Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 08:12 - 06/12/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Notizia fresca fresca :
Due anziani, pensione sociale , che procedevano con fare sospetto, sono stati fermati dalla GDF .
Alle varie domande , fra l'altro hanno dichiarato di andare a comprare le .....
BASKET

La Gioielleria Mancini impegnata in trasferta ancora con una sfida inedita contro l’Audax Carrara di Francesco Tealdi. Nelle fila monsummanesi da segnalare il ritorno di Gabriele Bellini dopo quasi due mesi di assenza.

RALLY

È un resoconto soddisfacente, quello analizzato da Jolly Racing Team a conclusione del Rally della fettunta, appuntamento svoltosi nel fine settimana sulle strade della provincia di Firenze.

BASKET

Trasferta amara per la Over Nico Basket, che dopo tre quarti giocati in equilibrio, cedono negli ultimi 10 minuti sotto i colpi di una Pielle Livorno in serata di grazia.

BASKET

Fabo Herons annuncia la fine del rapporto di lavoro con Federico Casoni.

CALCIO

Domenica alle ore 14:30 lo stadio "Idilio Cei" di Larciano ospiterà il sessantunesimo derby della storia in campionato tra viola ed azzurri.

BASKET

La Fabo Herons ha un assetto totalmente nuovo, dopo aver preso in A2 Adrian Chiera, dalla serie superiore arriva anche l’ultimo inserimento rossoblù, Marco Arrigoni, milanese, 31 anni, 3 promozioni dalla B alla A2, l’ultima qualche mese fa con Rimini, di cui era capitano.

RALLY

Due stagioni su asfalto e, al termine della seconda per la GR Yaris Rally Cup, arriva il debutto su fondo sterrato. Avrà luogo nel fine settimana prossimo, 10 e 11 dicembre, in occasione del Rally del Brunello, sesto e conclusivo atto del Campionato Italiano Rally Terra, a Montalcino, Siena.

CICLISMO

A partire dalle 16.30 di sabato 3 dicembre si terrà la premiazione delle società pistoiesi di ciclismo per l'anno 2022.

none_o

Sono 40 i presepi provenienti da varie regioni d’Italia e dal mondo ospitati negli Antichi Magazzini e nell’atrio del palazzo comunale.

none_o

Si tratta di un progetto no-profit: il ricavato è destinato in parte alla campagna “Salviamo le api” di Greenpeace.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fritole veneziane.

Sales and Didactic Consultant

Descrizione della posizione

SI .....
E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
PISTOIA
Oltre 50 imprese legate al turismo a “scuola di formazione” con Confesercenti

24/11/2022 - 15:25

Grande successo e tanto interesse da parte dei titolari delle strutture ricettive per i due appuntamenti del progetto “Conoscere Pistoia per raccontarla”, organizzato Toscana Turismo & Congressi (consorzio turistico di Confesercenti Pistoia) con il sostegno della Camera di commercio di Pistoia e Prato e la collaborazione dell’amministrazione comunale.
 
Nella Sala Maggiore del palazzo comunale si è svolto il seminario di formazione alla presenza dell’assessore al turismo Alessandro Sabella, che ha introdotto e presentato il progetto ai partecipanti. 

La prima ora del seminario è stata tenuta da Benedetta Borri (Borri Consulting), che ha spiegato alle oltre 50 aziende partecipanti come realizzare offerte che possano attrarre il turista attraverso attività esperienziali. Molto interessante anche l’intervento sulla gestione della web reputation.
                                                           
Successivamente Laura Politi (Webtitude) si è concentrata sugli strumenti del web marketing, indispensabili oggi per qualsiasi struttura ricettiva per promuoversi, sfruttare al meglio l’intermediazione e investire correttamente sulla disintermediazione.

Si è svolto invece martedì scorso il secondo appuntamento del progetto, ovvero la visita guidata tenuta da Laura Galigani del Centro Guide Turismo Pistoia. Un tour della città “particolare”, in quanto sono state date ai partecipanti tutte le informazioni necessarie per presentare al turista, ospite della struttura, Pistoia e tutte le opportunità che offre.

Alla visita ha partecipato anche Renato Chiti, che gestisce il sistema museale del Tesoro di San Jacopo, spiegando ai partecipanti come è organizzato il percorso turistico culturale che comprende la visita alla Cappella dell’Altare d’argento, alle opere d’arte più attrattive della cattedrale, al battistero e alla torre campanaria con l’ausilio di un’audioguida multilingue.

Il progetto si concluderà con la consegna, a tutti coloro che hanno partecipato ai due appuntamenti, delle nuove mappe della città, su cui saranno presenti le esperienze da vivere a Pistoia, i ristoranti dove assaggiare le tradizioni culinarie, le botteghe di prodotti tipici e le botteghe artigiane e artistiche.
 
«Il progetto “Conoscere Pistoia per raccontarla” – dice Alessandro Sabella, assessore al turismo – è stato premiato dal grande interesse riscontrato dai titolari delle strutture ricettive che hanno partecipato ai due appuntamenti. Abbiamo dato il “la” alla creazione di un sistema che possa accogliere nel miglior modo il turista che visita la nostra città. Importantissima anche la formazione sulla comunicazione e il marketing, anche per le piccole strutture ricettive così numerose nel nostro territorio. Sicuramente un progetto che deve avere un seguito per coinvolgere e sviluppare sempre di più un senso di appartenenza in tutti gli operatori economici».
 
«Grazie a Toscana Turismo & Congressi e Confesercenti – spiega Renato Chiti, Tesoro di San Jacopo – abbiamo l’opportunità di attivare per la prima volta una collaborazione con le strutture ricettive territoriali per la promozione congiunta della cultura iacopea, che costituisce la parte più autentica e il cuore della nostra città. Alla luce di questa nuova collaborazione i titolari delle strutture ricettive saranno in grado di orientare il turista nella scelta di cosa visitare e offrirgli un servizio di prenotazione diretta dei biglietti del percorso turistico culturale del Tesoro di San Jacopo».

Fonte: Confesercenti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: