Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 07:12 - 06/12/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Notizia fresca fresca :
Due anziani, pensione sociale , che procedevano con fare sospetto, sono stati fermati dalla GDF .
Alle varie domande , fra l'altro hanno dichiarato di andare a comprare le .....
BASKET

La Gioielleria Mancini impegnata in trasferta ancora con una sfida inedita contro l’Audax Carrara di Francesco Tealdi. Nelle fila monsummanesi da segnalare il ritorno di Gabriele Bellini dopo quasi due mesi di assenza.

RALLY

È un resoconto soddisfacente, quello analizzato da Jolly Racing Team a conclusione del Rally della fettunta, appuntamento svoltosi nel fine settimana sulle strade della provincia di Firenze.

BASKET

Trasferta amara per la Over Nico Basket, che dopo tre quarti giocati in equilibrio, cedono negli ultimi 10 minuti sotto i colpi di una Pielle Livorno in serata di grazia.

BASKET

Fabo Herons annuncia la fine del rapporto di lavoro con Federico Casoni.

CALCIO

Domenica alle ore 14:30 lo stadio "Idilio Cei" di Larciano ospiterà il sessantunesimo derby della storia in campionato tra viola ed azzurri.

BASKET

La Fabo Herons ha un assetto totalmente nuovo, dopo aver preso in A2 Adrian Chiera, dalla serie superiore arriva anche l’ultimo inserimento rossoblù, Marco Arrigoni, milanese, 31 anni, 3 promozioni dalla B alla A2, l’ultima qualche mese fa con Rimini, di cui era capitano.

RALLY

Due stagioni su asfalto e, al termine della seconda per la GR Yaris Rally Cup, arriva il debutto su fondo sterrato. Avrà luogo nel fine settimana prossimo, 10 e 11 dicembre, in occasione del Rally del Brunello, sesto e conclusivo atto del Campionato Italiano Rally Terra, a Montalcino, Siena.

CICLISMO

A partire dalle 16.30 di sabato 3 dicembre si terrà la premiazione delle società pistoiesi di ciclismo per l'anno 2022.

none_o

Sono 40 i presepi provenienti da varie regioni d’Italia e dal mondo ospitati negli Antichi Magazzini e nell’atrio del palazzo comunale.

none_o

Si tratta di un progetto no-profit: il ricavato è destinato in parte alla campagna “Salviamo le api” di Greenpeace.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fritole veneziane.

Sales and Didactic Consultant

Descrizione della posizione

SI .....
E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
PIEVE A NIEVOLE
“Nuove frontiere della violenza di genere” il titolo di un incontro all’Auser

24/11/2022 - 11:18

Dopo il successo di partecipazione e di interesse dell’edizione del 2021, l’amministrazione comunale di Pieve a Nievole e la Fidapa di Montecatini hanno organizzato per venerdì 25 novembre, alle ore 21, al centro sociale Auser, nella giornata internazionale contro la violenza sulle donne, uno spettacolo-dibattito alla presenza di una serie di relatori molto importanti, dal titolo “Nuove frontiere sulla violenza di genere, gli uomini autori di stalking e femminicidio”.  

Rispetto allo scorso anno, il dibattito vero e proprio sarà preceduto, con inizio alle ore 21, da una performance teatrale a cura di Eleonora di Miele, cui seguirà una esibizione di danza a cura di Christian Costa di Dance Style Academy con “Tango silenzioso”, tutto in piazza XX Settembre. In caso di pioggia i due momenti artistici verranno dirottati nella sede Auser dove si svolgerà la parte seguente.  

Subito dopo prenderà il via la parte del dibattito, con i saluti del sindaco di Pieve a Nievole Gilda Diolaiuti e del presidente della sezione di Montecatini Terme e Valdinievole del Fidapa Angela Bartoletti.  

A seguire gli altri interventi di approfondimento e analisi : “Narciso si specchia nella rete: dai contesti reali a quelli virtuali della violenza”  a cura di Silvia Calzolari , psicologa, criminologa e consulente degli uffici giudiziari;

“La dinamica relazionale nelle coppie maltrattanti” a cura di Maria Elena Feltrin, psicologa, psicoterapeuta e mediatrice familiare;

“La violenza online nelle relazioni affettive: la stalkerware” a cura di Letizia Baroncelli, psicologa del centro di ascolto uomini maltrattanti “Cami” di Firenze;

“I tempi della solitudine: l’iperconnessione” a cura di Roberto Teglia, psicologo e psicoterapeuta;

“Stalking, attività di contrasto della Polizia di Stato” a cura di Gaetano Di Mauro vice questore dirigente del Commissariato di Montecatini Terme;

“Violenza di Genere: il ruolo fondamentale dell'Ulepe” a cura di Cristina Selmi, direttore dell’ufficio esecuzione penale esterna di Pistoia;

“I sex offenders all’interno del carcere” a cura di Valentina Guastella, funzionario giuridico pedagogico del carcere di Prato.

“Come si vede - conferma il sindaco di Pieve a Nievole Gilda Diolaiuti - abbiamo attivato una serie di contributi di altissimo livello per affrontare il tema nel modo più corretto e più esperto possibile, visto che il comune di Pieve a Nievole è da sempre schierato contro ogni tipo e forma di violenza. Lo scorso anno la risposta dei cittadini fu molto incoraggiante e quest’anno abbiamo voluto aggiungere anche le performance teatrali e di ballo per fare ancora più riflettere su un fenomeno purtroppo in crescita e che è nostro compito porre all’attenzione di tutti. L’ingresso è libero e invito pertanto tutti a prendere parte a questa serata. Ringrazio la Fipapa e tutti quelli che hanno collaborato a questa importante iniziativa”.

Fonte: Comune Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: