Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:03 - 28/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

BASKET

Costone Siena – Butera Clinic Nico Basket 42-58

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Un'occasione per turisti e cittadini di visitare la città e il suo patrimonio artistico.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Hitachi Rail firma con Rfi un accordo quadro da 867 milioni di euro per la realizzazione del segnalamento digitale

22/11/2022 - 12:29

Hitachi Rail, leader globale nel settore ferroviario, in qualità di capofila di un consorzio di 5 imprese, si è aggiudicata, da parte di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo Fs), un accordo quadro del valore di 867 milioni di euro per la progettazione e fornitura del più avanzato sistema di segnalamento digitale (Ertms) su 1.885 km della rete ferroviaria italiana in 7 regioni.


Il nuovo contratto copre il “Centro Nord” dell’Italia che include le linee delle Regioni Emilia-Romagna, Toscana, Piemonte, Lombardia, Liguria, Veneto e Friuli-Venezia Giulia ed è parte di una gara da 2,7 miliardi di euro indetta da RFI per la realizzazione su tutto il territorio nazionale dell’Ertms. Si tratta dell’ultimo tassello dei progetti tecnologici finanziati dal Pnrr che interesserà un totale di circa 4.800 chilometri di linee ferroviarie.


L’aggiudicazione di Rfi, segue quella del novembre 2021 a Hitachi, di 500 milioni di euro, per la progettazione e realizzazione del segnalamento digitale Ertms su 700 Km di linee ferroviarie in Italia.


L’Ertms (European rail transport management system) è il sistema più avanzato di segnalamento ferroviario digitale che consente la circolazione di un maggior numero di treni sulle linee migliorando affidabilità e velocità dei trasporti. Questa tecnologia consentirà a treni dei Paesi europei vicini di operare sulle linee ferroviarie italiane senza interruzioni, con l’obiettivo di creare un sistema armonico e integrato in tutta Europa. La tecnologia Ertms è già in uso sulle linee ferroviarie alta velocità italiane e viene adesso estesa anche alle linee ferroviarie regionali.


Questa tecnologia comprende un sistema radio che consente le comunicazioni terra-treno, oltre all’attivazione automatica della frenatura d’emergenza in caso di pericolo o superamento dei limiti di velocità consentiti dalla linea. Con la regolazione di velocità, accelerazione e frenatura il sistema consente una più efficiente circolazione dei treni sulla rete riducendo il consumo di energia e l’impatto ambientale del trasporto ferroviario.


Hitachi Rail è leader globale nel mercato del segnalamento e vanta il primato di essere stato il primo operatore ad introdurre la tecnologia Ertms in Europa, in particolare nel Regno Unito, Italia, Spagna, Svezia e Francia, ma anche nei mercati altamente competitivi di Cina e India.


Michele Fracchiolla, Executive Director, Europe & Australia – LoB Rail Control Hitachi Rail ha detto: “Siamo molto soddisfatti di questo contratto che ci consentirà di implementare la tecnologia del segnalamento digitale su ulteriori 1.885 km della rete ferroviaria italiana. La tecnologia Ertms apporterà enormi benefici ai passeggeri potenziando affidabilità, puntualità e frequenza dei treni, con l’obiettivo di una rete ferroviaria europea integrata”. 

Fonte: Hitachi Rail
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: