Nell’undicesima giornata di Serie A2 Lnp 2025/26 non cambia, purtroppo, il copione delle ultime uscite sul parquet per l’Estra Pistoia che incappa nella quinta sconfitta consecutiva del proprio percorso.
Nella giornata di martedì la Pistoiese ha annunciato l’arrivo di Adriano Montalto, nuovo rinforzo per il reparto offensivo arancione.
Il Padel Club Montale è un impianto omologato Coni a livello nazionale. Il riconoscimento è stato appena ottenuto dalla struttura di via Garibaldi e significa assicurarsi l'autorizzazione a potere ospitare manifestazioni nazionali.
Una gara esclusivamente a titolo di test, il 3° Rally Città di Scandicci e Colli Fiorentini per Top Gear Team, nel fine settimana scorso.
In occasione della partita di domenica 9 novembre alle ore 18 alla Lumosquare tra Estra Pistoia e Gemini Mestre, durante l’intervallo del match ci sarà un’importante e significativa iniziativa.
Il primo weekend di novembre va in archivio con un bilancio estremamente positivo per le compagini biancorosse del Pistoia Basket Junior.
Settimana di (quasi) relax per i podisti della Silvano Fedi, con pochissimi fra di loro scesi in gara nelle corse in calendario.
Al poligono di tiro a segno nazionale sezione di Siena, è andata in scena a fine ottobre la prima prova del trofeo d’inverno.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione domenica 9 novembre, alle ore 18, presso gli spazi della “Casa studio Galleria Cvm Venio”.
Con determinazione dirigenziale n. 2091 del 31 ottobre è stata approvata la graduatoria degli idonei al contributo Pacchetto Scuola a.s. 2022/2023: è pubblicata sul sito istituzionale del Comune nell'area tematica educazione, diritto allo studio, nel box Pacchetto scuola.
Nel rispetto della normativa sulla privacy, le domande in graduatoria sono individuabili attraverso il numero di protocollo ricevuto al momento dell’inserimento della domanda online.
È possibile presentare ricorso avverso tale graduatoria entro il 13 novembre, da inviare tramiteposta raccomandata al Comune di Pistoia, servizio educazione e istruzione - Pacchetto scuola, in via dei Pappagalli 29 oppure tramite Pec all’indirizzo: comune.pistoia@postacert.toscana.it.
Secondo quando indicato dalla Regione, sarà cura dell’Amministrazione comunale effettuare controlli sulla documentazione della spesa sostenuta dalle famiglie. Le verifiche possono riguardare non solo scontrini o ricevute fiscali riguardanti libri e materiale scolastico, ma anche spese relative ai servizi scolastici, come mensa e trasporto.
Non sono ammissibili spese relative all’acquisto di computer, cellulari, tablet e simili.
Il contributo volontario scolastico, deliberato dal consiglio di istituto scolastico per l’ampliamento dell’offerta formativa che l’istituto stesso offre alle famiglie, può essere utilizzato come documento di spesa. Per questo, è fondamentale mantenere il documento di spesa anche nei mesi successivi alla chiusura del procedimento.
Nel caso in cui il beneficiario non possa dimostrare la spesa sostenuta il contributo non sarà erogato o sarà revocato. Se invece la documentazione di spesa prodotta ricopra parzialmente la spesa effettuata, l’attribuzione o la revoca dello stesso saranno parziali.