Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:04 - 24/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ma davvero il Ministro Salvini è tornato ancora una volta a Montecatini per rivogarci la storiella che ci porterà più agenti di polizia? Lo aveva già detto (e ridetto) ai tempi in cui era agli Interni .....
TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LAMPORECCHIO
Si amplia il progetto di paese "cardioprotetto" con 6 nuove postazione e 50 nuovi addetti

7/12/2022 - 13:13

Dopo il primo progetto del 2018 oggi Lamporecchio è ancora più sicuro con l’istallazione di altre 6 postazioni di defibrillatori (Dae) sul territorio comunale.


La prima edizione del progetto “Lamporecchio cardioprotetta” fu promossa nel 2018, con l'istallazione di 13 postazioni con accesso pubblico su tutto il territorio comunale (presso impianti sportivi, scuole e aree verdi presenti nelle frazioni) e la formazione di oltre 50 addetti laici.  Oggi l'amministrazione presenta “Lamporecchio cardioprotetta 2.0” con l’ulteriore istallazione di altre 6 postazioni che si vanno ad aggiungere alle 13 già presenti.


Queste sei nuove postazioni di accesso pubblico sono state istallate una in ciascuno dei tre plessi delle scuole materne (Mastromarco, Borgano e San Baronto), una presso la scuola secondaria (che si aggiunge a quella già presente nei locali della palestra), una in biblioteca e una presso il palazzo comunale.

 

Questa seconda edizione, oltre alla fornitura dei Dae, delle teche e del materiale di primo soccorso presente al loro interno, ha previsto anche la formazione di altri 50 addetti “laici”, debitamente formati per l’utilizzo di questi apparecchi salva vita.


“Le postazione dei defibrillatori con accesso pubblico - sostiene il vicesindaco Daniele Tronci - rappresentano l’unico mezzo utile ed efficace per soccorrere e salvare la vita a un soggetto colpito da arresto cardiaco improvviso. Abbiamo ritenuto utile, dopo le prime dotazioni, ampliare le postazioni anche negli altri edifici pubblici che ne erano sprovvisti, così da ottenere una rete capillare, che copra tutto il nostro territorio, che ad oggi conta 19 postazioni Dae. Altri 50 cittadini si vanno ad aggiungere ai precedenti 50 operatori Dae formati e sensibilizzati, pronti, se necessario, al loro utilizzo. Continueremo, come fatto fino a oggi, la manutenzione ed il monitoraggio di tutte le postazioni, per verificarne costantemente la loro efficienza”.


Il progetto di oggi, come nella prima edizione, è stato possibile grazie al contributo determinate  della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, al partenariato della centrale operativa 118 di Pistoia-Empoli e alla ditta Gs di Gisinti Paolo.

“Voglio ringraziare ancora una volta - aggiunge il sindaco Alessio Torrigiani - la Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, che non ci fa mai mancare il suo sostegno ai nostri progetti, e che anche questa volta si è resa disponibile con un contributo che finanzia oltre il 50% dei costi. Un grazie anche per la condivisione del nostro progetto da parte del 118 di Pistoia-Empoli".

Fonte: Comune Lamporecchio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: