Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Sportello anti-bullismo in collaborazione con associazione di Milano, Diolaiuti: “Lavoriamo su prevenzione e ascolto"

17/11/2022 - 17:05

Arriva a Pieve a Nievole uno sportello di ascolto “Io e gli altri” che si occuperà di prevenzione e contrasto al fenomeno del bullismo, anche nella sua forma digitale, e in generale della condizione dei più giovani.

L’importante novità è stata formalizzata attraverso una delibera di giunta approvata all’unanimità, con la quale si fissano i criteri per l’adesione del Comune alla proposta una associazione milanese, Acbs (Associazione contro il bullismo scolastico) che vede protagonista un medico pievarino, Luigi Venturini, volontario dell’associazione, che ha redatto il progetto che l’amministrazione comunale ha fatto proprio e approvato.

L’inaugurazione di questo servizio, cui sarà possibile accedere su chiamata, è stata fissata per sabato 19 novembre, alle ore 16,30, presso il centro Auser di via Buonamici 13. Saranno presenti le autorità e i volontari dell’Acbs.

Il sindaco Gilda Diolaiuti spiega la scelta dell’ente municipale: ”Da sempre noi abbiamo lavorato su temi legati alla legalità e alla prevenzione di comportamenti scorretti o criminali. Fra questi, certamente, il bullismo è un reato e un atteggiamento che esiste da sempre, ma del quale ora c’è sempre maggiore consapevolezza e disapprovazione sociale. Come tutti, abbiamo a cuore la situazione dei nostri giovanissimi concittadini e abbiamo notato che soprattutto la questione del Covid-19, con le conseguenti  restrizioni che sono state applicate, hanno acuito certe situazioni di disagio nella fascia di età più bassa”.

“Per questo - continua il primo cittadino - abbiamo apprezzato il progetto e la proposta dell’associazione Acbs, che vede come volontario un nostro concittadino e che ha come principio cardine l’ascolto. Ne è venuta fuori l’articolazione di questo progetto che riguarda la prevenzione e il contrasto del bullismo sociale, verbale, fisico e informatico. Un passo avanti sul tema del benessere e della crescita sana e serena delle giovani generazioni, impegno che sentiamo come centrale nella nostra azione amministrativa, in pieno e totale accordo con le istituzioni scolastiche, cui riconosciamo un grande impegno in generale e in particolare su queste tematiche”.

Il servizio, come detto, è su richiesta e ci sarà massima elasticità per fissare gli appuntamenti, proprio per venire incontro alle esigenze dei richiedenti. Per segnalazioni e informazioni il numero telefonico da chiamare è 3516568944 oppure si può inviare la mail a sportelloascoltopieve@acbsnoalbullismo.it .

Fonte: Comune Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




17/11/2022 - 17:31

AUTORE:
Gemma

Questa è una bella iniziativa. Purtroppo è una goccia nel mare e non cambierà la mia opinione rispetto alla delusione di una sindaca davvero incapace politicamente come Dioliuti. Il poco rispetto per l’ambiente, lo smog senza fine, i muri issati a dividere in due la città sono lì a dimostrarlo.