Poche gare nel fine settimana di Pasqua, ma i podisti della Silvano Fedi hanno trovato comunque modo di prendervi parte.
Nel giorno della festa della Liberazione si è corsa a Bonelle, frazione del comune di Pistoia, la ‘’49^ Maratonina del Partigiano’’ che si svolge da ben 49 edizioni in ricordo del partigiano Silvano Fedi.
A quasi un anno dal riconoscimento Bandiera Azzurra 2024 ricevuto dalla città di Montecatini Terme, torna l’ex campione olimpico Maurizio Damilano.
Nella giornata di sabato 26 aprile Pistoia ospiterà un evento unico in Italia: il 43° Campionato nazionale di Qwan Ki Do kung fu cino-vietnamita.
Tutto pronto, dal punto di vista organizzativo, per il via ufficiale alla 3° edizione del “Torneo Pistoia Basket Girls” realizzato dal settore femminile di Pistoia Basket Junior.
Un weekend di sport e risultati eccellenti che vanno ben oltre il trofeo conquistato.
Sarà una primavera all’insegna delle bocce quella che si appresta a vivere Monsummano Terme.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Basket femminile Pontedera 59-64
Giovedì 24 aprile alle 17 nelle Sale Affrescate del Palazzo comunale sarà inaugurata una mostra di Stefano Lotumolo.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Si terrà domenica 30 ottobre, in piazza del Duomo e in piazza dello Spirito Santo, la Festa dello sport 2022, organizzata dal Comune di Pistoia e dal Coni, con il coinvolgimento delle società sportive pistoiesi. Un’intera giornata, dalle 10.30 alle 19, dedicata agli sportivi, all’associazionismo, alle tante discipline praticate nel territorio, alla promozione sportiva.
Due tra le principali piazze del centro storico ospiteranno esibizioni e altre iniziative: una vera e propria vetrina per lo sport cittadino, ma anche un momento per avvicinare bambini e adulti, senza distinzione d’età, appassionati e dilettanti, a tante discipline. Tra gli sport che sarà possibile provare ci saranno lo scherma, il basket, l’atletica leggera, il volley, l’hockey, il calcio camminato, la danza e altri, con la presenza anche del centro cinofilo.
In sala Maggiore, alle 15, si terrà la cerimonia di conferimento del titolo di Ambasciatrice dello sport per Pistoia a Giulia Gabbrielleschi, la nuotatrice pistoiese vincitrice della medaglia di bronzo nel nuoto di fondo (5 km) ai recenti Campionati Europei a Roma. Oltre alle autorità locali, saranno presenti anche il presidente regionale Coni Simone Cardullo, il vicepresidente nazionale Fin Andrea Pieri e Roberto Bresci, presidente del Comitato Regionale Fin.
Verranno consegnati, poi, gli attestati per meriti sportivi a molti altri giovani atleti pistoiesi che negli ultimi due anni sono saliti sul podio nell’atletica leggera, nello scherma, nell’equitazione, nella ginnastica acrobatica, nel pattinaggio, nel karate, nel ballo e in molte altre discipline, conquistando il titolo italiano assoluto o il podio internazionale.