La Scherma Pistoia 1894 ha festeggiato nel modo migliore possibile il rinnovo dell’abbinamento con Chianti Banca che, anche per quest’anno, sarà al fianco del sodalizio pistoiese.
Il Pmp Crystal C5 porta a casa tre punti fondamentali dalla “trasferta” all’Oasi di Monsummano, vincendo per 4-2 contro l’Md United in un derby emozionante valido per la 22ª giornata di C2 gir. B.
Pesante sconfitta quella rimediata dall’Estra Pistoia Basket al “PalaEnergica – Paolo Ferraris” di Casale Monferrato in casa della Bertram Tortona nella 23° giornata di Lba 2024/25.
La divisione sportiva sarà di scena al 48° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al termine della stagione in corso con la guardia americana Kadeem Allen.
Le sorprese in Coppa Italia non finiranno mai e queste semifinali sono soltanto un antipasto delizioso.
Il punto sulle formazioni giovanili.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000, come annunciato nella conferenza stampa di ieri dal presidente Joseph Mark David, comunica ufficialmente che Rick Perna sarà lo Special Advisor del numero uno del club biancorosso.
Al Pantheon degli uomini illustri l’evento inaugurale.
Anche quest’anno la Fondazione Jorio Vivarelli ha il piacere di ospitare giovani artisti.
Splendido riconoscimento per Giulia Gabbrielleschi, pistoiese nata a Firenze, campionessa di fondo. La 26enne nuotatrice azzurra, tesserata di Fiamme Oro Napoli (è agente scelto della questura di Napoli) e Nuotatori Pistoiesi, allenata da Massimiliano Lombardi, è stata nominata dal Comune di Pistoia “ambasciatrice dello sport e della salute per Pistoia nel mondo”.
È stata la giunta, col sindaco Alessandro Tomasi in testa, a sceglierla. La cerimonia di investitura è in programma domenica 30 ottobre, a partire dalle 15 nella suggestiva Sala Maggiore del palazzo comunale di Pistoia.
“Abbiamo convintamente voluto nominare Giulia Gabbrielleschi ambasciatrice dello sport e della salute per Pistoia nel mondo perché è un’eccellenza del nuoto e come tale ha lavorato con dedizione e sacrificio per raggiungere traguardi straordinari nella propria disciplina – ha dichiarato il primo cittadino di Pistoia –. Come campionessa e come cittadina pistoiese, Giulia rappresenterà la nostra città nel panorama sportivo e nel mondo e ci auguriamo che la sua esperienza costituisca un motivo di avvicinamento al nuoto e alle discipline sportive in generale per tutti i pistoiesi”.
“Sono estremamente felice e orgogliosa al tempo stesso di ricevere questo importante riconoscimento – ha affermato, ringraziando, Gabbrielleschi –. Mi emoziona immensamente avere la responsabilità di rappresentare la mia città nel mondo e nel panorama sportivo, consapevole dell’importanza del messaggio che dovrò diffondere, per una sana cultura sportiva verso i giovani e non solo”.
Nel palmares di Gabbrielleschi ci sono un argento (nella 5km a squadre) e tre bronzi mondiali (5 e 6km a squadre, 5km individuali; due conquistati la scorsa estate a Budapest), un oro (5km a squadre), due argenti (10 e 5km individuale) e un bronzo (5km individuale) agli Europei oltre a svariati titoli italiani.