Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:04 - 24/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne: appuntamento in biblioteca

22/11/2022 - 10:20

In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, il 25 novembre di ogni anno, il Comune di Pistoia ha organizzato un programma di appuntamenti dal titolo “Violenza alle donne: non è normale che sia normale” per tenere alta l’attenzione sulle vittime di maltrattamenti, abusi e femminicidi e per combattere le discriminazioni e le disuguaglianze di genere.

Gli appuntamenti si concluderanno giovedì 24 novembre, a partire dalle 9.30, nell’auditorium Terzani della biblioteca San Giorgio con il convegno “Violenza di genere, violenze intrafamiliari: questioni aperte“, organizzato dalla Società della Salute Pistoiese in collaborazione con prefettura, Provincia, Comune, Tribunale, Procura della Repubblica di Pistoia, questura e Ordine degli avvocati. Introdurrà a coordinerà l’incontro Anna Maria Celesti, presidente della Società della Salute Pistoiese e vicesindaco con deleghe alle politiche di tutela e promozione della salute e pari opportunità, dopodichè interverranno Donatella Giovannetti, assistente sociale e responsabile del Centro antiviolenza Aiutodonna della Società della Salute Pistoiese; Paola David, medico di medicina generale, vice presidente dell’Ordine dei Medici di Pistoia e componente del comitato centrale Fnomceo; Ilaria Caciolli, psicologa e psicoterapeuta, consigliera dell’Ordine degli psicologi della Toscana, referente del gruppo di lavoro Pari opportunità e salute di genere, genitorialità e diritti dell’infanzia e dell’adolescenza. 

A prendere la parola saranno poi Rosa Barone, assistente sociale, presidente dell’Ordine Assistenti Sociali della Toscana; Antonio Fusco, vice questore, dirigente della divisione di polizia anticrimine della questura di Pistoia; Cecilia Turco, avvocato e presidente dell’Ordine degli avvocati di Pistoia. 

Infine porteranno il loro contributo Elisabetta Pini, psicologa e psicoterapeuta, coordinatrice del Centro antiviolenza Aiutodonna; Petra Filistrucchi, psicologa e psicoterapeuta del coordinamento italiano dei servizi contro il maltrattamento o l’abuso all’infanzia e vicepresidente Cav Artemisia; Claudio Curreli, magistrato della Procura della Repubblica di Pistoia; Giancarlo Francini, psicologo e psicoterapeuta Comete Firenze e Giulia Gargiulo, magistrato del Tribunale di Pistoia. 

Per la partecipazione al convegno è necessario iscriversi inviando un’ email a s.lucherelli@comune.pistoia.it .

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero della Biblioteca San Giorgio 0573-371600 o scrivere all’email sangiorgio@comune.pistoia.it; l’ufficio attività culturali allo 0573-371686, cultura@comune.pistoia.it o il servizio politiche di inclusione sociale del Comune di Pistoia e Centro antiviolenza AiutoDonna della Società della Saluteai numeri 0573-371404, 0573-21175 oppure scrivere all’email aiutodonna@comune.pistoia.it, info@aiutodonna.info .

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: