Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:07 - 15/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Già da tempo ho osservato e fatto presente la crescente insicurezza di Ponte Buggianese circa il vivere onesto e civile dei suoi cittadini, mentre invece questa insicurezza stà aumentand0 passando dai .....
PODISMO

Il calendario podistico è entrato nella sua fase più calda e la Silvano Fedi continua a farsi onore su tutti i campi di gara.

PODISMO

Nell’incantevole scenario della montagna pistoiese si è corsa a Cutigliano l’edizione numero diciotto della "Corsa  dei Capitani".

RALLY

Prosegue il momento magico di Pavel Group.

IPPICA

Atmosfera delle grandi occasioni nel sabato sera di trotto, di animazione e intrattenimento a bordo pista, all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme.

BASKET

La società cestistica Gema Pallacanestro Montecatini, nata nell’estate 2023, è orgogliosa di annunciare una importante sinergia commerciale e non solo, che va ad implementare di contenuti e significati il percorso di Gema allestimenti veicoli commerciali nel mondo del basket.

PODISMO

Al centro sportivo intitolato al grande presidente della Repubblica Italiana Sandro Pertini ha preso il via l’edizione numero 6 del ‘’Trofeo Festa dell’Unità’’, gara podistica competitiva sulla distanza di km 7,500 

BASKET

Il vicepresidente di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 Massimo Capecchi, a tutela della sua onorabilità e dell’operato portato avanti oramai da decenni all’interno del club, ritiene necessario specificare alcuni punti.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l'ingaggio del giovane play-guardia Giulio Giannozzi, classe 2005, 1,90 cm di altezza che andrà a far parte della rosa della prima squadra allenata da Federico Barsotti.

none_o

Orsigna Montagna Maestra, questo il titolo della mostra fotografica di Alexey Pivovarov.

none_o

Al Castello di Cireglio, Pistoia, domenica 14 luglio, dalle ore 17.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LARCIANO
Una storia di donne che hanno insegnato al mondo

15/11/2022 - 15:18

Il format teatrale “A proposito di donne...”, scritto e diretto da Mauro Monni, è uno spettacolo che raccoglie le storie di figure femminili che, col loro esempio, hanno lasciato un segno indelebile per le generazioni future.

 

In un contesto sociale dove purtroppo la figura della donna spesso riempie le pagine dei giornali quale vittima dell’insulsa piaga del femminicidio, lo spettacolo vuole restituire la giusta dignità al mondo femminile attraverso racconti di vite inimitabili.

 

Il format è composto da una serie di monologhi della durata di 5/6 minuti dove si racconteranno eventi o stati d’animo che hanno caratterizzato la vita delle protagoniste. Ogni racconto è collegato adun argomento che verrà sviscerato proprio attraverso la storia della protagonista.

 

Una produzione dove si alternano storie drammatiche e grottesche, delicate e comiche, abbinate a video, foto e balli.

 

Lo spettacolo è già stato rappresentato in decine di città italiane ottenendo continui sold-out di pubblico raggiungendo le oltre 12.000 presenze dal 2017, anno del debutto.

 

Un modo diverso e originale per ricordare quanto sia importante valorizzare la figura della donna finalmente protagonista e non più vittima dei contesti sociali. Da Margherita Hack a Franca Viola, dalla Merini a Frida Kahlo, e poi ancora Anna Magnani, Camille Claudel, le Madri di Plaza de Mayo e molte altre ancora per una serata di teatro originale e fuori dagli schemi.

 

“L’amministrazione comunale sostiene da sempre le iniziative volte alla sensibilizzazione su tematiche importanti come la parità di genere. La giornata internazionale contro la violenza sulle Donne deve servire a tutti noi come momento di profonda riflessione su quanto il mondo che ci circonda abbia bisogno di invertire la rotta. Troppo spesso leggiamo di femminicidi, violenze e storie così tanto assurde da essere difficilmente immaginabili. Il lavoro di sensibilizzazione deve essere costante, bisogna parlarne e agire ogni giorno, anche nella nostra piccola routine. Un ringraziamento a 365giornialfemminile che da anni collabora con l’amministrazione portando le proprie esperienze e conoscenze al servizio dei cittadini”, dice Rita Squittieri, consigliera comunale con delega alle pari opportunità.

Fonte: Comune Larciano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: