche del comune di Pescia, presentato dall’assessore ai lavori pubblici Aldo Morelli.

L’aggiornamento si è reso necessario sia  per l'assegnazione di nuove risorse del Pnrr: nuovo asilo nido al Cardino per 1.050.000 euro e interventi di difesa idrogeologica localita' Medicina/Aramo per 680.000 euro e  sia per l'inserimento di nuovi  progetti presentati su Pnrr/Regione, Istituto Credito Sportivo: progetto per il superamento delle barriere fisiche e cognitive alla gipsoteca Libero Andreotti per 499.350 euro e  interventi di messa in sicurezza della viabilita' montana per 150.000 euro, il  terzo lotto del museo civico per 680.000 euro, l’adeguamento prezzi e migliorie per lo stadio dei Fiori per 289.780 euro, per un totale di oltre 3 milioni di euro.

A questi interventi vanno aggiunte le risorse straordinarie derivate dalla vendita del Coad, circa 1.800.000 euro, che sono state destinate, fissando l’anno di attuazione nel 2023, in particolare alla realizzazione di nuove strade e parcheggi in zona Veneri per 1 milione di euro; illuminazione pubblica via del Tomolo 149.000 euro,  accessibilita' e superamento barriere architettoniche scuole 201.000 euro, 300.000 euro per l’adeguamento prezzi ponte del Marchi.

“Si tratta di interventi che andranno ad aggiungersi agli oltre 3 milioni di euro gia' finanziati e in corso di progettazione esecutiva o di assegnazione alle imprese- commenta il vicesindaco e assessore ai lavori pubblici Aldo Morelli-.Una mole notevolissima di interventi nevralgici e di rilievo per il nostro comune, la cui realizzazione  migliorera' significativamente la stato e la qualita' dei servizi della citta' e del suo territorio”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: