Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 09:01 - 29/1/2023
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Commemorare la Shoah con la Giornata della Memoria, quest’anno non può che rivestire un significato particolare. Stiamo attraversando un periodo storico, in cui l’orrore del disumano invade quotidianamente .....
SCI

Gradito ritorno sulle nostre montagne del comprensorio sciistico di Abetone e della val di Luce di una tappa dello Ski Tour 2022-2023.

SCI

Ha preso il via in questi giorni la 41° edizione di Pinocchio sugli sci, la rassegna giovanile di sci alpino più amata d’Italia e tra le 5 più importanti al mondo.

BASKET

Gli studenti dell'Istituto professionale di Stato per l'enogastronomia e l'ospitalità alberghiera "Ferdinando Martini" di Montecatini Terme saranno ospiti domenica 29 gennaio al Palaterme in occasione della partita del campionato di Serie B Old Wild West tra Fabo Herons Montecatini e Legnano Knights.

CICLISMO

E' iniziata nel migliore dei modi la stagione 2023 del Team Corratec che si sta mettendo in mostra nella Vuelta a San Juan a confronto con squadre e corridori di alto livello.

NUOTO

Alla piscina Marchi di Pescia, gestita dalla società sportiva Co.g.i.s Montale, si è svolta domenica 22 gennaio la ventesima edizione del Campionato interregionale di nuoto che ha visto Pescia come protagonista della prima tappa, in attesa di spostarsi in altre città.

PODISMO

In una giornata fredda e piovosa si è svolta nel borgo medioevale di Montevettolini nel comune di Monsummano Terme (Pistoia) una gara podistica.

BASKET

Ultima giornata del girone di andata ed è derby al PalaCardelli dove la Gioielleria Mancini ospita il Montale Basket in un impegno cruciale per la lotta per la salvezza.

BASKET

Pronostico tutto in salita per i rossoblu di Massimo Angelucci, reduci dalla convincente vittoria su Borgomanero (la sesta in stagione) e dal blitz sfiorato solo nel finale a Pavia.

none_o

Dal 27 gennaio al 10 febbraio da Artistikamente (via Porta al Borgo 18), è in programma una mostra di Franco Bovani.

none_o

A Monsummano Terme la nuova mostra personale di Frank Federighi "Caricature".

La mamma albergava nella casa che cura,
aveva le doglie, non .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Rapini saltati alla Puccini.

Abbiamo aperto il 2023 con la selezione di due nuovi posti di .....
Buonasera. Cerchiamo addetto al ricevimento con buona conoscenza .....
MONTECATINI
Terme, Pd: "Acquisizione stabilimenti risultato straordinario, segno di una ripartenza che il territorio aspettava"

7/12/2022 - 23:13

Il Partito Democratico comunale e provinciale, insieme al gruppo consiliare Pd di Montecatini Terme, esprimono grande soddisfazione per la proposta ufficiale dell’acquisizione da parte della Regione Toscana degli stabilimenti Tettuccio, Regina ed Excelsior.

 

"La conferma è arrivata con l’approvazione della proposta di legge in giunta regionale di oggi pomeriggio: una decisione concreta, resa possibile da uno stanziamento di risorse molto significativo, che testimonia l’attenzione della Regione nei confronti di Montecatini Terme e della Valdinievole.

 

Il mantenimento della funzione termale, unita alla previsione di spazi culturali ed espositivi per la collezione Alinari, rappresenta il segno di una vera ripartenza che il territorio aspettava da tempo.

 

La decisione, infatti, pone le basi per il rilancio turistico, economico e culturale di tutta la Valdinievole. Un risultato straordinario, per il quale dobbiamo dire grazie al presidente Eugenio Giani e all’assessore regionale Stefano Ciuoffo: hanno dimostrato rispetto della parola data e una grande attenzione alla realtà termale, sempre confermata nelle costanti interlocuzioni con il partito e i rappresentanti istituzionali".

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




9/12/2022 - 5:02

AUTORE:
Sandro

Finalmente una gran bella notizia da ringraziare la regione ed il pd regionale per la battaglia vinta a favore della nostra città.
Ora cambiamo la giunta.