In occasione della partita di domenica 9 novembre alle ore 18 alla Lumosquare tra Estra Pistoia e Gemini Mestre, durante l’intervallo del match ci sarà un’importante e significativa iniziativa.
Il primo weekend di novembre va in archivio con un bilancio estremamente positivo per le compagini biancorosse del Pistoia Basket Junior.
Settimana di (quasi) relax per i podisti della Silvano Fedi, con pochissimi fra di loro scesi in gara nelle corse in calendario.
Al poligono di tiro a segno nazionale sezione di Siena, è andata in scena a fine ottobre la prima prova del trofeo d’inverno.
L’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme saluta con l’ultima giornata di trotto la 110^ stagione di corse con la riunione di lunedì 3 novembre per la 21^ giornata.
Terzo ko in una settimana per l’Estra Pistoia Basket 2000 che, dopo Juvi Cremona e Pesaro, deve arrendersi di nuovo in casa alla Lumosquare contro la Fortitudo Bologna nel posticipo della 9° giornata di Serie A2 Lnp 2025/26.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme nel venerdì in notturna si è disputata la 20^ giornata di trotto stagionale nonché penultima prima del gran finale di lunedì 3 novembre con la riunione che inizia dalle ore 14:40 con sette corse.
Il punto sul settore giovanile di Pistoia Basket Junior negli ultimi impegni del mese di ottobre.
Inaugurazione domenica 9 novembre, alle ore 18, presso gli spazi della “Casa studio Galleria Cvm Venio”.
Inaugurazione negli spazi espositivi della biblioteca San Giorgio, venerdì 7 novembre, alle 17.
Il presente e il futuro della Statale 64 tornano all’attenzione della Regione. Marco Niccolai, consigliere regionale Pd e presidente della commissione aree interne, ha infatti presentato un’interrogazione “In merito allo stato dell’arte ed ai tempi di realizzazione degli interventi, sia strutturali che manutentivi, programmati da Anas sulla Strada Statale 64 ‘Porrettana”.
In sintesi, Niccolai chiede alla giunta toscana se intenda attivarsi presso il compartimento di Anas, soggetto gestore della “Porrettana”, al fine di: “conoscere, alla luce dell’importanza che tale strada riveste per il territorio di riferimento in relazione ai flussi veicolari sulla direttrice est-ovest, quale sia ad oggi lo stato dell’arte degli interventi richiamati in narrativa e quale siano le tempistiche previste per il completamento dei medesimi e per la conseguente rimozione degli impianti semaforici collocati in via provvisoria presso i cantieri richiamati in narrativa; richiedere, in relazione agli interventi di ripristino del corpo stradale deteriorato e causa di pericolo per la circolazione dei mezzi, l’inserimento nell’ambito della programmazione delle opere del rifacimento completo del manto stradale afferente il tratto compreso tra il Ponte della Venturina e la Galleria del Signorino”.
«A nessuno sfugge l’importanza di questa arteria per le comunità locali in relazione ai flussi veicolari sulla direttrice est-ovest – spiega Niccolai – Nel corso degli ultimi anni, per la particolare conformazione idrogeologica del territorio interessato, la Porrettana è stata più volte interessata da frane e smottamenti. In particolare, su alcune gallerie, ponti e tratti della carreggiata si è manifestata, nel corso degli anni, la necessità di urgenti interventi di ripristino strutturale e rifacimento del corpo stradale, ormai deteriorato e causa di pericolo per la circolazione dei mezzi. Diversi sono stati negli ultimi due anni, da parte di Anas, gli interventi programmati. Occorre capire a che punto siamo, conoscere una tabella di marcia certa e, a mio avviso, chiedere ad Anas di inserire, nell’ambito della programmazione delle opere del rifacimento completo del manto stradale nel tratto tra il Ponte della Venturina e la Galleria del Signorino, il ripristino del manto stradale deteriorato. Spero – conclude Niccolai – che con la mia interrogazione si possano avere da Anas risposte precise, nell’interesse dei cittadini e delle comunità locali».