Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 10:01 - 29/1/2023
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Commemorare la Shoah con la Giornata della Memoria, quest’anno non può che rivestire un significato particolare. Stiamo attraversando un periodo storico, in cui l’orrore del disumano invade quotidianamente .....
SCI

Gradito ritorno sulle nostre montagne del comprensorio sciistico di Abetone e della val di Luce di una tappa dello Ski Tour 2022-2023.

SCI

Ha preso il via in questi giorni la 41° edizione di Pinocchio sugli sci, la rassegna giovanile di sci alpino più amata d’Italia e tra le 5 più importanti al mondo.

BASKET

Gli studenti dell'Istituto professionale di Stato per l'enogastronomia e l'ospitalità alberghiera "Ferdinando Martini" di Montecatini Terme saranno ospiti domenica 29 gennaio al Palaterme in occasione della partita del campionato di Serie B Old Wild West tra Fabo Herons Montecatini e Legnano Knights.

CICLISMO

E' iniziata nel migliore dei modi la stagione 2023 del Team Corratec che si sta mettendo in mostra nella Vuelta a San Juan a confronto con squadre e corridori di alto livello.

NUOTO

Alla piscina Marchi di Pescia, gestita dalla società sportiva Co.g.i.s Montale, si è svolta domenica 22 gennaio la ventesima edizione del Campionato interregionale di nuoto che ha visto Pescia come protagonista della prima tappa, in attesa di spostarsi in altre città.

PODISMO

In una giornata fredda e piovosa si è svolta nel borgo medioevale di Montevettolini nel comune di Monsummano Terme (Pistoia) una gara podistica.

BASKET

Ultima giornata del girone di andata ed è derby al PalaCardelli dove la Gioielleria Mancini ospita il Montale Basket in un impegno cruciale per la lotta per la salvezza.

BASKET

Pronostico tutto in salita per i rossoblu di Massimo Angelucci, reduci dalla convincente vittoria su Borgomanero (la sesta in stagione) e dal blitz sfiorato solo nel finale a Pavia.

none_o

Dal 27 gennaio al 10 febbraio da Artistikamente (via Porta al Borgo 18), è in programma una mostra di Franco Bovani.

none_o

A Monsummano Terme la nuova mostra personale di Frank Federighi "Caricature".

La mamma albergava nella casa che cura,
aveva le doglie, non .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Rapini saltati alla Puccini.

Abbiamo aperto il 2023 con la selezione di due nuovi posti di .....
Buonasera. Cerchiamo addetto al ricevimento con buona conoscenza .....
RALLY
Premiati i vincitori del Memorial Misseri

27/11/2022 - 10:26

Nella serata di ieri, al Nursery Campus dei Vivai Vannucci, a Pistoia, si è svolta la cerimonia di premiazione della seconda edizione del Campionato Provinciale ACI Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, l’iniziativa che ha viste coinvolte le tre gare di rally che si svolgono nella provincia di Pistoia, il Rally “Valdinievole e Montalbano”, il Rally “Abeti e Abetone e d il Rally Città di Pistoia e riservata ai Soci titolari di licenza ACI Sport “staccata” appunto a Pistoia.
 
La classifica assoluta è andata ad Antonio Ilari (49,5 punti) per quanto riguarda i piloti e a Gianni Melani per i copiloti, i due fanno coppia da anni nei rallies toscani con la Peugeot 106 e per Ilari si è trattato di alzare la classica asticella in quanto lo scorso anno giunse al secondo posto, mentre per Melani si è trattato di un bis dopo la vittoria della prima edizione.
 
Al  secondo posto si è classificato Giacomo Biondi, con la sua Peugeot 106 Rally, arrivato alla soglia dell’ultimo impegno di Pistoia al comando, ma poi ha visto sfuggire il traguardo per un’uscita di strada nell’epilogo della competizione, finendo dunque secondo con 34,5 punti, mentre la terza posizione è andata a pari merito, con 22,5, tra il montecatinese Paolo Moricci, che ha passato l’intera stagione allo sviluppo della sua nuova Renault Clio Rally4, e Federico Simoncini, con la sua Peugeot 106 Rally.
 
Tra i copiloti, è stato un dualismo che ha riguardato ovviamente i compagni di avventura di Ilari e Biondi. Gianni Melani, come già detto alle note di Ilari, ha dunque vinto la classifica con 49,5 punti, su Marco Ancillotti, copilota di Biondi, arrivato a 34,5, con terzo che ha finito Alessio “Kata” Natalini, il quale si è diviso la stagione con due piloti, staccando con tre punti il sempre presente Alessio Pellegrini, copilota tra i più attivi in Toscana.
Si parla di “quote rosa”, sempre più qualificate come presenza nei rallies regionali: tra i piloti svetta Maila Cammilli, mentre tra i copiloti, dal duello finale tra Martina Fresolone e Jasmine Morelli, in lizza sino all’ultima prova di Pistoia, alla fine ha prevalso Sara Vestrucci, copilota di Cammilli, per un titolo acquisito con il classico “colpo di reni”.
Il successo dell’iniziativa sportiva di Aci Pistoia, che verrà certamente riproposta anche nel 2023 è stato decretato dai ben 35 tra piloti e copiloti andati a punti e durante la serata si è più volte rimarcato l’alto livello della competizioni organizzate in provincia di Pistoia, oltre al notevole impegno di ufficiali di gara e commissari sportivi, il cui lavoro è sempre determinante ma spesso non conosciuto per il proprio valore.
Le classifiche finali sono fruibili nell'apposita sezione del sito dell'Automobile Club Pistoia www.pistoia.aci.it. 

nella foto allegata (di T. Simonelli) i vincitori assoluti Ilari-Melani
 
#ACIPistoia #TrofeoACIPistoia2022  #MemorialRobertoMisseri  #rally  #motorsport  #RallyAbeti  #RallyValdinievoleMontalbano  #RallyCittàdiPistoia 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: