Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:07 - 11/7/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ricordo quando nel gennaio 2024 la Meloni disse: "E' finito il tempo del nepotismo". E ora ecco La Russa jr (Geronimo. . . ) che si prende la presidenza dell'Aci (230mila euro l'anno di soldi pubblici). .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica di aver messo sotto contratto l’ala forte Riccardo Chinellato, 198 cm, classe 2000, che, oltre a poter giocare nello spot di 4, può essere usato sia da 3 che da 5.

BASKET

Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl comunica che Marco Bracci sarà il responsabile relazioni con università e Study abroad programs del club. 

BOCCE

Si è conclusa la stagione 2025 della Bocciofila Pieve a Nievole/La Cappelleria. Una stagione esaltante e molto soddisfacente determinata dalla partecipazione al campionato di Serie B nazionale.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica l'ingaggio del playmaker Filippo Rossi, 193 cm, da 7 stagioni in forza a Vigevano, di cui era capitano e con cui ha ottenuto la promozione in A2 nel 2023.

PODISMO

Buona la partecipazione alla settima edizione del ‘’Trofeo Festa dell’Unita’’’ di Ponte Buggianese, organizzata dal Comitato della festa.

CALCIO

Saranno i rioni Larciano e San Rocco a contendersi l'ambito Trofeo. L'appuntamento è per giovedì 10 luglio alle ore 21:15 presso lo stadio "Idilio Cei".

BASKET

Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl comunica che per la stagione 2025/26 il consigliere d’amministrazione Dario Baldassarri, per espressa volontà dei vertici del club, sarà il responsabile dei rapporti istituzionali della società.

PODISMO

Periodo ricco di gare (molte infrasettimanali) e Silvano Fedi  protagonista, con il titolo nazionale Uisp Corsa in montagna colto da Claudio Barsotti nella categoria M55 al “Giro podistico dei Due Castelli” (Castel d’Aiano–BO).

none_o

Domenica 13 luglio a Gavinana si terrà l'inaugurazione della mostra "Comunità abitanti".

none_o

In una conferenza Paolo Vitali con acume e rigore ha tratteggiato la storia della chiesa di Sant’Antonio Abate a Pescia.

Radici

Radici
Su un mulin limentra
Cullato da una valle
Di .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

L'Oroscopo dell'Estate

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
VALDINIEVOLE
Qualità dell'aria, cittadini con divieto di utilizzare caminetti possono efficientare a costo zero impianti energetici

3/11/2022 - 18:36

Quattro sindaci della Valdinievole precisano sul tema della qualità dell’aria.

“Rispetto alla vicenda dei limiti per la qualità dell'aria dei nostri comuni, a ulteriore precisazione ci preme sottolineare che il testo divulgato a mezzo stampa non corrisponde esattamente a quello che è il nostro pensiero.

Infatti, di fronte a una situazione così seria, visto che la qualità dell'aria ha una forte incidenza sulla salute dei cittadini, la strada da seguire è quella della leale collaborazione e non della sterile contrapposizione istituzionale, a maggior ragione nei confronti della Regione Toscana a cui ci siamo rivolti anche in queste settimane ponendo richieste che sono state puntualmente accolte dall'assessore Monni, come ad esempio l'apposizione di due centraline mobili in Valdinievole per valutare nuovamente l'omogeneità dell'area considerata.

 

I cittadini dei 14 comuni interessati dal divieto di utilizzare i caminetti non conformi hanno, rispetto a quelli dei comuni vicini, la grande opportunità di efficientare a costo zero il proprio impianto energetico. Chiediamo pertanto alla Regione di lanciare una campagna di informazione rispetto a questa straordinaria opportunità affinché tutti gli interessati possano avvalersene.


È stato ritenuto effettuare questa precisazione soprattutto nei confronti dei cittadini che giustamente hanno diritto a una informazione chiara e corretta”.

Gilda Diolaiuti - Sindaco di Pieve a Nievole
Simona De Caro - Sindaco di Monsummano Terme
Marzia Niccoli - Sindaco di Massa e Cozzile
Dino Cordio - Sindaco di Uzzano

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




4/11/2022 - 12:14

AUTORE:
Bibi

Caro Paolo

Contestare una norma è lecito.
Aspettarla perché venga ca!biata , altrettanto .
Il non osservarla non è lecito .
Le leggi si contestano , ma si rispettano.
Salvo casi particolari sono di limitazioni delle
Inetta personali , far come ci pare non funziona .

Contestare la proibizione di camini accesi perché sono meno inquinanti di altre fonti. mi sembra una argomentazione puerile.

Per poi la sinistra che perde consenso per norme sbagliate , forse è vero .
Soprattutto perché non avrà mai il consenso di chi ragiona come te ed altri che ne sanno più dei tecnici del cui giudizio si avvale chi emette ordinanze.

L idea che l avversario politico ti faccia il
dispetto del camino spento , è il portato della meschinità delle persone.

4/11/2022 - 9:49

AUTORE:
Paolo

Quanto livore ,sono d accordo in tutto su ciò che ha scritto il cittadino,la norma fatta sui camini non andava nemmeno pensata da quanto è sbagliata e inoltre certe norme se fatte male andrebbe mandato a casa anche chi l ha fatte ,infatti il popolo anche di sinistra si sposta a destra e voi arrangiatevi, brucia che vi venga fatto presente che ci sono altre fonti di grave inquinamento al quale non provvedete mai e non citate mai.

4/11/2022 - 3:43

AUTORE:
Gio’

Cari Gilda, Simona, Marzia e Dino, ma se intanto ci davate qualche indicazione voi su questa opportunità’, senza aspettare la Regione, non era un po’ meglio?
Così come scritto sembra una cosa misteriosa ……

3/11/2022 - 21:30

AUTORE:
Nena

Cittadino?

Il bravo cittadino osserva le norme e se in disaccordo le contesta nei modi .

La citazione del fuoco che riscalda è di una banalità sconcertante .

Si parla di qualità dell' aria che è interesse di tutti .

Si discute non tanto di scaldarsi con la legna . Infatti la norma consente di farlo quando mancano altre fonti .
Mi risultano anche provvidenze per queste categorie di cittadini .

Si tratta solo di non adoperare il caminetto .

Altrettanto inaccettabile la tesi che siccome ci sono altre fonti di inquinamento più importanti , allora è inutile non accendere i caminetti

E poi non vi votiamo più ???¿

Ma icche' vole dire , perdincibacco ?

3/11/2022 - 19:16

AUTORE:
Cittadino

Tutto qui ?avrete preso uno sforzo per fare questa inutile precisazione, da quando esiste l uomo esiste il fuoco...volete stravolgere anche questa realtà...senza considerare che si dice ci siano cose più inquinanti e tutti zitti come la discarica del fossetto ,i depuratori che viaggiano in deroga e i vivai.... Report non ha fatto riflettere nessuno....
Prendete atto che non vi votiamo più ...un motivo ci sarà...saluti.