Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:02 - 16/2/2026
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Il termine si riferisce ai nati post IIa guerra mondiale e fino al vero boom economico degli anni 60 dello scorso secolo. Generazioni che hanno fatto l'Italia con il lavoro, creando benessere e crescendo .....
CALCIO

Mercoledì 18 febbraio alle 17,30 lo Stadio Marcello Melani sarà teatro di una partita storica per la Pistoiese, un appuntamento di straordinaria importanza per l’intera città.

BASKET

Quindici minuti da grande squadra fino a metà del secondo quarto non bastano all’Estra Pistoia Basket per cogliere la seconda vittoria consecutiva alla Lumosquare.

BASKET

L’ultimo weekend di gare disputate ha fornito indicazioni importanti per quanto concerne il Pistoia Basket Junior.

BASKET

Già da due settimane alla Lumosquare, e dopo aver debuttato ufficialmente in campionato nella vittoria di domenica scorsa dell’Estra Pistoia contro Forlì, per la guardia biancorossa Karvel Anderson è il momento di presentarsi.

PODISMO

Nell’ultimo weekend la Silvano Fedi si è concentrata su gare toscane.

ATLETICA

I magnifici 7. Sette come i primati mondiali messi assieme dalla fantastica staffetta italiana guidata da Remo Marchioni, presidente nonché atleta di grande spessore, dell’Atletica Pistoia. 

PODISMO

Era il favorito e ha mantenuto la promessa Samuele Oskar Cassi (Atletica Calenzano) che si aggiudica la ventesima edizione della ‘’Maratonina dè 6 Ponti’’ organizzata dalla Podistica Aglianese sulla distanza di km 21.097.

RALLY

Sono ufficialmente aperte da oggi le iscrizioni al 41° Rally Montecatini Terme e Valdinievole, la competizione che il 7 e 8 marzo sarà la prima per le vetture moderne in Toscana.

none_o

L’artista pistoiese Sergio Giannini torna a occupare le vetrine e gli spazi espositivi interni della struttura.

none_o

La mostra contribuisce a mantenere viva la memoria di una pagina complessa della storia italiana del secondo dopoguerra.

Per non essere da meno
Faccio anch'io quello che posso,
ma .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

L'oroscopo annuale di Sissy Raffaelli

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
PISTOIA
Ultimo appuntamento per il mercato antiquario in piazza Duomo

11/11/2022 - 12:13

Domenica 13 novembre, dalle 8 alle 18.30, Pistoia torna ad accogliere il mercato antiquario in piazza del Duomo. Come di consueto saranno presenti banchi di operatori specializzati nel commercio di antiquariato, modernariato, collezionismo, vintage e design. Si tratta di una manifestazione fissa nel calendario di eventi cittadini, che si ripete ogni seconda domenica del mese. Un’occasione per passeggiare in piazza del Duomo e lasciarsi incuriosire dagli oggetti del passato, mobili, vecchi libri, riviste e cartoline, ogni tipo di chincaglieria e accessori provenienti da tutta Italia.

Dal mese di dicembre, e per tutto il periodo invernale, il mercato antiquario tornerà nella sede espositiva della Cattedrale, in via Pertini. Tale scelta nasce da una richiesta dei commercianti di antiquariato e modernariato, poi discussa dall’assessore alle attività produttive Gabriele Sgueglia insieme ai membri della V commissione consiliare, competente in materia di Commercio, e quindi accolta positivamente per andare incontro alle esigenze espresse dalla categoria.


La richiesta dei commercianti ben si concilia anche con la necessità di lasciare libera piazza del Duomo che a dicembre accoglierà un doppio appuntamento del mercato natalizio.

L’allestimento dei banchi all’interno di un’area coperta permetterà anche, soprattutto in caso di condizioni meteo avverse e temperature particolarmente rigide, di migliorare qualità e quantità della merce esposta dagli ambulanti garantendo un’affluenza di pubblico senza subire disagi legati al maltempo.

Domenica 13 dicembre, oltre al mercato antiquario in piazza del Duomo, nella vicina via Roma sarà presente il Free market, il mercatino dedicato all’artigianato e all’oggettistica a carattere creativo, con prodotti alimentari di qualità. In questo caso l’appuntamento è dalle 8 alle 20.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: