Per la prima volta spalmato su quattro settimane, l’edizione 2025 del Pistoia Basket Project Campsi preannuncia carica di densi significati e, soprattutto, di tanti ragazzi.
Sabato 21 giugno, a partire dalle ore 15, la pista dello Stadio Roberto Strulli di Monsummano Terme tornerà protagonista con una giornata interamente dedicata all’atletica leggera.
In occasione della Festa del volontariato si è disputata a Montale l’edizione 2025 della ‘’Sudatina montalese’’.
Giornata di presentazioni ufficiali in casa Estra Pistoia Basket con la prima uscita nella veste di direttore tecnico dell’area sportiva Alberto Martelossi e quella di Tommaso Della Rosa come capo-allenatore.
Iscrizioni in chiusura per la 40^ edizione del Rally Montecatini Terme e Valdinievole, periodo che si allungherà fino a venerdì 20 giugno.
La Silvano Fedi sempre a testa alta nel weekend podistico appena trascorso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo di durata biennale per il ruolo di head coach con Tommaso Della Rosa.
“Giocare a calcio significa divertirsi, ovvero esprimere appieno il proprio talento. Tutto ciò si può fare gratuitamente nel Gruppo sportivo Avanguardia 1953. Tanto meglio: la nostra scuola calcio è gratuita dal 1953”. Parola di Milena Corsini.
La mostra "Pistoia Blues - Oltre il palco” apre i battenti presso le Sale Affrescate del Palazzo comunale.
Si è aperta mercoledì 18 giugno, nell’atrio del Palazzo comunale la mostra “Ispirazione Jorio”.
A margine della manifestazione per il Lorenzini "L'istruzione è un diritto" promossa dagli studenti, con la partecipazione di docenti e genitori, si è tenuto questa mattina in Provincia, presso la sala Nardi, un incontro fra una delegazione dei manifestanti e gli amministratori di Provincia di Pistoia e Comune di Pescia.
La delegazione è stata accolta dal vicepresidente della Provincia Gabriele Giacomelli e dalla consigliera provinciale con delega all'edilizia scolastica per la Valdinievole Zaira Vinci, assieme al vicesindaco Aldo Morelli. All'incontro erano presenti anche i tecnici della Provincia.
Oltre due ore di confronto sulle problematiche e sulle prospettive dell'Istituto Lorenzini hanno consentito di fare il punto sui lavori in corso che hanno l'obiettivo di mettere a disposizione della scuola, entro il 20 ottobre, quindici aule nel plesso centrale del Lorenzini, una presso il teatro Pacini e, in tempi brevi, quattro aule presso l'edificio ex Tribunale.
La discussione ha riguardato anche la prospettiva della costruzione di una nuova scuola e le difficoltà finanziarie della Provincia che hanno impedito di far fronte in tempi più adeguati alle esigenze scolastiche.
Dal confronto è emersa l'importanza della collaborazione attivata tra Provincia e Comune.