Cuore, sudore e lacrime di gioia. In un pomeriggio memorabile il Montecatini Valdinievole scrive un’altra pagina di una storia d’amore che dura ormai da 105 anni.
La bocciofila Montecatini Avis si è nuovamente iscritta al campionato di promozione che vedrà il proprio avvio sabato primo aprile.
Number 8 Sgv - Over Nico Basket 61-51
All'Abetone lunedì 27 marzo si è tenuto il secondo giorno di gare delle finalissime nazionali di Pinocchio sugli sci 2023.
Ancora una partita fondamentale per il cammino della Gioielleria Mancini impegnata in trasferta a San Giovanni Valdarno contro una delle dirette concorrenti per la promozione in C Gold.. Ciabattini che devono fare ancora a meno di Calderaro, ancora alle prese con il brutto infortunio rimediato a Montevarchi.
Pronto per il debutto nel pugilato lo schoolboy Emanuele Ammazzini classe 2009 nella categoria 70 chilogrammi Di villa basilica dove si allena alla wellness club di borgo a Buggiano seguito dal maestro massimo Bosio.
Le Finali Nazionali del 41° Pinocchio Sugli Sci hanno preso il via ufficialmente questa mattina sulle piste da sci dell'Abetone.
E' una Gema reduce da tre vittorie consecutive quella che domenica si appresta a rendere visita a Vigevano (salto a due alle 18), per la giornata numero 23 in serie B.
La discussa opera di Frank Federighi si aggiunge alla rassegna dell’artista in corso.
Si apre lunedì 27 marzo e si inaugura sabato primo aprile.
Il gruppo consiliare del Partito democratico in consiglio comunale ha depositato una mozione che vuole porre ancora una volta l’attenzione sul tema della legalità, auspicando un’ampia convergenza in aula da parte di tutte le forze politiche rappresentate a Palazzo di Giano.
La proposta riguarda l’intitolazione di un giardino pubblico ad Antonio Montinaro, uno degli agenti della scorta di Giovanni Falcone che perse la vita nell’attentato di Capaci del 23 maggio 1992, la cui moglie Tina più volte ha fatto visita alla nostra città per portare la sua testimonianza, riscuotendo sempre grande partecipazione.
«Riteniamo che lo spazio da utilizzare – afferma la capogruppo Pd, Federica Fratoni – sia quello che l’amministrazione comunale sta riqualificando tra via Pietri, via Boccaccini e via Santomoro ed avremmo già individuato anche uno slogan: “Siamo anche noi…Capaci”. Sarebbe un messaggio molto bello, e sicuramente apprezzato, da chi vive nella zona e che usufruisce dello spazio a verde, ma può divenire anche un luogo dove poter attivare un percorso specifico sulla cultura della legalità assieme alle scuole ed alle forze dell’ordine. Inoltre, una volta intitolato lo spazio a Montinaro, chiediamo all’amministrazione di farsi carico di attivare il gemellaggio con il parco della memoria dedicato alle vittime di Capaci. Nel 2022, infatti, ricorre il trentennale delle stragi di mafia nelle quali persero la vita i giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino; riteniamo opportuno concludere questo anno particolare con un gesto concreto da parte del Comune di Pistoia, soprattutto a seguito della grande manifestazione con le scuole dell'aprile scorso in occasione della tappa in città della teca contenente la Quarto Savona Quindici».