Ancora una trasferta di quelle da "quartieri alti" per Gema dopo quella di Livorno sponda Pielle di 15 giorni fa: domenica alle 18 i rossoblu saranno di scena al Pala Tenda di Piombino per sfidare una delle pretendenti ai primi quattro posti in classifica, una battaglia che offre la possibilità di giocarsi i playoff per la promozione in A2.
Sarà ancora una stagione sportiva di ampio respiro, quella messa in programma da Dimensione Corse.
Domenica scorsa a Calenzano si è disputata la coppa toscana di karate Fijlkam dedicata interamente alle categorie giovanili.
Saranno le strade del Campionato italiano assoluto rally ad ambientare la programmazione sportiva di Gianandrea Pisani, pilota portacolori della scuderia pistoiese Jolly Racing Team.
Fabo Herons Montecatini rende noto che il giocatore Dominic Laffitte, in accordo con il club, concluderà la presente stagione sportiva con un'altra squadra, con l'obiettivo di avere maggiore spazio sul parquet.
La stagione indoor si conclude amaramente per gli arancioni che retrocedono nella A2 nazionale del campionato in questione e magari anche con qualche recriminazione perchè forse si poteva riuscire, in una mezza impresa, a rimanere più in alto.
La F1 Italiana è la gara più popolare in Italia.
La Gioielleria Mancini inaugura il girone di ritorno con la difficilissima trasferta a Prato contro il Prato Basket Giovane, attualmente al terzo posto in classifica. La Cronaca della partita Vettori apre la partita con una bomba, Lorenzo Bogani accorcia e Pinna impatta dalla lunetta ma Vettori piazza un’altra bomba.
La mostra è all'Oratorio della Vergine Assunta di Serravalle.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La prima fase dei campionati nazionali indoor non arride alle formazioni dell'Hockey Club Pistoia impegnati nei vari tornei.
L'esordio della formazione di Serie A1 non sorride agli Arancioni, orfani del tecnico Treno impegnato con le Nazionali e privi, solo per questa occasione di 2 elementi preziosi come Giordano e Guastini, cercano di fare il massimo possibile in considerazione del poco tempo di allenamento e di un bel po’ di ruggine che ancora c'è nei meccanismi degli arancioni. Va detto che con un pizzico di attenzione in più la trasferta, nonostante le premesse, avrebbe avuto esiti sicuramente positivi. Nella prima gara contro la Moncalvese la partita si è decisa a favore dei piemontesi solo negli ultimi minuti dopo che Pistoia li aveva raggiunti sul 2-2.
Diverso incontro invece contro l'Adige, dove gli arancioni in vantaggio per buona parte della gara, hanno attuato una difesa strettissima ma anche qui solo una disattenzione ha permesso agli avversari di dividere la posta in palio.
Domenica gli arancioni potranno beneficiare del supporto dei tifosi pistoiesi, si gioca alla Pista delle Fornaci, contro San Giorgio di Padova e Hc Riva squadre nelle parti alte della classifica. Duro impegno ma occorre far punti.