Un ritorno in grande stile. L’Unione ciclistica pistoiese, società storica del ciclismo pistoiese e toscano, presenterà le proprie formazioni, Dilettanti e Juniores, sabato prossimo 25 marzo, nell’incantevole cornice della Sala Maggiore del palazzo comunale di Pistoia.
Novità assoluta dopo tanti anni, la partecipazione a un campionato nazionale di hockey su prato di una formazione femminile seniores pistoiese.
L’amministrazione comunale è lieta informare tutta la popolazione del prestigioso traguardo che la società ultraventennale Kin Sori Taekwondo di Ponte Buggianese, ha raggiunto un bellissimo traguardo al campionato regionale di Forme che ha avuto luogo a Capannori nella scorsa settimana.
Risultato di grande valore, il debutto di Pavel Group nel Campionato Italiano Rally Terra, il rally della Val d’Orcia (Siena), nel fine settimana appena passato.
Esordio complicato per la senior maschile nel campionato di Serie A1 di hockey su prato con un periodo precampionato che ha preoccupato molto la dirigenza.
Due punti d'oro per la Over Nico Basket, che vincendo in casa contro la forte Academy Spezia, raggiunge la salvezza matematica a due giornate dal termine della regular season.
Si è conclusa brillantemente la 34ª edizione della Maratonina città di Pistoia, nonostante una fitta pioggia che pareva promettere prestazioni più lente, mentre gara si è svolta egregiamente e con tempi di percorrenza di tutto rispetto.
È già partito il countdown per il momento più atteso dell’anno in casa Montecatinimurialdo. È stata ufficializzata la composizione dei gironidel "Torneo Città di Montecatini Terme - Memorial Daniele Mariotti" 2023.
Taglio del nastro sabato 25 marzo alle ore 11.15 alla chiesa della SS.ma Annunziata a Pistoia.
La mostra è ospitata a Pistoia negli spazi di Palazzo Buontalenti dal 25 marzo al 30 luglio.
Nel consiglio comunale del 30 novembre e' stato deliberato l'aggiornamento del piano triennale delle opere pubbliche del comune di Pescia, presentato dall’assessore ai lavori pubblici Aldo Morelli.
L’aggiornamento si è reso necessario sia per l'assegnazione di nuove risorse del Pnrr: nuovo asilo nido al Cardino per 1.050.000 euro e interventi di difesa idrogeologica localita' Medicina/Aramo per 680.000 euro e sia per l'inserimento di nuovi progetti presentati su Pnrr/Regione, Istituto Credito Sportivo: progetto per il superamento delle barriere fisiche e cognitive alla gipsoteca Libero Andreotti per 499.350 euro e interventi di messa in sicurezza della viabilita' montana per 150.000 euro, il terzo lotto del museo civico per 680.000 euro, l’adeguamento prezzi e migliorie per lo stadio dei Fiori per 289.780 euro, per un totale di oltre 3 milioni di euro.
A questi interventi vanno aggiunte le risorse straordinarie derivate dalla vendita del Coad, circa 1.800.000 euro, che sono state destinate, fissando l’anno di attuazione nel 2023, in particolare alla realizzazione di nuove strade e parcheggi in zona Veneri per 1 milione di euro; illuminazione pubblica via del Tomolo 149.000 euro, accessibilita' e superamento barriere architettoniche scuole 201.000 euro, 300.000 euro per l’adeguamento prezzi ponte del Marchi.
“Si tratta di interventi che andranno ad aggiungersi agli oltre 3 milioni di euro gia' finanziati e in corso di progettazione esecutiva o di assegnazione alle imprese- commenta il vicesindaco e assessore ai lavori pubblici Aldo Morelli-.Una mole notevolissima di interventi nevralgici e di rilievo per il nostro comune, la cui realizzazione migliorera' significativamente la stato e la qualita' dei servizi della citta' e del suo territorio”.