Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:03 - 19/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Se ti documentassi meglio eviteresti tante figurette.
O forse sei documentato, però ti fa comodo dire solo quello che ti piace, ignorando e mistificando i fatti…

Menti sapendo di mentire quando .....
RALLY

È stato un weekend dai buoni spunti per Motorzone Asd, chiamata al probante impegno del 47° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio.

BASKET

Una Gioielleria in emergenza quella che scende in campo contro l’Us Livorno, al lungodegente Manetti si aggiunge anche Leonardo Meacci.

RALLY

Partita con i migliori auspici, la stagione nella Coppa Rally di zona 7 per TOP GEAR TEAM, dalle strade “tricolori” del 47. Rally “il Ciocco e Valle del Serchio”, con la seconda posizione di classifica “over 55” dei fratelli Davide e Andrea Giordano, dietro al vincitore Angelucci.

NUOTO

L’esistenza della 55enne Manuela Maltinti, neo bi-campionessa iridata dei 200 e 400 metri misti ai Campionati del Mondo di vasca lunga tenutisi a Doha, in Qatar, originaria di Massa e Cozzile, è un romanzo appassionante.

BASKET

Un gran bel traguardo raggiunto dall’Under19 Eccellenza biancorossa che, dopo un cammino importante in campionato fatto di 18 vittorie (al momento) e 2 sole sconfitte, stacca il “pass” con diverse giornate d’anticipo per la qualificazione alle finali nazionali.

BASKET

L’Estra Pistoia torna a vincere in trasferta nella 22° giornata di Lba e lo fa in maniera importante espugnando per 67-74 il “PalaRadi” di Cremona.

BASKET

Appuntamento oramai canonico di inizio mese nella sala principale del Caffè Valiani Bellagio di via Enrico Fermi a Sant’Agostino per la consegna del “Florence One Mvp” del mese di febbraio.

TAEKWONDO

Si sono svolti domenica 25 febbraio a Civitella della Chiana nella palestra di Badia al Pino i Campionati toscani Forme di Taekwondo 2024.

none_o

In sala Fanfani a palazzo del Pegaso è stato presentato il volume “Orizzonti del Moca".

none_o

In programma a Palazzo Buontalenti dal 16 marzo al 14 luglio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo marzo 2024 

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
none_o
Aveva in casa oggetti elettronici rubati in tutta la Toscana: arrestato pesciatino di 46 anni

3/12/2022 - 14:20

I Carabinieri di Pescia, al temine di un’articolata indagine, hanno individuato ed arrestato un italiano di 46 anni, residente a Pescia, che fungeva da riferimento per la ricettazione dei proventi di numerose azioni predatorie che hanno coinvolto varie province della Toscana. Le indagini hanno avuto origine nel mese di luglio 2022, quando i militari, coordinati dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Pistoia, a seguito di indizi raccolti nel corso delle indagini, effettuavano una minuziosa perquisizione di tutti i locali e delle pertinenze esterne dell’abitazione dell’uomo. La ricerca permetteva quindi di confermare i sospetti, poiché nella proprietà, veniva rinvenuto numeroso materiale che era stato oggetto di furti avvenuti nelle province di Pistoia, Prato, Firenze e Livorno su veicoli in sosta. Nel corso della perquisizione venivano recuperate e sequestrate dai carabinieri decine di macchine fotografiche, batterie portatili per cellulari, cuffie ed altri accessori elettronici.
In particolare, veniva accertata la provenienza illecita di uno zaino contenente accessori di elettronica risultati rubati pochi giorni prima a Livorno in danno di un turista straniero che aveva lasciato gli oggetti all’interno del proprio veicolo, di una macchina fotografica professionale accessoriata del valore di 3000 euro asportata qualche settimana prima nella provincia di Firenze nonché di un paio di cuffie “Hi End” per ascolti “audiofili”; il tutto veniva restituito ai legittimi proprietari.
In un’altra area dell’abitazione, i Carabinieri di Pescia hanno scoperto un vero e proprio deposito di costose attrezzature per l’edilizia, trapani professionali, martelli pneumatici, mole ed attrezzature da giardinaggio. Anche in questo caso, gli accertamenti hanno permesso di verificare l’illecita provenienza di molti oggetti, che erano stati rubati nelle provincie di Pistoia e Prato, che pertanto venivano restituiti ai legittimi proprietari. Il valore complessivo degli oggetti si attesta sui 70.000 euro circa.
Raccolti pertanto gravi indizi a carico dell’uomo, Il Gip del Tribunale di Pistoia, su richiesta della locale Procura della Repubblica, ha emesso l’ordinanza di custodia cautelare in carcere con la quale all’uomo è stato contestato il reato di ricettazione continuata. Nella mattinata di ieri, l’indagato è stato tratto in arresto presso la propria abitazione di Pescia e quindi associato alla Casa Circondariale di Prato, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




5/12/2022 - 12:49

AUTORE:
Natalino

Forse ancora meglio

Quando acquistiamo un oggetto di valore fotografia , scontrino , foto codice a barre .
Ma il maresciallo della stazione di vaytelappesca , cosa vi direbbe nel dover verbalizzare ?
Certo maggior prudenza per i propri beni , ma per prima cosa non acquistare se non da esercizi che rilascino lo scontrino .
Non comprare merce rubata perché noi siamo onesti ed il furto lo hanno fatto i delinquenti è una componente essenziale del fenomeno .
L idea di un piccolo archivio delle proprie cose di valore e importante .
Pensare che tante chiese sono state depredate di beni di cui non esistevano documenti fotografici
Forse non tutti abbiamo coscienza del nuovo mondo dell' elettronica ..

5/12/2022 - 10:50

AUTORE:
Tutelarsi

Oramai tutti gli attrezzi hanno un proprio numer di serie, è un codice univoco che i produttori usano per la garanzia. Normalmente si trova sulla targhetta dell'oggetto. Può essere utile in caso di ritrovamento per ottenere la restituzione.
Chi compra un prodotto usato con targhetta mancante equivale a essere complice.

3/12/2022 - 15:23

AUTORE:
Mariolino

Tutto sbagliato !
Gl'è tutto da rifare !

Se si mettono in carcere anche i collezionisti compulsivi , allora siamo al capolinea ......

Chi legge deve comunque farsi un paio di domande .

A parte la battuta del collezionista , chi erano i destinatari di questa merce ?

Negozi ? Conti vendita ? Quelli che vendono agli amici ?
Se qualcuno ruba , qualcuno ricetta .
Se il prezzo di acquisto non è consono , per il privato si tratta pur sempre di incauto acquisto e di favorire i ladri .
Se a prezzi affare , avreste anche voi approfittato acquistando merce da questo signore ?

Oppure ......

Tutto sembra semplice , ma non lo è mai al 100%.