Gradito ritorno sulle nostre montagne del comprensorio sciistico di Abetone e della val di Luce di una tappa dello Ski Tour 2022-2023.
Ha preso il via in questi giorni la 41° edizione di Pinocchio sugli sci, la rassegna giovanile di sci alpino più amata d’Italia e tra le 5 più importanti al mondo.
Gli studenti dell'Istituto professionale di Stato per l'enogastronomia e l'ospitalità alberghiera "Ferdinando Martini" di Montecatini Terme saranno ospiti domenica 29 gennaio al Palaterme in occasione della partita del campionato di Serie B Old Wild West tra Fabo Herons Montecatini e Legnano Knights.
E' iniziata nel migliore dei modi la stagione 2023 del Team Corratec che si sta mettendo in mostra nella Vuelta a San Juan a confronto con squadre e corridori di alto livello.
Alla piscina Marchi di Pescia, gestita dalla società sportiva Co.g.i.s Montale, si è svolta domenica 22 gennaio la ventesima edizione del Campionato interregionale di nuoto che ha visto Pescia come protagonista della prima tappa, in attesa di spostarsi in altre città.
In una giornata fredda e piovosa si è svolta nel borgo medioevale di Montevettolini nel comune di Monsummano Terme (Pistoia) una gara podistica.
Ultima giornata del girone di andata ed è derby al PalaCardelli dove la Gioielleria Mancini ospita il Montale Basket in un impegno cruciale per la lotta per la salvezza.
Pronostico tutto in salita per i rossoblu di Massimo Angelucci, reduci dalla convincente vittoria su Borgomanero (la sesta in stagione) e dal blitz sfiorato solo nel finale a Pavia.
Dal 27 gennaio al 10 febbraio da Artistikamente (via Porta al Borgo 18), è in programma una mostra di Franco Bovani.
A Monsummano Terme la nuova mostra personale di Frank Federighi "Caricature".
Nadia Lupori (Fratelli d'Italia) interviene sulla casa di riposo.
"Appreso da un articolo uscito nelle ultime ore sulla stampa locale, a seguito dell’allarme lanciato da Angela Bigheretti, responsabile di Uil-Tucs, che la casa di riposo di Ponte Buggianese ospiterebbe 52 anziani non autosufficienti e che gli operatori in servizio sarebbero solo due non possiamo non esternare la nostra incredulità e preoccupazione per questa inammissibile situazione che vede l’Rsa in questione allo stremo e in cui purtroppo a rimetterci sono le fasce più deboli della popolazione.
Com’è possibile che soltanto due operatori debbano occuparsi tutti i giorni delle esigenze dei 52 ospiti della casa di riposo Villa Bianca, senza poter contare su ulteriori aiuti?
Che cosa stanno facendo il sindaco – che è la prima autorità sanitaria del nostro comune – e l’assessore competente e la Società della Salute per risolvere al più presto questa allarmante situazione?
In ultima istanza, inoltre, il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani farebbe sicuramente meglio a pensare di più ai servizi che sono sul territorio, garantiti anche da soggetti privati o privato-sociali, senza limitarsi a vuoti proclami".