Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:09 - 11/9/2026
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Si informa che non è stata effettuata, in alcune strade a Montecatini T, la raccolta carta porta a porta dove l'esposizione è prevista ogni martedì.
RALLY

Con la giornata del 10 settembre, il 47° Rally Città di Pistoia entra nel vivo. Partono infatti le iscrizioni, un ventaglio temporale che arriverà fino al 5 ottobre.

BASKET

In casa Lumos Pistoia Basket 2000 è arrivato il momento di presentare Caleb Walker, ossia uno degli elementi su cui si fonderà la squadra in questa stagione 2026/27 di Serie A2 Old Wild West.

BASKET

Giovedì sera 10 settembre al Palaterme dalle 21 sarà presentata ufficialmente la stagione di basket di A2 di Pallacanestro Montecatini.

PODISMO

La Silvano Fedi riprende a pieno ritmo l’attività podistica con una settimana boom, caratterizzata da ben 11 affermazioni (tra cui un titolo italiano) e una miriade di piazzamenti.

RALLY

Nuove performance per Pavel Group Corse alla ripresa dell’attività dopo la pausa estiva, con la penultima prova della Coppa di Zona 7, il 44° Rally di Casciana Terme.

PODISMO

Su di un percorso attraverso la montagna pistoiesse con un dislivello di oltre 1000 metri si e disputata a Cutigliano (Pistoia) la sesta edizione della Doganaccia Vertical Trail.

BASKET

Ancora tempo di presentazioni in casa Lumos Pistoia Basket 2000.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana la riunione di trotto di mercoledì 2, che segna l’inizio del calendario di settembre, vedeva emergere tra le sette corse del programma la Tris-Quartè-Quintè.

none_o

"La Mascotte della scopa": in mostra a Larciano la creatività degli studenti dell'Istituto F. Ferrucci.

none_o

Consigli di lettura, di Ilaria Cecchi

Gli ultimi fiori del morire prossimo

tremano ai bordi del .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
CHIESINA UZZANESE
Conad inaugura una panchina rossa contro la violenza sulle donne

25/11/2022 - 18:18

Grazie alla donazione dell’azienda Conad nord ovest, stamani è stata inaugurata la panchina rossa, il simbolo dell’eliminazione della violenza contro le donne, la seconda a Chiesina dopo quella installata nel giardino della biblioteca comunale.


“Dobbiamo dire grazie a Maurizio Stefanelli che si è reso disponibile per l’installazione nel nostro parco intitolato a Norma Cossetto, giovane donna vittima delle foibe. Siamo fieri delle collaborazioni di questo tipo con le attività del nostro territorio - spiega il sindaco Fabio Berti .- È importante veicolare questi messaggi per la sensibilizzazione della collettività. Ringraziamo le forze dell’ordine presenti questa mattina. Nei commissariati sono sempre più presenti le “stanze rosa”, luoghi ad hoc per accogliere le vittime di violenza ed aiutarle nei primi momenti più difficili. È fondamentale denunciare, le donne e i minori non devono mai sentirsi soli nel momento del bisogno. Ringrazio pubblicamente l’associazione “365 giorni al femminile” per le attività svolte quotidianamente, grazie a Giovanna Sottostanti per il suo lavoro e la sua presenza in questa giornata importante".


Nonostante la fitta pioggia, in cui si è scoperta la panchina rossa il cielo ha dato una tregua; lampante argentata la targa che riporta il numero di emergenza 1522, antiviolenza e stalking.


“Per noi di Conad è importante supportare queste iniziative - spiega Maurizio Stefanelli direttore del Conad di Chiesanuova e di Montecatini -. Nei nostri punti vendita è possibile donare 1€ alle Associazioni che si adoperano per combattere la violenza sulle donne, siamo attivi come possibile per un contributo concreto”.


“Purtroppo si parla troppo spesso di violenza, sono più di centinaia le donne uccise da inizio 2022, questo non è più accettabile - conclude l’assessore Caterina Benedetti -. Di recente sono stati convocati gli stati generali delle pari opportunità e sono state stanziate risorse da parte della Regione per parlare di tematiche gender diversity e materie Stem (tecnologiche) nelle scuole. L’auspicio che questi investimenti siano utili e che nel futuro, le prossime generazione non abbiano più la necessità di parlare di queste tematiche, ma che siano concetti assimilati e condivisi”.


All’evento erano presenti le forze dell’ordine, il vicequestore De Servi, il parroco don Lucian, il consigliere regionale Federica Fratoni, la popolazione e la giunta comunale.

Fonte: Comune Chiesina Uzzanese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: