Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 08:12 - 06/12/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Notizia fresca fresca :
Due anziani, pensione sociale , che procedevano con fare sospetto, sono stati fermati dalla GDF .
Alle varie domande , fra l'altro hanno dichiarato di andare a comprare le .....
BASKET

La Gioielleria Mancini impegnata in trasferta ancora con una sfida inedita contro l’Audax Carrara di Francesco Tealdi. Nelle fila monsummanesi da segnalare il ritorno di Gabriele Bellini dopo quasi due mesi di assenza.

RALLY

È un resoconto soddisfacente, quello analizzato da Jolly Racing Team a conclusione del Rally della fettunta, appuntamento svoltosi nel fine settimana sulle strade della provincia di Firenze.

BASKET

Trasferta amara per la Over Nico Basket, che dopo tre quarti giocati in equilibrio, cedono negli ultimi 10 minuti sotto i colpi di una Pielle Livorno in serata di grazia.

BASKET

Fabo Herons annuncia la fine del rapporto di lavoro con Federico Casoni.

CALCIO

Domenica alle ore 14:30 lo stadio "Idilio Cei" di Larciano ospiterà il sessantunesimo derby della storia in campionato tra viola ed azzurri.

BASKET

La Fabo Herons ha un assetto totalmente nuovo, dopo aver preso in A2 Adrian Chiera, dalla serie superiore arriva anche l’ultimo inserimento rossoblù, Marco Arrigoni, milanese, 31 anni, 3 promozioni dalla B alla A2, l’ultima qualche mese fa con Rimini, di cui era capitano.

RALLY

Due stagioni su asfalto e, al termine della seconda per la GR Yaris Rally Cup, arriva il debutto su fondo sterrato. Avrà luogo nel fine settimana prossimo, 10 e 11 dicembre, in occasione del Rally del Brunello, sesto e conclusivo atto del Campionato Italiano Rally Terra, a Montalcino, Siena.

CICLISMO

A partire dalle 16.30 di sabato 3 dicembre si terrà la premiazione delle società pistoiesi di ciclismo per l'anno 2022.

none_o

Sono 40 i presepi provenienti da varie regioni d’Italia e dal mondo ospitati negli Antichi Magazzini e nell’atrio del palazzo comunale.

none_o

Si tratta di un progetto no-profit: il ricavato è destinato in parte alla campagna “Salviamo le api” di Greenpeace.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fritole veneziane.

Sales and Didactic Consultant

Descrizione della posizione

SI .....
E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
PISTOIA
Dopo il taglio delle piante, ora al via la potatura degli alberi in viale Adua: si parte giovedì da Capostrada

22/11/2022 - 16:02

Da giovedì, condizioni meteo permettendo, in viale Adua sarà avviato un importante intervento di manutenzione del verde che proseguirà per alcune settimane. Si tratta della potatura di contenimento e alleggerimento di chioma di circa settanta platani che, sulla base della programmazione definita dall’ufficio verde del Comune, sarà eseguita ricorrendo all’accordo quadro per la manutenzione del verde. 

Gli interventi di potatura avranno inizio lungo il tratto nord del viale Adua, zona Capostrada, e proseguiranno verso sud. Nelle porzioni interessate dai lavori, saranno previsti divieti di sosta, restringimenti di carreggiata e sensi unici alternati.

Le operazioni di potatura si interromperanno a metà dicembre, così da non intralciare la viabilità nei giorni più prossimi alle festività natalizie e non interferire con l’illuminazione montata per l’occasione. Riprenderanno ad anno nuovo, procedendo verso via Macallè, e interesseranno complessivamente 290 platani.

«A seguito di una valutazione complessiva dello stato attuale del viale – sottolinea Alessio Bartolomei, assessore al verde –, dopo la rimozione delle piante malate, abbiamo deciso di intervenire anche su tutte le restanti piante con potature conservative che riducono i rischi di malattie delle piante medesime e che le rendano più compatibili con il contesto estremamente antropizzato, trafficato e urbanizzato nel quale si trovano. È uno sforzo economico enorme di cui ci siamo fatti carico fra mille difficoltà perché lo riteniamo davvero un intervento non ulteriormente deferibile.»

Modifiche alla viabilità
Per permettere l'esecuzione dei lavori, da giovedì 24 novembre fino al 16 dicembre, dalle 8 alle 16, con esclusione di sabato e festivi, in viale Adua la circolazione sarà parzialmente deviata sulla parte della carreggiata non interessata dal cantiere, mediante l’istituzione di un senso unico alternato regolato da movieri. I pedoni avranno a disposizione un percorso protetto.
Sul posto sarò presente la segnaletica di preavviso.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: