Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 09:12 - 06/12/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Notizia fresca fresca :
Due anziani, pensione sociale , che procedevano con fare sospetto, sono stati fermati dalla GDF .
Alle varie domande , fra l'altro hanno dichiarato di andare a comprare le .....
BASKET

La Gioielleria Mancini impegnata in trasferta ancora con una sfida inedita contro l’Audax Carrara di Francesco Tealdi. Nelle fila monsummanesi da segnalare il ritorno di Gabriele Bellini dopo quasi due mesi di assenza.

RALLY

È un resoconto soddisfacente, quello analizzato da Jolly Racing Team a conclusione del Rally della fettunta, appuntamento svoltosi nel fine settimana sulle strade della provincia di Firenze.

BASKET

Trasferta amara per la Over Nico Basket, che dopo tre quarti giocati in equilibrio, cedono negli ultimi 10 minuti sotto i colpi di una Pielle Livorno in serata di grazia.

BASKET

Fabo Herons annuncia la fine del rapporto di lavoro con Federico Casoni.

CALCIO

Domenica alle ore 14:30 lo stadio "Idilio Cei" di Larciano ospiterà il sessantunesimo derby della storia in campionato tra viola ed azzurri.

BASKET

La Fabo Herons ha un assetto totalmente nuovo, dopo aver preso in A2 Adrian Chiera, dalla serie superiore arriva anche l’ultimo inserimento rossoblù, Marco Arrigoni, milanese, 31 anni, 3 promozioni dalla B alla A2, l’ultima qualche mese fa con Rimini, di cui era capitano.

RALLY

Due stagioni su asfalto e, al termine della seconda per la GR Yaris Rally Cup, arriva il debutto su fondo sterrato. Avrà luogo nel fine settimana prossimo, 10 e 11 dicembre, in occasione del Rally del Brunello, sesto e conclusivo atto del Campionato Italiano Rally Terra, a Montalcino, Siena.

CICLISMO

A partire dalle 16.30 di sabato 3 dicembre si terrà la premiazione delle società pistoiesi di ciclismo per l'anno 2022.

none_o

Sono 40 i presepi provenienti da varie regioni d’Italia e dal mondo ospitati negli Antichi Magazzini e nell’atrio del palazzo comunale.

none_o

Si tratta di un progetto no-profit: il ricavato è destinato in parte alla campagna “Salviamo le api” di Greenpeace.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fritole veneziane.

Sales and Didactic Consultant

Descrizione della posizione

SI .....
E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
PESCIA
Studenti del Sismondi-Pacinotti per due giorni guide al Museo civico: oggi su Rai3 il servizio

24/11/2022 - 13:05

La classe 4ASC dell'indirizzo “Turismo accessibile e sostenibile, accoglienza ed eventi” dell'Istituto Sismondi-Pacinotti ha aderito al progetto "Apprendisti Ciceroni" del Fai (Fondo per l'ambiente italiano) aprendo il Museo civico alle classi delle scuole del territorio, nelle giornate di martedì 22 e giovedì 24 novembre.


I ragazzi hanno partecipato in prima persona all'organizzazione delle visite guidate, occupandosi di elaborare gli inviti da mandare alle scuole, fare le chiamate e registrare le numerose prenotazioni. Ognuno di loro ha svolto un ruolo, in base alle competenze possedute e all'interesse espresso: il lavoro più grande è stato comunque quello svolto in gruppo, che ha visto l’intera classe prepararsi alle due giornate con le docenti Emilia Marcori e Anna Lazzerini.


Durante i due appuntamenti del 22 e del 24 novembre le studentesse e gli studenti sono stati vere e proprie guide, raccontando la storia del Museo civico, del palazzo che lo ospita nelle sue stanze e delle opere presenti. Nove classi provenienti dalle varie scuole della zona, l’Istituto comprensivo "Rita Levi Montalcini", il comprensivo "Libero Andreotti" e il Liceo Lorenzini, hanno prenotato ed effettuato la visita guidata con i giovani esperti del Sismondi-Pacinotti. Le visite hanno incluso anche attività di didattica museale, per rendere partecipi anche i visitatori più giovani.


Il giorno 24 novembre una troupe della Rai ha intervistato le giovani guide del Sismondi-Pacinotti e ha registrato un servizio che andrà in onda in data 24 novembre alle ore 14, su Rai3.


Oria Mechelli, dirigente scolastico del Sismondi-Pacinotti, si congratula con gli studenti e le studentesse della classe 4ASC per la partecipazione attiva a questo importante evento. Un ringraziamento a quanti, a vario titolo hanno contribuito al successo di questa esperienza, in particolare al Comune di Pescia, a Claudia Massi, a tutti gli insegnanti della 4ASC, a Lorella Buralli e Valentina Butelli, e in modo particolare alle docenti Anna Lazzerini ed Emilia Marcori per aver accompagnato gli allievi nel percorso che li rende protagonisti dell’accoglienza turistica, secondo il percorso scolastico da loro intrapreso.

Fonte: Istituto Sismondi-Pacinotti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: