Giornata di presentazione in casa Pistoia Basket per il nuovo presidente della società biancorossa, ovvero Joseph Mark David.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Cmb Valdarno 64-42
In un fine settimana flagellato dal maltempo, con alcune gare rinviate, Silvano Fedi presente in corsa e sempre protagonista.
Sarà un fine settimana a tinte forti, quello prossimo, per Pavel Group, pronta al debutto in grande stile nella coppa Rally di zona 7, nel contesto del Rally del Ciocco e Valle del Serchio, prima prova del Campionato Italiano Assoluto.
In archivio anche la seconda prova regionale con le armi ad aria compressa che ha avuto luogo, lo scorso fine settimana, al poligono di Tiro a segno nazionale sezione di Cascina.
Michele Vitiello del Judo Valdinievole Montecatini ha sfiorato il podio nella gara nazionale "Trofeo Italia " per la categoria Esordienti A e B. La gara si è svolta a Pescara nei giorni 8 e 9 marzo.
Due titoli regionali di corsa campestre ottenuti in questo weekend dagli atleti della Silvano Fedi a Marina di Massa.
Grande soddisfazione in casa di Pistoia Basket Junior per il risultato ottenuto dalla squadra Under19 Eccellenza che, con il blitz per 72-89 in casa della Vis 2008 Ferrara, centra il traguardo della qualificazione matematica alle finali nazionali di categoria.
Anche quest’anno la Fondazione Jorio Vivarelli ha il piacere di ospitare giovani artisti.
Pubblicato da Robin Edizioni nella collana "Le Giraffe" con il patrocinio dei Comuni di Larciano e Monsummano Terme.
SERRAVALLE - Sabato 3 dicembre sarà l'ultimo giorno disponibile per visitare, all'oratorio della Vergine Assunta di Serravalle Pistoiese, l'esposizione di arte contemporanea dell'artista Filippo Basetti.
L'apertura della mostra coincide con quella dell'ufficio turistico del Comune, mentre resta invariata la possibilità di prenotare allo 0573 917204. Il titolo dell'evento è assolutamente esplicativo: Covidcity.
Si tratta cioè di un percorso di riflessione sul drammatico periodo della pandemia, raffigurato dall'artista tramite delle creazioni realizzate con delle semisfere di vetro che racchiudono dei modelli di città realizzati in ceramica. La forza evocativa di queste realizzazioni è notevole: riportano infatti alla mente e alla memoria i lunghi mesi in cui la vita di tutti i giorni era come racchiusa in una cappa invisibile che, pur essendo apparentemente non invasiva, bloccava ogni libera espressione.
Di grande suggestione è poi l'allestimento luminoso costituito da una lampada a colonna e basamento color alabastro che innalza una calotta che rappresenta il cervello umano.
Premendo l'apposito interruttore, l'effetto luminoso che si crea simboleggia perfettamente la materia celebrale che, solo con l'energia della ragione (paragonata in questo caso all'elettricità) riesce a illuminare il nostro cammino e la nostra azione umana.
Filippo Basetti, nato a Pistoia nel 1975, si occupa da sempre di arti visive. Quasi tutti i suoi lavori si rifanno all' architettura, alla sociologia, alla fantascienza e alla visione organica della società. Lavora per studi di architettura come designer tridimensionale, come fotografo e come videomaker per case editrici, agenzie di comunicazione, enti e associazioni private.