Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 09:12 - 06/12/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Notizia fresca fresca :
Due anziani, pensione sociale , che procedevano con fare sospetto, sono stati fermati dalla GDF .
Alle varie domande , fra l'altro hanno dichiarato di andare a comprare le .....
BASKET

La Gioielleria Mancini impegnata in trasferta ancora con una sfida inedita contro l’Audax Carrara di Francesco Tealdi. Nelle fila monsummanesi da segnalare il ritorno di Gabriele Bellini dopo quasi due mesi di assenza.

RALLY

È un resoconto soddisfacente, quello analizzato da Jolly Racing Team a conclusione del Rally della fettunta, appuntamento svoltosi nel fine settimana sulle strade della provincia di Firenze.

BASKET

Trasferta amara per la Over Nico Basket, che dopo tre quarti giocati in equilibrio, cedono negli ultimi 10 minuti sotto i colpi di una Pielle Livorno in serata di grazia.

BASKET

Fabo Herons annuncia la fine del rapporto di lavoro con Federico Casoni.

CALCIO

Domenica alle ore 14:30 lo stadio "Idilio Cei" di Larciano ospiterà il sessantunesimo derby della storia in campionato tra viola ed azzurri.

BASKET

La Fabo Herons ha un assetto totalmente nuovo, dopo aver preso in A2 Adrian Chiera, dalla serie superiore arriva anche l’ultimo inserimento rossoblù, Marco Arrigoni, milanese, 31 anni, 3 promozioni dalla B alla A2, l’ultima qualche mese fa con Rimini, di cui era capitano.

RALLY

Due stagioni su asfalto e, al termine della seconda per la GR Yaris Rally Cup, arriva il debutto su fondo sterrato. Avrà luogo nel fine settimana prossimo, 10 e 11 dicembre, in occasione del Rally del Brunello, sesto e conclusivo atto del Campionato Italiano Rally Terra, a Montalcino, Siena.

CICLISMO

A partire dalle 16.30 di sabato 3 dicembre si terrà la premiazione delle società pistoiesi di ciclismo per l'anno 2022.

none_o

Sono 40 i presepi provenienti da varie regioni d’Italia e dal mondo ospitati negli Antichi Magazzini e nell’atrio del palazzo comunale.

none_o

Si tratta di un progetto no-profit: il ricavato è destinato in parte alla campagna “Salviamo le api” di Greenpeace.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fritole veneziane.

Sales and Didactic Consultant

Descrizione della posizione

SI .....
E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
PROVINCIA
Monsummano e Pescia, scuole e mercato dei fiori: tre conferme dalla variazione di bilancio del consiglio regionale

23/11/2022 - 14:59

Scuole di Monsummano e Pescia e mercato dei fiori, tre conferme di finanziamenti dalla Regione.

 

«Con l’approvazione della terza variazione di bilancio avvenuta oggi – spiega Marco Niccolai, consigliere regionale Pd e presidente della commissione aree interne – confermiamo tre buone notizie per il territorio provinciale di Pistoia. Innanzitutto i 313mila euro alla Provincia di Pistoia per l’acquisto di un'area nel comune di Monsummano per la realizzazione della nuova scuola per l’Itc Francesco Forti. Le criticità sull’edilizia scolastica in provincia di Pistoia hanno portato la Regione a intervenire anche sulla condizione del Liceo Lorenzini di Pescia. Anche qui confermiamo il finanziamento di 200mila euro, risorse che consentiranno di concludere i lavori di adeguamento di parte dell’attuale sede e di rendere idonea all’uso scolastico parte dell’ex Tribunale. Infine, dopo la singolare richiesta del Comune di Pescia relativamente al secondo contributo straordinario regionale di 2 milioni di euro per il mercato dei fiori di Pescia che, dopo il lavoro compiuto con l'allora commissario prefettizio, è stato approvato nel giugno 2022 (per consentirne l'utilizzo nel corrente anno), cioè quella di frazionarlo in due anni, richiesta sulla quale ho già detto la mia, con la variazione di bilancio riconfermiamo l’importo complessivo di 2 milioni di euro, che saranno quindi ripartiti con una prima erogazione di 500mila euro necessari per la copertura delle spese di progettazione e per l’anticipo dei lavori. I restanti 1,5 milioni saranno erogati nel 2023, a seguito dello stato di avanzamento dei lavori che il Comune rendiconterà alla Regione, come verrà dettagliato nell’accordo di programma che sarà approvato.

 

Sono quindi tutte buone notizie per le quali – conclude Niccolai – esprimo soddisfazione e ringrazio il presidente Giani e la giunta regionale per gli impegni mantenuti con il nostro territorio rispetto a tre questioni diverse ma molto importanti».

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: