Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:04 - 23/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

È iniziata domenica 21 aprile presso il castello di Larciano l'esposizione artistica tratta dal libro "Per altri versi".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Mercatini, street food, laboratori in piazza 27 Aprile

6/12/2022 - 15:32

Torna la festa dell’8 dicembre a Pieve a Nievole dopo il forzato stop causato dal covid e lo fa con una grande partecipazione che valorizza e gratifica l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Gilda Diolaiuti che ha riproposto questo tradizionale e sentito appuntamento che si svolgerà in piazza XXVII Aprile e, in caso di maltempo, al centro sociale di via Buonamici 13.

Sono infatti molte le associazioni del territorio e i comitati scolastici dei genitori che hanno voluto prendere parte a questa iniziativa, denominata “Natale: fra pace, sogno e fantasia”  fatta soprattutto per i bambini, ma che coinvolge tutta la comunità, organizzata dal comune di Pieve a Nievole in collaborazione con il Centro commerciale naturale, l'associazione Il Villaggio guidata da Angelo Festa, le associazioni del territorio e i comitati genitori di tutte le scuole pievarine.

“Siamo felici di poter organizzare di nuovo questa  festa tutta dedicata ai bimbi e alle famiglie, che sono i veri protagonisti del Natale. Sarà l'occasione per dare il benvenuto alle festività natalizie, per scambiarsi gli auguri, celebrare la giornata dell'albero che ricorreva il 20 novembre scorso e la giornata delle associazioni che ricorreva il 5 dicembre - sottolinea Gilda Diolaiuti -. Proprio le associazioni insieme ai comitati genitori di tutte le scuole pievarine, saranno protagonisti nella festa. Oltre all'associazione Il Villaggio, saranno presenti per gestire alcuni stand: l'Arci, l'Auser, la Misericordia, l'asociazione Mai Soli con i ragazzi del "Comìcomè", Il comitato del verde pubblico di via Empolese e tutti i comitati ei genitori; il tutto rallegrato da uno spettacolo itinerante a cura dell'Associazione teatrale pistoiese che verrà ripetuto più volte nel corso della giornata. Una festa di tutta la comunità pievarina per la comunità pievarina che l’amministrazione comunale è orgogliosa di rappresentare”.

Dalle 14,30 prenderanno vita i mercatini di Natale, lo street food con i "Comìcomè" dolci, panini, fettunta, necci, bomboloni e frugiate, stand di artigianato e idee regalo, laboratori ludico didattici per bambini, truccabimbi, gioco dell'oca, musica, animazione e tanto divertimento saranno al centro della giornata. Alle 15 lo spettacolo “Gran Teatro Dentro”, a cura dell’Associazione teatrale pistoiese di e con Roberto Di Lernia.

Babbo Natale accoglierà tutti i bimbi nella sua meravigliosa casetta e ad ognuno di loro donerà un alberello assistito dai suoi fedeli aiutanti: gli elfi.

Intanto, l'amministrazione comunale sta mettendo a punto gli ultimi dettagli per un nuovo, importante evento, in collaborazione con l'associazione il Villaggio.  Il "Concerto di Capodanno" a cura dell' Associazione Black and White Gospel Ensemble  si terrà  3 gennaio alle 21, al centro sociale di via Bonamici 13. Un concerto gospel, una musica che nasce dal dolore e proprio per questo carica di speranza per riscaldare il Natale ricordando tutto quello che c’è dietro la sofferenza di molti abitanti della terra.

Fonte: Comune Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: