Per la prima volta spalmato su quattro settimane, l’edizione 2025 del Pistoia Basket Project Campsi preannuncia carica di densi significati e, soprattutto, di tanti ragazzi.
Sabato 21 giugno, a partire dalle ore 15, la pista dello Stadio Roberto Strulli di Monsummano Terme tornerà protagonista con una giornata interamente dedicata all’atletica leggera.
In occasione della Festa del volontariato si è disputata a Montale l’edizione 2025 della ‘’Sudatina montalese’’.
Giornata di presentazioni ufficiali in casa Estra Pistoia Basket con la prima uscita nella veste di direttore tecnico dell’area sportiva Alberto Martelossi e quella di Tommaso Della Rosa come capo-allenatore.
Iscrizioni in chiusura per la 40^ edizione del Rally Montecatini Terme e Valdinievole, periodo che si allungherà fino a venerdì 20 giugno.
La Silvano Fedi sempre a testa alta nel weekend podistico appena trascorso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo di durata biennale per il ruolo di head coach con Tommaso Della Rosa.
“Giocare a calcio significa divertirsi, ovvero esprimere appieno il proprio talento. Tutto ciò si può fare gratuitamente nel Gruppo sportivo Avanguardia 1953. Tanto meglio: la nostra scuola calcio è gratuita dal 1953”. Parola di Milena Corsini.
La mostra "Pistoia Blues - Oltre il palco” apre i battenti presso le Sale Affrescate del Palazzo comunale.
Si è aperta mercoledì 18 giugno, nell’atrio del Palazzo comunale la mostra “Ispirazione Jorio”.
Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio e, secondo l’astrologia occidentale, è l’ottavo segno zodiacale.
L’acqua basica dello Scorpione è quella sotterranea, paludosa, stagnante, che ne fa una persona schiva, malfidata e molto oculata nella scelta delle persone che frequenta. E’ molto difficile entrare nella sua cerchia di amici, quelli con la “A” maiuscola, per non parlare di casa sua! (Sempre perfetta, semplice e arredata con gusto).
I suoi colori sono il nero, il rosso e il granito, mentre la sua pietra è il rubino, gemma nobile che li proteggerà da ogni tipo di negatività aiutandoli nella concentrazione.
Il carattere dello Scorpione rappresenta, in natura, sia la semina, sia il riposo dei campi, infatti, le parti del corpo a lui legate sono il sesso, l’ano e gli organi.
Segno molto sensuale, intellettuale, metodico, costante, intelligente e fantasioso, esso ama l’arte, la danza, la musica (soprattutto da film o musical); colleziona libri (talvolta li scrive) e spesso diviene un egregio regista, un bravo attore, un buon ballerino, un brillante musicista od un innovativo architetto, infatti ama il disegno e la pittura che ben descrivono la sua spiccata sensualità, trapelante dai suoi occhi tenebrosi celati dagli occhiali da sole, scuri come la sua anima (un must). Lo Scorpione è il segno del Nirvana erotico per eccellenza, dell’esaltazione della sensualità e della sessualità che raggiunge il suo apice con Cancro e Acquario.
Amante dell’occulto, dei segreti e dell’indagine, esso è molto riservato, misterioso, affascinante e dotato di notevoli capacità intuitive (favorite, infatti, le carriere in polizia, nell’esercito e nello spionaggio per ambo i sessi). Detesta la lentezza, le storie a puntate, essere comandato e le bugie (lo fanno veramente esplodere).
Tenace, passionale, geloso e istintivo, può risultare, talvolta, aggressivo (facile che volino piatti per un nonnulla), vendicativo (la vendetta va consumata fredda) e permaloso, ma il suo motto è “la verità ad ogni costo” e te la dirà! La donna è più calma: una collega scattante ed efficiente fuori, una mamma-moglie attenta e premurosa (anche se un tantino severa) dentro.
Il suo carattere intenso può donare infinite emozioni ai suoi amanti, anche se appare freddo e cinico, ma riesce a raggiungere la serenità del quotidiano solo con pochi segni zodiacali (Toro, Pesci e Vergine), con i quali percorrerà felicemente i viali del tramonto, condividendo con essi l’amore per la salute, lo sport e il bello.
E’ il più contradditorio di tutto lo zodiaco e non fa mai niente con approssimazione: tutto deve essere perfetto, dallo spolverare casa, al costruire un grattacielo.
Non passa mai inosservato; elegante e raffinato (anche con jeans e maglietta), egli è un vero gentleman che non molla mai la presa: infatti, è l’unico che può inseguire un sogno, una persona o un ideale fino al giorno della sua dipartita, un po’ come James Bond...
I nati del segno possiedono un ottimo senso critico e tendono ad allontanare chi risulta loro istantaneamente antipatico. E’ molto influenzato dall’ascendente, atto a smussare certi spigoli, però riesce ugualmente a far spiccare il suo coraggio e la sua pazienza (saprebbe conquistare chiunque, se volesse.) Un ammaliatore senza tempo, un compagno fedele, dolcissimo e premuroso, da tenersi ben caro ma guai a tradirlo: vi renderebbe pan per focaccia in eterno!
Segni da evitare? Leone e Ariete, assolutamente. Con Cancro e Acquario solo sesso, per carità!
Alcune star del segno? Grace Kelly, Julia Roberts, Leonardo di Caprio, Martin Scorsese, Roberto Cavalli, Gigi Proietti, Riccardo Scamarcio, Voltaire, Sant’Agostino d’Ippona, Domenico Scarlatti, Antonio Canova, Friedrich Schiller, Niccolò Paganini, Vincenzo Bellini, Fedor Mikhailovic Dostoevskij, Johann Strauss, Georges Bizet, Benedetto XV, Theodore Roosvelt, Trilussa, Pablo Picasso, Indira Gandhi, Ennio Morricone, Bud Spencer, Monica Vitti, Dacia Maraini, Calvin Klein, Carlo Verdone, Nada, Bill Gates, Diego Armando Maradona, Meg Ryan, Jodie Foster, Anne J. Hathway e la Divina Maria Callas ne ebbe l’ascendente.
Il nutrimento perfetto? Pesce (tanto pesce, meglio se crudo), molluschi, sushi, novità culinarie, pizza alla diavola, carne al sangue, tartufo e tanti sfiziosi antipastini. Piccoli bocconi per un enorme piacere! Insomma, invitatelo pure a cena, ma niente abbuffate e, soprattutto, prediligete un’ottima, estetica, presentazione.
Un consiglio per i nostri Scorpioncini? Superate qualsiasi insicurezza, anche quelle che credete di non avere (e non volete ammetterlo).