Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:04 - 24/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Campo sportivo Nievole, Barsotti (Asd Bioacqua-Le Case): "Spesi 15mila euro, cosa vuole di più il Comune?"

9/11/2022 - 13:40

Un campo sportivo che poteva essere gestito in molti modi che invece, al momento, rimane chiuso e abbandonato in attesa degli eventi. Se mai arriveranno.


Parliamo del campo sportivo Mucci di Nievole. Il campo è chiuso da circa un mese. Il bando di gestione della società sportiva Asd Bioacqua Av Le Case è scaduto e non è stato rinnovato dal comune di Montecatini, nonostante fosse stata l'unica società a iscriversi al nuovo bando. I responsabili della società hanno chiesto spiegazioni al Comune senza però avere risposte ai loro dubbi. Intanto, però, la squadra è costretta a giocare altrove, il campo Mucci rimane chiuso e gli investimenti fatti dalla società negli ultimi sei anni di gestione rischiano di andare persi per sempre.


«Il Comune ci ha notificato che il bando non ci è stato rinnovato – racconta Matteo Barsotti, referente della società sportiva – perché non raggiungiamo il punteggio necessario per mancanza di progettualità. La cosa ci ha fatto arrabbiare: non solo non abbiamo visto nessuno del Comune negli ultimi sei anni di nostra gestione, ma soprattutto nessuno ha visto i lavori e gli ammodernamenti che abbiamo fatto, come ad esempio il campo di calcetto ex novo realizzato dietro alle porte del campo da calcio. Oltre a quello, campo e infrastrutture curate e mantenute in perfetta efficienza per sei anni, a fronte di una spesa complessiva di circa 15mila euro, comprensiva di manutenzione, interventi e utenze. Cosa dovevamo fare di più?».


I responsabili dell'associazione sono molto amareggiati. «Che cosa vuol dire progettualità? Dovevamo progettare il Bernabeu? Dovevamo raccontare, bluffando e mentendo, che avremmo fatto la curva coperta o il manto erboso riscaldato? Così è uno spreco. Il campo Mucci è chiuso, l'erba ricresce e i nostri investimenti negli anni vengono cancellati. Così si è finiti a far spendere ai cittadini denaro per luce, gasolio, acqua, attrezzature, impianti per un campo che resterà inutilizzato, anziché risparmiare, dandolo in gestione a una società come la nostra, su luce, gasolio, acqua, incassando oltretutto 6mila euro. Nel settore privato non sarebbe accettabile gestire in modo così antieconomico un'azienda».

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: