La T Tecnica Gema Montecatini e Fabo Herons Montecatini, in occasione di una giornata che si preannuncia storica per la città e per la pallacanestro dell’intera Valdinievole, "giocheranno" una partita colorata di rossoblù per tutti i montecatinesi e non solo per i propri sostenitori.
E’ particolarmente negativo il debutto in panchina per il neo coach biancorosso Pete Strobl che, nel recupero della 27° giornata di Serie A2 Lnp 2025/26, incappa in una brutta sconfitta per 87-71.
Match e incroci sempre più decisivi per quanto riguarda le varie formazioni del Pistoia Basket Junior.
Estra Pistoia Basket 2000 Ssd arl comunica che il nuovo direttore sportivo del club sarà Domenico Pezzella che ricoprirà l’incarico fino al prossimo 30 giugno.
E’ stata la sala del consiglio comunale di Montecatini Terme, la sede della presentazione, stamane alle ore 12, del 41° Rally Montecatini Terme e Valdinievole, in programma per il 7 e 8 marzo, prima gara per le vetture “moderne” in Toscana ed una delle prime in Italia.
A pochi giorni dal recupero della 27° giornata di Serie A2 Lnp 2025/26, con la sfida a porte chiuse del “PalaMaggetti” che vedrà l’Estra Pistoia Basket opposta ai padroni di casa della Liofilchem Roseto in un match fondamentale per la lotta salvezza, è iniziata l’avventura da head coach sulla panchina biancorossa per Pete Strobl.
Il presidente di Estra Pistoia Basket Joseph David, nella giornata odierna di giovedì 26 febbraio, ha voluto tenere una conferenza stampa alla luce della sua presenza in città da qualche giorno e in occasione della presentazione del nuovo coach, Pete Strobl.
Con provvedimento in data odierna la prefettura ha disposto la misura restrittiva del divieto di vendita dei tagliandi per tutti i settori dell’impianto ai residenti in provincia di Salerno.
L’esposizione presenta oltre 1.400 opere tra disegni, progetti, fotografie, materiali documentari e oggetti di design.
Inaugurazione venerdì 6 marzo, alle 17, nelle Sale affrescate del Palazzo comunale.

Nel pomeriggio del 10 novembre i carabinieri del comando compagnia di Pistoia, unitamente un’unita cinofila del nucleo carabinieri cinofili di Firenze, hanno dato corso a un mirato servizio volto alla prevenzione ed alla repressione di reati in materia di stupefacenti in piazza della Resistenza, ove negli ultimi giorni i cittadini residenti della zona avevano segnalato molteplici movimenti “sospetti”.
Il servizio svolto anche da personale in abiti civili, ha permesso di individuare e fermare un cittadino extracomunitario del Gambia che durante il controllo è risultato essere in possesso di sostanze quali eroina (gr. 3), marijuana (gr. 1.2) e hashish, tutte suddivise in dosi, pronte per la vendita.
L’uomo veniva, inoltre, trovato in possesso di 2 coltelli a serramanico della lunghezza complessiva di cm 15 di cui cm 7 di lama, oltre che di denaro contante suddiviso in banconote di piccolo taglio per un totale di 45 euro, probabile provento dell’attività illecita perpetrata.
L’utilizzo dell’unità cinofila, un cane lupo femmina arruolata tra le file dell’Arma di nome “Tani”, addestrata a individuare le sostanze stupefacenti, permetteva agli operanti di rinvenire, all’interno di cespuglio vicino al quale era stato visto pochi istanti prima il gambiano aggirarsi con fare furtivo, un contenitore di colore nero contenente altri 200 gr. di hashish, suddiviso in involucri di cellophane trasparente, anch’essi destinati alla vendita.
Lo spacciatore di piazza della Resistenza, cittadino del Gambia di 27 anni, irregolare sul territorio nazionale, con numerosi precedenti penali per reati contro la persona e il patrimonio veniva quindi arrestato e posto a disposizione dell’autorità giudiziaria, la quale, al termine dell’udienza di convalida, lo ha sottoposto alla misura della custodia in carcere.
Contestualmente all’arresto dell’uomo i militari impiegati nel servizio di contrasto ai reati in materia di stupefacenti hanno proceduto all’identificazione e al vaglio della posizione sul territorio nazionale di altri 3 soggetti stranieri.
INSERISCI IL TUO COMMENTO