Purtroppo arriva una sconfitta pesante per le ragazze della Butera Clinic Nico Basket
Un mese e mezzo di preparazione, tra test fisici e tanto basket. In mezzo tre amichevoli (con Cecina in casa, con la Libertas Livorno e San Miniato in trasferta) e la stracittadina in Supercoppa del 9 settembre, tutte dai buoni risultati e con una crescita di gruppo notevole. Ma ora si fa sul serio...E i due punti contano davvero.
Nel weekend a cavallo fra fine settembre ed inizio ottobre prenderanno il via una buona parte dei campionati giovanili in Toscana che vedranno la presenza anche del Pistoia Basket 2000.
La Scherma Pistoia, sponsorizzata Chianti Banca, inaugura la stagione, le cui gare sono peraltro già iniziate, con una giornata dedicata ai ragazzi.
Nico Basket presenta il suo nuovo main sponsor.
Una stretta sinergia fra Estra Pistoia Basket 2000 e Comune di Pistoia per stilare, assieme ad altri e numerosi partner che già fanno parte della “galassia biancorossa”, un calendario di appuntamenti extra-campo dal titolo “Insieme per il sociale”.
Tutto pronto, per il 44° Rally Città di Pistoia, quasi nove lustri di matrimonio con lo sport, che anche quest’anno conferma i propri caratteri di gara assai apprezzata dai rallisti non solo toscani.
Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo con Derthona Basket per il prestito di un mese (fino al 31 ottobre) dell’ala Grant Basile.
Lunedì 2 ottobre alle 17 nell’atrio del palazzo comunale sarà inaugurata la mostra fotografica Il linguaggio delle immagini.
Si inaugura domenica 1 ottobre alle ore 17 la mostra collettiva “Ri-Emergere”.
La concomitanza del 75° anniversario della riorganizzazione dei servizi della polizia stradale e la Giornata nazione in memoria offre l’occasione per promuovere a 190 studenti delle classi quarte dell’Istituto professionale di Stato “Luigi Einaudi” un incontro sull’attività della polizia stradale, specialità della polizia di Stato, per la tutela della sicurezza stradale e offrire uno spunto di riflessione su quanto sia importante adottare durante la guida condotte consapevoli e corrette.
L’elevato numero di incidenti stradali, che quotidianamente avvengono sulle strade, spesso sono riconducibili al fattore umano: distrazione, velocità elevata, mancato rispetto della distanza di sicurezza, la guida in stato di ebbrezza e sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, per citare alcuni dei comportamenti rischiosi dei conducenti di qualsiasi veicolo ed anche di pedoni.
La polizia stradale ricorda che sulla strada non si scherza. Guidare un veicolo dopo aver bevuto alcolici o aver assunto droghe, oppure “chattare” mentre si guida o si attraversa la strada è estremamente pericoloso.
In Italia così come in altri Paesi europei, la sicurezza stradale è uno dei maggiori problemi da affrontare, soprattutto in previsione dell’obiettivo europeo di ridurre drasticamente il numero delle vittime entro il 2030, fino ad azzerarlo entro il 2050.
La polizia di Stato è e sarà sempre al fianco delle vittime e ai loro familiari grazie alla professionalità degli operatori che, adeguatamente formati, sono in grado di fronteggiare situazioni particolarmente dolorose come possono essere gli incidenti stradali, aiutano, con maggiore sensibilità, i coinvolti e i familiari di coloro che hanno perso la vita a superare il momento particolarmente delicato.
Un doveroso ricordo va anche gli appartenenti alle Forze di Polizia che sono sulla strada tutti i giorni per compiere il proprio dovere e che spesso pagano, purtroppo, un tributo altissimo.
Sempre nell’ambito delle iniziative tese alla diffusione di messaggi educativi e di sostegno, la polizia di Stato ha elaborato il “Progetto corporate polizia di Stato Thun S.p A. “2022”,che prevede la possibilità di acquistare la classica statuetta raffigurante l’Angelo Thun con la divisa operativa e moto della polizia stradale: tale iniziativa si contraddistingue per la finalità solidale in quanto parte dei proventi sarà devoluta a fondi assistenziali.