Giornata di presentazione in casa Pistoia Basket per il nuovo presidente della società biancorossa, ovvero Joseph Mark David.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Cmb Valdarno 64-42
In un fine settimana flagellato dal maltempo, con alcune gare rinviate, Silvano Fedi presente in corsa e sempre protagonista.
Sarà un fine settimana a tinte forti, quello prossimo, per Pavel Group, pronta al debutto in grande stile nella coppa Rally di zona 7, nel contesto del Rally del Ciocco e Valle del Serchio, prima prova del Campionato Italiano Assoluto.
In archivio anche la seconda prova regionale con le armi ad aria compressa che ha avuto luogo, lo scorso fine settimana, al poligono di Tiro a segno nazionale sezione di Cascina.
Michele Vitiello del Judo Valdinievole Montecatini ha sfiorato il podio nella gara nazionale "Trofeo Italia " per la categoria Esordienti A e B. La gara si è svolta a Pescara nei giorni 8 e 9 marzo.
Due titoli regionali di corsa campestre ottenuti in questo weekend dagli atleti della Silvano Fedi a Marina di Massa.
Grande soddisfazione in casa di Pistoia Basket Junior per il risultato ottenuto dalla squadra Under19 Eccellenza che, con il blitz per 72-89 in casa della Vis 2008 Ferrara, centra il traguardo della qualificazione matematica alle finali nazionali di categoria.
Anche quest’anno la Fondazione Jorio Vivarelli ha il piacere di ospitare giovani artisti.
Pubblicato da Robin Edizioni nella collana "Le Giraffe" con il patrocinio dei Comuni di Larciano e Monsummano Terme.
L’ iniziativa organizzata dall’Anmil Pistoia e l’Inail provinciale, si è svolta il 7 marzo presso la sede della Sezione e ha visto la partecipazione di rappresentanze politiche, istituzionali e sindacali La conferenza è stata caratterizzata, come ogni anno, da una forte partecipazione al femminile: erano presenti infatti la dott.sa Anna Maria Foschetti in rappresentanza del direttore dell’INAIL Regionale, la dott.sa Barbara Bonvini e la dott.sa Simona Conti rispettivamente direttrice e vice-direttrice dell’INAIL di Pistoia, la dott.sa Chiara Innocenti Assessore alle Pari Opportunità della Provincia di Pistoia e la dott.sa Valeria Del Pizzo responsabile del dipartimento salute e sicurezza nei luoghi di lavoro della CGIL, oltre a diverse socie infortunate e vedove che hanno portato la loro diretta e partecipata testimonianza.
E’ inoltre intervenuto il Presidente della sezione di Firenze e vice Presidente del Consiglio Regionale Romano Montini, il quale ha portato il proprio contributo al dibattito.
Gli interventi che si sono succeduti hanno ampiamente messo in evidenza come il ruolo della donna nella società risulti penalizzato a causa del duplice impegno: famiglia e lavoro. Durante la discussione sono stati esaminati diversi dati statistici congiunti ANMIL-INAIL e si è sottolineato come l’evento traumatico di un infortunio sul lavoro porti a danni non solo fisici ma anche psicologici e sociali. Dal dibattito generale è comunque emerso l’impegno e il ruolo importante che l’ANMIL svolge nella tutela e nella rappresentanza della donna nel mondo del lavoro.
Il Vice Presidente ANMIL della sezione di Pistoia Elena Sonnoli ha poi illustrato l’iniziativa nazionale del Concorso “Fotobiografia” riservato a tutte le donne vittime del lavoro che consisterà nella realizzazione di un Calendario foto-biografico.