Il Padel Club Montale è un impianto omologato Coni a livello nazionale. Il riconoscimento è stato appena ottenuto dalla struttura di via Garibaldi e significa assicurarsi l'autorizzazione a potere ospitare manifestazioni nazionali.
Una gara esclusivamente a titolo di test, il 3° Rally Città di Scandicci e Colli Fiorentini per Top Gear Team, nel fine settimana scorso.
In occasione della partita di domenica 9 novembre alle ore 18 alla Lumosquare tra Estra Pistoia e Gemini Mestre, durante l’intervallo del match ci sarà un’importante e significativa iniziativa.
Il primo weekend di novembre va in archivio con un bilancio estremamente positivo per le compagini biancorosse del Pistoia Basket Junior.
Settimana di (quasi) relax per i podisti della Silvano Fedi, con pochissimi fra di loro scesi in gara nelle corse in calendario.
Al poligono di tiro a segno nazionale sezione di Siena, è andata in scena a fine ottobre la prima prova del trofeo d’inverno.
L’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme saluta con l’ultima giornata di trotto la 110^ stagione di corse con la riunione di lunedì 3 novembre per la 21^ giornata.
Terzo ko in una settimana per l’Estra Pistoia Basket 2000 che, dopo Juvi Cremona e Pesaro, deve arrendersi di nuovo in casa alla Lumosquare contro la Fortitudo Bologna nel posticipo della 9° giornata di Serie A2 Lnp 2025/26.
Arrivano anche a Pistoia i match d’improvvisazione teatrale. Novità assoluta per la città, gli spettacoli si svolgeranno nell’auditorium del circolo aziendale Hitachi a partire da sabato 22 ottobre: in programma un vero e proprio campionato a squadre, organizzato dalla Lega Improvvisazione di Firenze e allestito in modo da coinvolgere il più possibile il pubblico in sala.
«Siamo felici di poter ospitare questo tipo di spettacoli, assolutamente innovativi e divertenti perché non c’è mai una rappresentazione uguale all’altra - ha dichiarato il presidente del circolo Massimo Tuci - questa iniziativa è solo una delle tante che il nuovo consiglio sta organizzando per far sì che il circolo di via Ciliegiole torni nuovamente ad essere un luogo di aggregazione importante per la città come è sempre stato».
Il Match d'improvvisazione teatrale è uno spettacolo totalmente improvvisato, formato da due squadre di giocatori/attori che si contendono la vittoria recitando su di un tema a loro sconosciuto fino al momento di salire sul palcoscenico. Un maestro di cerimonia illustra al pubblico le varie fasi dello show, un musicista scalda la platea e fa salire la tensione, la presenza di un arbitro garantisce la qualità e la correttezza dell’incontro. L’improvvisazione può essere comparata se le squadre dovranno improvvisare in successione, mista se lo faranno insieme. Il titolo può anche essere proposto dal pubblico, e comunque i giocatori lo scoprono solo al momento di iniziare a recitare. Lo stile può essere libero oppure in rima, alla maniera di Shakespeare o della soap opera. Insomma, ogni volta una storia diversa e sempre nuova. Al termine dello spettacolo sarà il pubblico, con il proprio voto, a decretare la squadra vincitrice del match.
Il primo appuntamento è fissato per sabato 22 ottobre alle 21:15, a sfidarsi saranno le squadre dei Bianchi e dei Blu.