Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:06 - 20/6/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E' già molto tempo che le Poste italiane e specialmente quelle locali non adempiono correttamente la loro funzione nel recapito soprattutto della posta sia quella ordinaria che quella RACCOMANDATA.
.....
ATLETICA LEGGERA

Sabato 21 giugno, a partire dalle ore 15, la pista dello Stadio Roberto Strulli di Monsummano Terme tornerà protagonista con una giornata interamente dedicata all’atletica leggera.

PODISMO

In occasione della Festa del volontariato si è disputata a Montale l’edizione 2025 della ‘’Sudatina montalese’’.

BASKET

Giornata di presentazioni ufficiali in casa Estra Pistoia Basket con la prima uscita nella veste di direttore tecnico dell’area sportiva Alberto Martelossi e quella di Tommaso Della Rosa come capo-allenatore.

RALLY

Iscrizioni in chiusura per la 40^ edizione del Rally Montecatini Terme e Valdinievole, periodo che si allungherà fino a venerdì 20 giugno.

PODISMO

La Silvano Fedi sempre a testa alta nel weekend podistico appena trascorso.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo di durata biennale per il ruolo di head coach con Tommaso Della Rosa.

CALCIO

“Giocare a calcio significa divertirsi, ovvero esprimere appieno il proprio talento. Tutto ciò si può fare gratuitamente nel Gruppo sportivo Avanguardia 1953. Tanto meglio: la nostra scuola calcio è gratuita dal 1953”. Parola di Milena Corsini.

RALLY

Bicchiere mezzo pieno, per Stefano Bizzarri e Luisa Lanera, dopo la quinta posizione ottenuta nel fine settimana appena passato al 17. Rally di Reggello-Incisa e Figline Valdarno.

none_o

Si è aperta mercoledì 18 giugno, nell’atrio del Palazzo comunale la mostra “Ispirazione Jorio”.

none_o

Inaugura giovedì 19 giugno alle ore 21,30 negli spazi della “casa studio galleria - Cvm Venio” di Larciano, la Mostra nella mostra.

LA MIA OMBRA
DESTINO SENZA VANITA'
RICERCA IL BATTITO
IN UN .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

L'Oroscopo dell'Estate

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
RALLY
Premiati i vincitori del Memorial Misseri

27/11/2022 - 10:26

Nella serata di ieri, al Nursery Campus dei Vivai Vannucci, a Pistoia, si è svolta la cerimonia di premiazione della seconda edizione del Campionato Provinciale ACI Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, l’iniziativa che ha viste coinvolte le tre gare di rally che si svolgono nella provincia di Pistoia, il Rally “Valdinievole e Montalbano”, il Rally “Abeti e Abetone e d il Rally Città di Pistoia e riservata ai Soci titolari di licenza ACI Sport “staccata” appunto a Pistoia.
 
La classifica assoluta è andata ad Antonio Ilari (49,5 punti) per quanto riguarda i piloti e a Gianni Melani per i copiloti, i due fanno coppia da anni nei rallies toscani con la Peugeot 106 e per Ilari si è trattato di alzare la classica asticella in quanto lo scorso anno giunse al secondo posto, mentre per Melani si è trattato di un bis dopo la vittoria della prima edizione.
 
Al  secondo posto si è classificato Giacomo Biondi, con la sua Peugeot 106 Rally, arrivato alla soglia dell’ultimo impegno di Pistoia al comando, ma poi ha visto sfuggire il traguardo per un’uscita di strada nell’epilogo della competizione, finendo dunque secondo con 34,5 punti, mentre la terza posizione è andata a pari merito, con 22,5, tra il montecatinese Paolo Moricci, che ha passato l’intera stagione allo sviluppo della sua nuova Renault Clio Rally4, e Federico Simoncini, con la sua Peugeot 106 Rally.
 
Tra i copiloti, è stato un dualismo che ha riguardato ovviamente i compagni di avventura di Ilari e Biondi. Gianni Melani, come già detto alle note di Ilari, ha dunque vinto la classifica con 49,5 punti, su Marco Ancillotti, copilota di Biondi, arrivato a 34,5, con terzo che ha finito Alessio “Kata” Natalini, il quale si è diviso la stagione con due piloti, staccando con tre punti il sempre presente Alessio Pellegrini, copilota tra i più attivi in Toscana.
Si parla di “quote rosa”, sempre più qualificate come presenza nei rallies regionali: tra i piloti svetta Maila Cammilli, mentre tra i copiloti, dal duello finale tra Martina Fresolone e Jasmine Morelli, in lizza sino all’ultima prova di Pistoia, alla fine ha prevalso Sara Vestrucci, copilota di Cammilli, per un titolo acquisito con il classico “colpo di reni”.
Il successo dell’iniziativa sportiva di Aci Pistoia, che verrà certamente riproposta anche nel 2023 è stato decretato dai ben 35 tra piloti e copiloti andati a punti e durante la serata si è più volte rimarcato l’alto livello della competizioni organizzate in provincia di Pistoia, oltre al notevole impegno di ufficiali di gara e commissari sportivi, il cui lavoro è sempre determinante ma spesso non conosciuto per il proprio valore.
Le classifiche finali sono fruibili nell'apposita sezione del sito dell'Automobile Club Pistoia www.pistoia.aci.it. 

nella foto allegata (di T. Simonelli) i vincitori assoluti Ilari-Melani
 
#ACIPistoia #TrofeoACIPistoia2022  #MemorialRobertoMisseri  #rally  #motorsport  #RallyAbeti  #RallyValdinievoleMontalbano  #RallyCittàdiPistoia 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: