I giocatori della squadra Fabo Herons Montecatini hanno fatto visita all'Istituto Sismondi-Pacinotti per una lezione di pallacanestro.
Si è svolta giovedì pomeriggio, nella piazza assolata dell’Abetone, la bellissima cerimonia di apertura delle finali internazionali del 41° Pinocchio sugli sci.
Termina a Firenze, con una vittoria contro Laurenziana, il campionato Under 19 della Over Nico Basket.
Lo S.C. Vesuvio conquista tre ori con D'Antonio Giada e Mancini Marco.
Proseguono all'Abetone le finalissime della 41esima edizione di Pinocchio sugli sci.
Cuore, sudore e lacrime di gioia. In un pomeriggio memorabile il Montecatini Valdinievole scrive un’altra pagina di una storia d’amore che dura ormai da 105 anni.
La bocciofila Montecatini Avis si è nuovamente iscritta al campionato di promozione che vedrà il proprio avvio sabato primo aprile.
Number 8 Sgv - Over Nico Basket 61-51
Sarà inaugurata venerdì 31 marzo alle 16 nelle Sale Affrescate del palazzo comunale di Pistoia.
Prende il via venerdì 31 marzo il ricco programma di iniziative di Primavera al museo 2023.
Si apre la stagione indoor che vedrà impegnato l'Hockey Club Pistoia nei massimi campionati nazionali, domenica 27 novembre a Pistoia presso la pista coperta del Fornaci scenderanno in campo la formazione serie B e la squadra femminile nel campionato di serie A.
Essenzialmente sarà un confronto tra Toscana e Liguria in quanto competeranno con la formazione maschile B Hockey Genova 80, Cus Genova e Hc Genova.
Mentre la Femminile affronterà Hockey Savona e Hc Genova. C’è molta attesa nel club pistoiese, finalmente si riprende a giocare dopo una prima parte di stagione passata a prepararsi per l'indoor che spesso ha regalato soddisfazioni al team arancione che ricordiamo è stato vicecampione d'Italia nel 2012 e 2013.
La formazione B maschile composta da giovani Under 21, Under 18 e master non si pone obbiettivi particolari se non riuscire a trovare questi giusti equilibri tra più giovani ed esperti tali da permettere alla formazione di rientrare nei ritmi gara e mixare ancora meglio la rosa e far fare esperienza ai più giovani e a quelli atleti, ancora acerbi di indoor.
Discorso un po' diverso per la femminile che parte con qualche ambizione in più con l'intenzione di diventare l'outsider del girone. Se è vero che la formazione è composta per la quasi totalità da ragazze giovanissime con l'aiuto di alcune atlete più esperte, è vero anche che le ragazze sono molto cresciute tecnicamente e la prova è che negli scorso campionato iniziato il torneo in panchina sono riuscite a conquistarsi stabilmente il posto in campo.
Ci sono i giusti presupposti per un avvincente spettacolo sportivo quindi non resta che invitare gli appassionati dell'Hockey Indoor ma anche chi vuol conoscerlo a venire ad assistere alle gare domenica 27 novembre dalle ore 10 alle 18 presso la pista coperta delle Fornaci.