A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo della durata di due mesi con la guardia Gerry Blakes per sopperire all’assenza di Jordon Varnado.
Al PalaPertini di Ponte Buggianese va in scena l’unico derby di questa stagione contro Agliana, recupero della della 7a giornata.
Con i suoi 31 punti ha dato una delle spinte decisive per la vittoria, storica, dell’Estra Pistoia al “Forum” di Assago contro l’EA7 Milano di domenica scorsa.
Nonostante la concomitanza con la ‘’Firenze Marathon’’ un buon numero di partecipanti ha preso parte alla edizione numero ventisette della <<Scarpinata podistica circolo Bugiani>> organizzata dal circolo Arci Bugiani di Pistoia.
Si è svolta presso il Tiro a segno nazionale di Pistoia, che l’ha organizzata, la Coppa dei campioni 2023, abbinata al settimo Trofeo del Granducato di Toscana e riservata alle pistole semiautomatiche e ai revolver, sulla distanza di 12,5 metri.
Fabo Herons Basket comunica con grande soddisfazione di avere raggiunto l'accordo con La T Tecnica in qualità di uniform official sponsor per il campionato di serie B Nazionale Old Wild West 2023-24.
Jolly Racing Team ha archiviato con soddisfazione il Rally Città di Scandicci, appuntamento che ha interessato la squadra pistoiese nel fine settimana.
Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, a seguito dell’infortunio rimediato da Jordon Varnado nel corso del secondo quarto della partita fra EA7 Milano ed Estra Pistoia, il giocatore nella giornata odierna è stato sottoposto a esame strumentale.
In esposizione a Palazzo Achilli a Gavinana, da sabato 2 dicembre fino a domenica 7 gennaio 2024.
La mostra si terrà il 2 dicembre, a partire dalle 11 e per tutta la giornata, al centro culturale “Il Poggetto” a Montecatini.
La Giornata della cultura scientifica è stata un grande successo per l’Istituto Agrario: ha portato tante persone a visitare la scuola, sia per conoscere da vicino i progetti realizzati dai ragazzi che per avere informazioni circa i due indirizzi di studio, agraria e biotecnologie.
A fine gennaio scadranno infatti i termini per l’iscrizione alla scuola superiore, e nel mese di dicembre si intensificano gli incontri di orientamento e gli open day. Per l’occasione l’Istituto è rimasto aperto tutto il giorno; numerose le iniziative, dalla stanza dedicata ai colori della biologia al laboratorio di genio rurale, dal progetto su lievitazione e panificazione al comitato dell’ambiente.
Le classi del triennio, seguite dagli insegnanti di indirizzo, hanno incontrato gli studenti della secondaria inferiore e le loro famiglie; gli studenti hanno illustrato l’offerta formativa, l’organizzazione del Convitto e semiconvitto, le attività curricolari e extracurricolari: tanta la curiosità verso una scuola che è molto conosciuta anche al di fuori del territorio locale.
Non sono mancati i momenti di svago, con il rinfresco offerto agli ospiti dal personale della mensa del Convitto, con crostate, pane e olio dell’ultimo raccolto e vino della nostra cantina; e per l’occasione è venuta anche la televisione, con il conduttore Alessandro Martini che ha realizzato un breve servizio mandato in onda sui canali social di Televisium. Una bella giornata, insomma, di quelle che fanno vivere la scuola a 360° sia ai docenti che agli studenti.