Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 09:01 - 29/1/2023
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Commemorare la Shoah con la Giornata della Memoria, quest’anno non può che rivestire un significato particolare. Stiamo attraversando un periodo storico, in cui l’orrore del disumano invade quotidianamente .....
SCI

Gradito ritorno sulle nostre montagne del comprensorio sciistico di Abetone e della val di Luce di una tappa dello Ski Tour 2022-2023.

SCI

Ha preso il via in questi giorni la 41° edizione di Pinocchio sugli sci, la rassegna giovanile di sci alpino più amata d’Italia e tra le 5 più importanti al mondo.

BASKET

Gli studenti dell'Istituto professionale di Stato per l'enogastronomia e l'ospitalità alberghiera "Ferdinando Martini" di Montecatini Terme saranno ospiti domenica 29 gennaio al Palaterme in occasione della partita del campionato di Serie B Old Wild West tra Fabo Herons Montecatini e Legnano Knights.

CICLISMO

E' iniziata nel migliore dei modi la stagione 2023 del Team Corratec che si sta mettendo in mostra nella Vuelta a San Juan a confronto con squadre e corridori di alto livello.

NUOTO

Alla piscina Marchi di Pescia, gestita dalla società sportiva Co.g.i.s Montale, si è svolta domenica 22 gennaio la ventesima edizione del Campionato interregionale di nuoto che ha visto Pescia come protagonista della prima tappa, in attesa di spostarsi in altre città.

PODISMO

In una giornata fredda e piovosa si è svolta nel borgo medioevale di Montevettolini nel comune di Monsummano Terme (Pistoia) una gara podistica.

BASKET

Ultima giornata del girone di andata ed è derby al PalaCardelli dove la Gioielleria Mancini ospita il Montale Basket in un impegno cruciale per la lotta per la salvezza.

BASKET

Pronostico tutto in salita per i rossoblu di Massimo Angelucci, reduci dalla convincente vittoria su Borgomanero (la sesta in stagione) e dal blitz sfiorato solo nel finale a Pavia.

none_o

Dal 27 gennaio al 10 febbraio da Artistikamente (via Porta al Borgo 18), è in programma una mostra di Franco Bovani.

none_o

A Monsummano Terme la nuova mostra personale di Frank Federighi "Caricature".

La mamma albergava nella casa che cura,
aveva le doglie, non .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Rapini saltati alla Puccini.

Abbiamo aperto il 2023 con la selezione di due nuovi posti di .....
Buonasera. Cerchiamo addetto al ricevimento con buona conoscenza .....
PISTOIA
Obiettivo "Pistoia depurata": vicino alla chiusura il cantiere su Nespolo Chiazzano Le querci da 7 milioni di euro

2/12/2022 - 10:46

Proseguono i lavori per la realizzazione del collettore fognario e sostituzione rete idrica Nespolo – Chiazzano – Le Querci. Lavori strategici per il territorio comunale e che si avvicinano rapidamente alla conclusione.

 
Un traguardo che è già realtà in via Vecchia Pratese tra via Petrarca (sotto la Tangenziale Est) e via del Bollacchione, dove i lavori sono conclusi nei mesi scorsi e gli utenti possono quindi già allacciarsi.
 
Le prime utenze interessate, circa 300, nei prossimi giorni riceveranno una lettera dove saranno spiegate loro le modalità di allacciamento alla nuova condotta fognaria.


Successivamente sarà sempre Publiacqua a contattare i singoli utenti telefonicamente in modo da fissare il sopralluogo dei tecnici. 
 
Al termine dell’intero intervento saranno stati eliminati 8 scarichi diretti in ambiente presenti in zona. Per far questo sono state realizzate nuove opere di sfioro necessarie ad eliminare i citati scarichi in ambiente, separando le acque di magra dalle acque di pioggia. I reflui (di circa 2 mila Abitanti Equivalenti) vengono convogliati a depurazione attraverso la nuova condotta fognaria costruita lungo via Pratese. Questo nuovo tratto fognario è costituito da dieci tratti a gravità e da quattro tratti in pressione alimentati da quattro nuovi impianti di sollevamento.
In sintesi:
- 5.000 metri circa di nuova condotta fognaria a gravità DN 200 / DN 400
- 3.000 metri circa di nuova condotta fognaria in pressione DN 100 / DN 300
- 8 manufatti di sfioro 
 
In contemporanea con i lavori su collettori e fognatura sono in corso di conclusione le opere di sostituzione rete idrica. La tubazione posata è in ghisa DN 300 (30 centimetri di diametro).
  
L’intervento Nespolo-Chiazzano-Le Querci, rientra in un piano complessivo di interventi sul territorio di Pistoia finalizzati ad eliminare i 37 scarichi diretti in ambiente (corrispondenti a circa 13.000 abitanti equivalenti) per collettarli appunto a depurazione.


Di questo piano è stato parte fondamentale il potenziamento dell’Impianto Centrale di Pistoia che ne ha aumentato le potenzialità di trattamento a 90.000 ab/eq e che ha avuto un costo di circa 14 milioni di euro.
 
Su proposta dell’amministratore delegato, nelle scorse settimane, il consiglio di amministrazione di Publiacqua ha deciso l’erogazione di un contributo economico a favore della famiglia dello scomparso Vincenzo Visone, dipendente dell'Impresa appaltatrice Sia S.r.l., deceduto l'8 agosto scorso a seguito di un incidente stradale a Pistoia.


Il CdA ha voluto così esprimere concretamente la propria attenzione, sostegno e solidarietà allafamiglia del lavoratore.Un’iniziativa che va ad affiancarsi e sommarsi a quella benemerita e spontanea dei cittadini divia Vecchia Pratese per sostenere una famiglia colpita da una tragedia per la quale siamo rimastitutti colpiti e addolorati.

Fonte: Publiacqua
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




2/12/2022 - 11:14

AUTORE:
luca vergoni

PER L ASFALTATURA NE RIPARLIAMO NEL DUEMILAMAI?
I CARROZZIERI RINGRAZIANO...