Questa la nota ufficiale di Estra Pistoia Basket 2000 in merito all’attuale momento che sta attraversando la squadra nel campionato di Serie A2.
Ratificate le classifiche finali della quinta edizione del Campionato provinciale Aci Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, l’iniziativa che l’Automobile club Pistoia ha dedicato ai suoi licenziati sportivi.
Nell’undicesima giornata di Serie A2 Lnp 2025/26 non cambia, purtroppo, il copione delle ultime uscite sul parquet per l’Estra Pistoia che incappa nella quinta sconfitta consecutiva del proprio percorso.
Nella giornata di martedì la Pistoiese ha annunciato l’arrivo di Adriano Montalto, nuovo rinforzo per il reparto offensivo arancione.
Il Padel Club Montale è un impianto omologato Coni a livello nazionale. Il riconoscimento è stato appena ottenuto dalla struttura di via Garibaldi e significa assicurarsi l'autorizzazione a potere ospitare manifestazioni nazionali.
Una gara esclusivamente a titolo di test, il 3° Rally Città di Scandicci e Colli Fiorentini per Top Gear Team, nel fine settimana scorso.
In occasione della partita di domenica 9 novembre alle ore 18 alla Lumosquare tra Estra Pistoia e Gemini Mestre, durante l’intervallo del match ci sarà un’importante e significativa iniziativa.
Il primo weekend di novembre va in archivio con un bilancio estremamente positivo per le compagini biancorosse del Pistoia Basket Junior.
Quarta tappa (dopo Firenze, Viareggio e Pisa) della mostra itinerante a cura della Fondazione Alfredo Catarsini 1899.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
L’amministrazione comunale di Ponte Buggianese organizza sabato 19 novembre due distinte iniziative alle quali parteciperà Marco De Paolis, procuratore generale militare presso la Corte militare d’Appello di Roma che tratterà gli avvenimenti delle stragi in Toscana.
Il procuratore ha istruito e seguito i processi ai responsabili degli eccidi compiuti durante la guerra, anche a seguito dei contenuti dei fascicoli rinvenuti nel così detto “armadio della vergogna”, a partire dall’Eccidio del Padule di Fucecchio, dalle stragi di Marzabotto e Sant’Anna di Stazzema.
Nella mattinata, alle ore 10, presso il palazzetto dello sport Sandro Pertini, alla presenza dei superstiti, si svolgerà un incontro rivolto alle terze classi dell'Istituto comprensivo Don Milani, affinché i nostri ragazzi possano conoscere attraverso le sue parole, cosa successe, in quei mesi dell'estate del 1944 alle pendici del nostro Padule e nel resto della Toscana.
A seguire, nel pomeriggio alle ore 16, presso la biblioteca comunale, in via Boito 30, si svolgerà una conferenza, “Le stragi nazifasciste in Toscana”, organizzata dall'amministrazione in sinergia con il Comitato onoranze ai Martiri del Padule di Fucecchio, aperta a tutta la cittadinanza e dove il Procuratore ci parlerà di questo suo grande percorso. Nell’occasione sarà presentato il suo ultimo libro "L'uomo che dava la caccia ai nazisti" scritto in collaborazione con Annamaria Strada, in cui si rivolge ai ragazzi, che sono i destinatari principali della memoria storica del nostro territorio.
A introdurre l’evento saranno l’assessore alla cultura Maria Grazia Baldi e il presidente del Comitato onoranze ai Martiri del Padule di Fucecchio Enrico Cardelli.