Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 10:01 - 29/1/2023
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Commemorare la Shoah con la Giornata della Memoria, quest’anno non può che rivestire un significato particolare. Stiamo attraversando un periodo storico, in cui l’orrore del disumano invade quotidianamente .....
BASKET

La Gioielleria Mancini inaugura il girone di ritorno con la difficilissima trasferta a Prato contro il Prato Basket Giovane, attualmente al terzo posto in classifica. La Cronaca della partita Vettori apre la partita con una bomba, Lorenzo Bogani accorcia e Pinna impatta dalla lunetta ma Vettori piazza un’altra bomba.

SCI

Gradito ritorno sulle nostre montagne del comprensorio sciistico di Abetone e della val di Luce di una tappa dello Ski Tour 2022-2023.

SCI

Ha preso il via in questi giorni la 41° edizione di Pinocchio sugli sci, la rassegna giovanile di sci alpino più amata d’Italia e tra le 5 più importanti al mondo.

BASKET

Gli studenti dell'Istituto professionale di Stato per l'enogastronomia e l'ospitalità alberghiera "Ferdinando Martini" di Montecatini Terme saranno ospiti domenica 29 gennaio al Palaterme in occasione della partita del campionato di Serie B Old Wild West tra Fabo Herons Montecatini e Legnano Knights.

CICLISMO

E' iniziata nel migliore dei modi la stagione 2023 del Team Corratec che si sta mettendo in mostra nella Vuelta a San Juan a confronto con squadre e corridori di alto livello.

NUOTO

Alla piscina Marchi di Pescia, gestita dalla società sportiva Co.g.i.s Montale, si è svolta domenica 22 gennaio la ventesima edizione del Campionato interregionale di nuoto che ha visto Pescia come protagonista della prima tappa, in attesa di spostarsi in altre città.

PODISMO

In una giornata fredda e piovosa si è svolta nel borgo medioevale di Montevettolini nel comune di Monsummano Terme (Pistoia) una gara podistica.

BASKET

Ultima giornata del girone di andata ed è derby al PalaCardelli dove la Gioielleria Mancini ospita il Montale Basket in un impegno cruciale per la lotta per la salvezza.

none_o

Dal 27 gennaio al 10 febbraio da Artistikamente (via Porta al Borgo 18), è in programma una mostra di Franco Bovani.

none_o

A Monsummano Terme la nuova mostra personale di Frank Federighi "Caricature".

La mamma albergava nella casa che cura,
aveva le doglie, non .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Rapini saltati alla Puccini.

Abbiamo aperto il 2023 con la selezione di due nuovi posti di .....
Buonasera. Cerchiamo addetto al ricevimento con buona conoscenza .....
none_o
Ultimi giorni per la mostra Covidcity di Filippo Bassetti

29/11/2022 - 18:47

SERRAVALLE - Sabato 3 dicembre sarà l'ultimo giorno disponibile per visitare, all'oratorio della Vergine Assunta di Serravalle Pistoiese, l'esposizione di arte contemporanea dell'artista Filippo Basetti.


L'apertura della mostra coincide con quella dell'ufficio turistico del Comune, mentre resta invariata la possibilità di prenotare allo 0573 917204. Il titolo dell'evento è assolutamente esplicativo: Covidcity.


Si tratta cioè di un percorso di riflessione sul drammatico periodo della pandemia, raffigurato dall'artista tramite delle creazioni realizzate con delle semisfere di vetro che racchiudono dei modelli di città realizzati in ceramica. La forza evocativa di queste realizzazioni è notevole: riportano infatti alla mente e alla memoria i lunghi mesi in cui la vita di tutti i giorni era come racchiusa in una cappa invisibile che, pur essendo apparentemente non invasiva, bloccava ogni libera espressione.


Di grande suggestione è poi l'allestimento luminoso costituito da una lampada a colonna e basamento color alabastro che innalza una calotta che rappresenta il cervello umano.


Premendo l'apposito interruttore, l'effetto luminoso che si crea simboleggia perfettamente la materia celebrale che, solo con l'energia della ragione (paragonata in questo caso all'elettricità) riesce a illuminare il nostro cammino e la nostra azione umana.


Filippo Basetti, nato a Pistoia nel 1975, si occupa da sempre di arti visive. Quasi tutti i suoi lavori si rifanno all' architettura,  alla sociologia, alla fantascienza e alla visione organica della società. Lavora per studi di architettura come designer tridimensionale, come fotografo e come videomaker per case editrici, agenzie di comunicazione, enti e associazioni private.

Fonte: Comune Serravalle Pistoiese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: