Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:06 - 20/6/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E' già molto tempo che le Poste italiane e specialmente quelle locali non adempiono correttamente la loro funzione nel recapito soprattutto della posta sia quella ordinaria che quella RACCOMANDATA.
.....
BASKET

Per la prima volta spalmato su quattro settimane, l’edizione 2025 del Pistoia Basket Project Campsi preannuncia carica di densi significati e, soprattutto, di tanti ragazzi.

ATLETICA LEGGERA

Sabato 21 giugno, a partire dalle ore 15, la pista dello Stadio Roberto Strulli di Monsummano Terme tornerà protagonista con una giornata interamente dedicata all’atletica leggera.

PODISMO

In occasione della Festa del volontariato si è disputata a Montale l’edizione 2025 della ‘’Sudatina montalese’’.

BASKET

Giornata di presentazioni ufficiali in casa Estra Pistoia Basket con la prima uscita nella veste di direttore tecnico dell’area sportiva Alberto Martelossi e quella di Tommaso Della Rosa come capo-allenatore.

RALLY

Iscrizioni in chiusura per la 40^ edizione del Rally Montecatini Terme e Valdinievole, periodo che si allungherà fino a venerdì 20 giugno.

PODISMO

La Silvano Fedi sempre a testa alta nel weekend podistico appena trascorso.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo di durata biennale per il ruolo di head coach con Tommaso Della Rosa.

CALCIO

“Giocare a calcio significa divertirsi, ovvero esprimere appieno il proprio talento. Tutto ciò si può fare gratuitamente nel Gruppo sportivo Avanguardia 1953. Tanto meglio: la nostra scuola calcio è gratuita dal 1953”. Parola di Milena Corsini.

none_o

La mostra "Pistoia Blues - Oltre il palco” apre i battenti presso le Sale Affrescate del Palazzo comunale.

none_o

Si è aperta mercoledì 18 giugno, nell’atrio del Palazzo comunale la mostra “Ispirazione Jorio”.

LA MIA OMBRA
DESTINO SENZA VANITA'
RICERCA IL BATTITO
IN UN .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

L'Oroscopo dell'Estate

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
PESCIA
Per il ponte all’Abate stanziati 2 milioni di euro dalla Regione, Tridente (Pd) "Ora si proceda subito con i lavori"

28/10/2022 - 17:02

Sull'ulteriore finanziamento della Regione Toscana su Ponte all'Abate interviene il segretario del Pd di Pescia Luca Tridente.

 

"Siamo stati informati dal nostro consigliere regionale Marco Niccolai, che ringraziamo per il grande lavoro che sta svolgendo per il nostro territorio, che la Regione Toscana ha stanziato ulteriori risorse per il ponte di Ponte all’Abate, per un totale di 1,9 milioni di euro.

 

Questi finanziamenti sono stati reperiti grazie al lavoro di squadra del Partito Democratico a tutti i livelli, che rendono perfettamente l’idea di quante risorse occorrono per intervenire sulle infrastrutture dove nel corso degli anni è stata fatta poca o addirittura nessuna manutenzione.

 

Come Partito democratico rimaniamo abbastanza esterrefatti delle vere e proprie commedie messe in campo dall’attuale amministrazione comunale per cercare di screditare il lavoro che veniva fatto per reperire i fondi necessari per l’intervento.

 
Ci auguriamo adesso che il Comune mostri senso di responsabilità nell’affrontare la gestione del cantiere dei lavori a ponte all'Abate per recare meno disagi possibili ad automobilisti, residenti e commercianti della zona.

 

Le speculazioni politiche a cui abbiamo assistito in questi mesi, le rispediamo ai vari mittenti. Noi siamo per il lavoro concreto e per il raggiungimento dei risultati nell’interesse esclusivo di tutti i cittadini. Per noi la politica non sono i video propagandistici ma ricercare le soluzioni.

 

Pescia sta vivendo varie emergenze grazie a scelte sbagliate del passato: quelle più eclatanti e recenti riguardano il mercato dei fiori dove la Regione è intervenuta con 5 milioni di euro, il Ponte di Ponte all’abate che ha visto la Regione finanziare circa 2 milioni di euro e l'elenco potrebbe continuare, visto che la Regione Toscana viene chiamata spesso a sostenere un territorio al disastro a causa di scelte miopi portate avanti nei decenni. Cifre senza precedenti se si pensa che per sole 2 “questioni” vengono investiti dalla regione 7 milioni di euro.

 

A nome del Partito democratico ci auguriamo ora che vengano subito stabilite le tempistiche di esecuzione dei lavori e che si proceda spediti per riaprire il ponte di Ponte all'Abate a doppio senso mettendo fine ai disagi che stanno vivendo le tantissime persone che quotidianamente transitano lungo questa importante arteria stradale e che il Comune coordini al meglio la gestione della viabilità durante i lavori.

 

Ci auguriamo però che anche l’amministrazione comunale, dia le tempistiche anche per il ponte dei Marchi, chiuso dall’inizio di questa legislatura e che venga detto ai cittadini se l’iter per il Pnrr sta procedendo e se i fondi di 1,2 milioni di euro stanziati dal Pnrr stesso non corrano il rischio di essere persi per il mancato rispetto delle tempistiche imposte dal piano".

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: