Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
L'Ecomuseo della Montagna Pistoiese aspetta tutti domenica 23 ottobre a Palazzo Achilli a Gavinana con due nuovi appuntamenti.
Alle ore 11– Incontro”Il castagno, l’albero del pane” Pan di legno e vin di nuvole, a cura di Roberto Fedeli, accademico corrispondente dell’Accademia italiana delle Scienze Forestali. Intervengono Jonathan Sabatini e Claudio Barbini, presidente e mugnaio dell’associazione culturale I tre mulini (Orsigna). Diretta disponibile sulla pagina FB dell'Ecomuseo @ecomuseopt. Evento inserito nell’ambito della Festa della castagna, curata dal gruppo di Gavinana e associazione musicale e culturale Domenico Achilli, con il patrocinio del Comune di San Marcello Piteglio.
Alle ore 16 – Convegno “La montagna e l’immaginario. Narrazioni, progetti, paesaggi“, a cura di Anna Lambertini, docente di architettura del paesaggio e progettazione dell’architettura, presso l’Università degli Studi di Firenze. Evento inserito nell''ambito del convegno “Paesaggi d’Appennino”, curato da Nuèter – Gruppo di studi Alta Valle del Reno Aps – Porretta Terme e Accademia Lo Scoltenna Pievepelago. Al termine, è possibile visitare la mostra “Paesaggi d’Appennino. Passato e presente”.
Eventi a ingresso libero. Per maggiori informazioni contattare il N. Verde Ecomuseo 800 974102.